Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TAF VITRAINS
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:17 
Non connesso

Cita:
Beh, il mio stipendio aiuta moltissimo a limitarsi....

Il limite vero è solo quello, il budget disponibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:22 
Non connesso

Non riesco a inserire immagini, come fare?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:31 
Non connesso

caiouba ha scritto:
Non riesco a inserire immagini, come fare?
In questo forum non è possibile farlo direttamente, devi utilizzare un sito di "image hosting". Vedo che il più utilizzato è "imageshack".

ospitati saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:47 
Non connesso

Comunque ho appena perso la molla interna di un respingente, sapere dove è andata, mah.
Penso che li incollerò tutti così non si perdono.
Fra un po' proverò una modifica per l'inserimento di un altro tipo di decoder all'interno della motrice.
Accidenti alla Vitrains che non ha previsto un vano, con tutto lo spazio che c'è. Ora che non ci sono più fessure mi piace sempre di più, anche la spanciatura della cassa sopra un carrello ora che è agganciata bene piano piano sta tornando dritta. E' il caso di dire che l'hanno proprio montata da cani, Vitrains si deve dare una regolata. Pensate che se si rompono del tutto le asole ci tocca incollare gente o farci mandare i ricambi che penso non costano poco. Basta pensare che una bustina di aggiuntivi della 668 pretendevano 15 euro!!!!
Forse alla fine mi toccherà proprio molare il telaio di zama.
Alla fine di tutto bisogna arrangiarsi, siamo modellisti (almeno io).
A proposito di decoder nella folle ho inserito un decoder funzioni costruito da me, con le stesse caratteristiche di quelli commerciali, lo spazio sottocassa abbonda.
Ho notato una cosa, negli aggiuntivi manca un portellone (2 pezzi per l'esattezza) per chiudere la cassa e fare una composizione senza mantici, oppure manca solo a me?
Alla fine penso prenderò anche l'altra versione.
Ciao, Claudio

Ultima modifica di caiouba il venerdì 22 gennaio 2010, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 16:20 
Non connesso

certo che leggendo messaggi come quest'ultimo si capiscono tante cose
e ilperchè di certi prezzi ma.... ognuno è libero di spendere come vuole
elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 16:51 
Non connesso

Ieri le ho ritirate da un amico che le aveva prese per me, oltre a tutte le problematiche che già abbiamo ampiamente discusso da me c'è pure una goccia di colla vicino al foro del fischi, che cu...! Ora devo solo decidere se tenermele o rifarmi 70Km per riportarle al mio amico che poi le dovrà riportare al negozio che poi le dovrà sostituire da Vt, etc etc. etc!
Direi ottimo controllo qualità! Pensare che questa ditta mi stava pure simpatica per la sua almeno prevalente italianità, ma se vanno avanti così spero solo che d'ora in poi facciano esclusivamente materiale epoca V! :evil:

Venendo agli aspetti tecnici, grave la mancanza di tutta l'attrezzatura per allestire ogni testata nel modo che si preferisce, quindi sarebbe gradito un set di aggiuntivi, COMPRESO nei 270€ già pagati, che comprenda almeno un altro portellone, un timon e due sotto musetti, uno apero ed uno chiuso, in modo da poter allestire una Ale 840 solitaria ma anche di aprire la seconda testata della Le se si volesse attaccarci qualcosa.

E dell'attacco dei tergi che mi dite? Avrete il coraggio di metterci colla a vista con quel tipo di attacco? Boh!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:43 
Non connesso

ciao aro62,

anche io non ho avuto il coraggio di attaccare i tergi al bordo esterno oltretutto mancando la spatola sono degli "steli che righerebbero il vetro",
pertanto li ho incollatii in modo pulito in un angolo del vetro in modo da dare l'illusione che l'origine è giusta e rivolti verso il basso
in effetti sono appiattiti , poi i più abili e precisi potrebbero mettere un "righino" di penna di china per dare l'impressione che ci sia continuità con il bordo-carrozzeria del finestrino, per sostenere l'inganno ottico.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:39 
Non connesso

