Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:36 
Non connesso

Comunque basta fare come ho detto, molate le viti che sono troppo lunghe e tutto torna a posto, l'ho consigliato appeana ora per telefono al responsabile della Vitrains, una persona molto gentile.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:45 
Non connesso

O acquistare delle viti 2 mm più corte, si fa prima !! :mrgreen: :mrgreen:
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:53 
Non connesso

Ho fatto il giro di cinque ferramenta e Brico nella mia zona, viti corte meno di 9,5 mm. non le ho trovate, c'è un Brico invece a 30 Km. da casa mia che è molto fornito di minuteria, anche viti da 3 mm. ma fare 60 Km. per 16 viti non ne vale la pena visto anche che mio cognato ha la mola a smeriglio.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:58 
Non connesso

Ecco, ed io che non ho né il cognato né la mola smeriglio come faccio?!?! :lol: :lol: :lol:
Capito, lima e olio di gomito....
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:09 
Non connesso

Anzi, direi: "..., ViTrains e olio di gomito ..." ! :lol:
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:10 
Non connesso

Anche qui da me la microviteria è inesistente... Appena la smonto per cambiare i "pantografi" provo a dare una limata con il Dremel.

Punto pantografi: oltre ai 42MdF (belli tutto quel che si vuole, ma difficili da trovare per chi vive fuori Roma), chi altro li produce? Mi riferisco ovviamente a qualcosa di decente. Montare i 52 è proprio un'eresia?

Altra domanda: quali sono le differenze tra la versione proposta da Vitrains e gli esemplari circolanti ad inizio anni 80?

Grazie, Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:18 
Non connesso

Per quanto riguarda le viti perché sprecare tempo e denaro per cercarne di più corte con il rischio poi che la diversa filettatura e passo vadano a rovinare la plastica già improntata su cui andranno infilate, molto meglio accorciare quelle esistenti, con la moletta è un attimo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:21 
Non connesso

Come detto più volte, sui 42 MdF a parte non è che ci sia molta alternativa....più avanti ci saranno gli ACME che non mi sembrano affatto male, ma ancora non sono in commercio....

A mio modo di vedere, ripeto, i ViTrains non sono il massimo ma tutto sommato sono accettabili con qualche accorgimento, uno su tutti il restringimento dello strisicante per quanto possibile (finchè si riesce a chiudere...). L'unico grosso problema è appunto la base di forma inesatta e che li tiene troppo distanti dal tetto. Ma tutti gli altri (FaSa, ATRF, Hornby e similari), non sono certo meglio, anzi alcuni sono pure più alti, e come fattura sono molto simili a parte qualche dettaglio.....chiaramente ispirati dai Lima di 16 anni fa montati sulle E424 cardaniche. I GT non li considero per manifesta inferiorità.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 14:27 
Non connesso

Dunque, per le fessure, abbiamo risolto: viti più corte. Per i pantografi, abbiamo risolto: accendo radio Subasio, e poi zac via isolatori e collarini, colla-ciano e nuovi isolatori ed eccoli più bassi. Ma per la posizione errata dei montanti ai finestrini anteriori che facciamo? Per il portellone davanti che è più alto che facciamo? E per quelle tremende giunture stampo sul tetto, che faccio, accendo radio Subasio, e poi giù cartavetrata e stucco? e poi ?
E per i respingenti che schizzano ad ogni sospiro che suggerimento mi date, li incolliamo?
Ma ragazzi, si parla di un modello da quasi 300 euro, ce ne rendiamo conto, ma vogliamo scherzare? Fossero costati 179 Euro di Listino, forse forse li avremmo digeriti.....ed anche chiusi tutti e due gli occhi.
Avevo prenotato le Breda e le Trifase. Tutto disdetto, aspetto che correggano o non ne faccio più di niente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 14:33 
Non connesso

:oops: Scusate il lapsus, ho scritto Breda ma volevo scrivere OTO...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 16:58 
Non connesso

Mettere dei 52 è proprio una follia? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 18:43 
Non connesso

No, ma starebbero meglio con i finestrini Klein, per rispettare l'epoca.

8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:32 
Non connesso

Domanda: ma con la Le agganciata, su che raggio minimo gira la coppia?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TAF VITRAINS
MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:37 
Non connesso

Io per rispettare il budget faccio il contrario, prendo solo alcune delle bellissime cose straniere :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 1:22 
Non connesso

MACLAPA ha scritto:
Dunque, per le fessure, abbiamo risolto: viti più corte. Per i pantografi, abbiamo risolto: accendo radio Subasio, e poi zac via isolatori e collarini, colla-ciano e nuovi isolatori ed eccoli più bassi. Ma per la posizione errata dei montanti ai finestrini anteriori che facciamo? Per il portellone davanti che è più alto che facciamo? E per quelle tremende giunture stampo sul tetto, che faccio, accendo radio Subasio, e poi giù cartavetrata e stucco? e poi ?
E per i respingenti che schizzano ad ogni sospiro che suggerimento mi date, li incolliamo?
Ma ragazzi, si parla di un modello da quasi 300 euro, ce ne rendiamo conto, ma vogliamo scherzare? Fossero costati 179 Euro di Listino, forse forse li avremmo digeriti.....ed anche chiusi tutti e due gli occhi.
Avevo prenotato le Breda e le Trifase. Tutto disdetto, aspetto che correggano o non ne faccio più di niente.
La colpa e di chi quando le fotografa "spalanca :lol: il macro :D "e di chi le guarda troppo da vicino, devi stendere il braccio per guardare l'Ale 840!!Cosi non vedi le magagne :?
Ovviamente scherzo..
Ciao :wink:

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]