Buona sera a tutti. Ho letto con cura quello che avete scritto tutti voi, e a dire il vero da qualcuno ho preso suggerimento e dritte. Le Ale 840 le ho prese anch'io e ad onor del vero non sono ammattito per aprire scatole su scatole per veder la migliore. Saro' stato fortunato ma la mia grandi fessure non le aveva... Oggi mi sono rimboccato le maniche, tanta pazienza, buona musica alla radio con Subasio e via...al lavoro. Aperta la motrice senza tanti sforzi, tolta la basetta luci che e' avvitata al tetto insieme ai pantografi (due viti), tolti gli isolatori ed a quel punto il loro grosso per abbassare i pantografi! Con il cutter ho tagliato di netto, a filo della cassa la sporgenza in plastica che sta sotto al panografo. Ho preso degli isolatori che avevo (Roco) gli ho tagliato il pernetto che andrebbe nell'incasso dei quattro fori, facendo rimanere soltanto la base tonda che sarebbe attaccata ai quattro fori del pantografo, il tutto con una punta di colla cianoacrilica. A questo punto...rimontare. Ho rimesso le due viti nei fori dei pantografi, e.........magia......... il pantografo e' abbassato come nella realta' (sempre tenendo presente che e' modellismo per cui i famosi compromessi). Nel rimontare il tutto ho dato una controllata generale alle viti stringendole bene, quelle in evidenza. Ho richiuso e vi posso garantire NON UNA FESSURA! Gia che c'ero ci ho messo anche i macchinisti. Lo so avete tutti ragione non si possono spendere soldi e mettere mano per aver un modello discreto, ma anche questo e' modellismo, per aver aggiunto qualcosa che e' tuo. Spero di non essermi dilungato troppo, scusate.
Giochiamo con i trenini, divertiamoci, confrontiamoci e diamoci anche suggerimenti per arricchire questo mondo ferroviario! (niente con la rivista)
Ciao a tutti, buona serata, Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:58 
Non connesso

Quindi non sarebbe necessario cambiare le viti della basetta? Non erano troppo lunghe?
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 20:22 
Non connesso

Subasiamoci...
Solo una considerazione: elaborare e migliorare è lo spirito stesso del modellismo, e tanto più si rimedia a eventuali difetti, maggiore è la soddisfazione.
Solo che, un conto è quando si interveniva su un Lima di tanti anni fa, su cui ogni intervento era quasi sempre un miglioramento... un altro conto è il caso di un modello progettato nel 2009 e che costa fior di quattrini.
E' bello intervenirci su per migliorarlo, ma per quello che costa uno si aspetterebbe viti strette come si deve e pezzi che stanno insieme...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 21:23 
Non connesso

Centrato il discorso !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 2:53 
Non connesso

G-master ha scritto:
E' bello intervenirci su per migliorarlo, ma per quello che costa uno si aspetterebbe viti strette come si deve e pezzi che stanno insieme...

E non aggiungerei altro, se non che il mio parere sulla 840 è basato su foto e commenti altrui. Non appena l'avrò vista dal vivo saprò, nel caso, dirvi qualcosa di più. L'unica altra cosa da dire è che se un modello così costoso crea così tante giaculatorie non si può dire sia un modello ben riuscito, comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 7:02 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Buona sera a tutti. Ho letto con cura quello che avete scritto tutti voi, e a dire il vero da qualcuno ho preso suggerimento e dritte. Le Ale 840 le ho prese anch'io e ad onor del vero non sono ammattito per aprire scatole su scatole per veder la migliore. Saro' stato fortunato ma la mia grandi fessure non le aveva... Oggi mi sono rimboccato le maniche, tanta pazienza, buona musica alla radio con Subasio e via...al lavoro. Aperta la motrice senza tanti sforzi, tolta la basetta luci che e' avvitata al tetto insieme ai pantografi (due viti), tolti gli isolatori ed a quel punto il loro grosso per abbassare i pantografi! Con il cutter ho tagliato di netto, a filo della cassa la sporgenza in plastica che sta sotto al panografo. Ho preso degli isolatori che avevo (Roco) gli ho tagliato il pernetto che andrebbe nell'incasso dei quattro fori, facendo rimanere soltanto la base tonda che sarebbe attaccata ai quattro fori del pantografo, il tutto con una punta di colla cianoacrilica. A questo punto...rimontare. Ho rimesso le due viti nei fori dei pantografi, e.........magia......... il pantografo e' abbassato come nella realta' (sempre tenendo presente che e' modellismo per cui i famosi compromessi). Nel rimontare il tutto ho dato una controllata generale alle viti stringendole bene, quelle in evidenza. Ho richiuso e vi posso garantire NON UNA FESSURA! Gia che c'ero ci ho messo anche i macchinisti. Lo so avete tutti ragione non si possono spendere soldi e mettere mano per aver un modello discreto, ma anche questo e' modellismo, per aver aggiunto qualcosa che e' tuo. Spero di non essermi dilungato troppo, scusate.
Giochiamo con i trenini, divertiamoci, confrontiamoci e diamoci anche suggerimenti per arricchire questo mondo ferroviario! (niente con la rivista)
Ciao a tutti, buona serata, Alberto da Livorno.

...bene Alberto, cortesemente puoi postare qualche foto ?
Ciao e grazie.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 10:19 
Non connesso

Ho notato una cosa, ho mandato delle mail alla Vitrains per consigli e info prezzi ricambi ma mi da sempre errore, forse hanno chiuso il sito per le lamentele?
E questo in coincidenza con l'uscita delle Ale840, srà un caso ma.....
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 10:49 
Non connesso

Parlando di foto macro e di fessure, provate a guardare le foto della ALTn 444 Os.kar nell'ultimo numero di TT, dove c'é la recensione del modello.
Anche li c'é una bella fessura tra cassa e telaio, ma io non ho visto o letto nessuna critica negativa per questo.
:wink: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]