Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:41 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Toh !!!!!

Due dei principali negozi on-line l'hanno già terminata.

Così non capiranno mai.... BRAVI !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:52 
Non connesso

Era terminata prima che arrivasse. (meno male :D )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 11:37 
Non connesso

Cita:
Toh !!!!!

Due dei principali negozi on-line l'hanno già terminata.

Così non capiranno mai.... BRAVI

Sai anche dire di quanti pezzi era la fornitura del negozio?
Da quello dipende la significatività della cosa.
Comunque, essendo uno dei bravi, tu pensi che io passi il mio tempo con il righello in mano a misurare angolazioni, curvature, altezze al millimetro orientamento delle condotte AT?
Non si può fare l'analisi logica ad ogni modello che esce. Buon per voi che ne avete la voglia, io a vivere con il calibro in mano lo trovo tedioso e mi chiedo chi lo fa, non fa altro nella propria vita.
E' questa la vera passione? Forse sì, ma è come quelli che andavano al rischiatutto e sapevano dire chi aveva segnato nel lontano 1910 in quella partita, a quale minuto, chi era l'arbitro ecc.
Siamo tutti tifosi della propria squadra, ma non possiamo essere tutti degli Inardi (per chi se lo ricorda)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 11:44 
Non connesso

Miura ha scritto:
(...) non possiamo essere tutti degli Inardi (per chi se lo ricorda)
Massimo Inardi, campione di Rischiatutto: un uomo con una memoria incredibile.

precisanti saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 11:48 
Non connesso

Per me il top è stata la sig.ra Longari che mi è caduta sull'uccello!!! (di Mike eh!) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 12:04 
Non connesso

O Miura sveglia....

Quello che volevo dire nelle pagine indietro è se uno ha comprato la Ale840 per poi piangere sul forum
come un bambino che gli è cascato il gelato allora dobbiamo crescere.
Se invece hai preso la 840 perchè è " marrone ", ha 4 ruote, ed ci sei affezzionato perchè passava davati casa
fragandotene dei difetti, allora hai fatto bene.
Cosa chiediamo alla Vitrains se in una settimana e mezzo i modelli sono quasi terminati ?

Vuol dire che il mercato assorbe anche le cacate ed è giusto che sia così e continuino a rifilarci sta roba.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 12:41 
Non connesso

dimenticavo.......

io sono di campagna e le Ale 840 nel Chianti un ci sono mai passate....
Le ho viste a Follonica qualche decennio addietro.
Sul forum ci sono persone che tanto di cappello conoscono le macchine alla vite.
Io non conosco la macchina, ma se vengo a sapere che una macchina è errata sinceramente mi da fastidio.
Un fatto è non saperlo, ma comprare una cosa che è errata non vi da noia ??

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 12:45 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io non riesco ad usare certi termini.

Ha ragione Aroldo.Una volta uno si comperava un modello,lo portava a casa,e forse dopo,ma forse,documentandosi si accorgeva di qualche magagna.
Oggi c'e' internet.Oggi c'e' il forum.E ci si raffronta.

Quando circa dieci giorni fa presi il modello,con la mia modesta"sapienza"cio'che cercavo era un modello senza fessure evidenti(se andate nelle prime pagine del topic vedrete che dopo le prime foto su negozi on line espressi il dubbio su tale particolare inestetico).
In quel momento questo mi sembrava l'errore piu'alla luce.Tra vari modelli ne scelsi uno piu'che accettabile.Non sapevo ne di condotte rovescie ne di montanti erronei ecc ecc.

Eppure non mi considero uno di quei mille che acquista cmq e che poi piange.Forse dovevo aspettare.Certo.
Del fatto che alcune cose da Vitrains mi sembrassero scontate,certo, e qui sono amareggiato.
Del fatto che cmq qualcuno continui a giudicare non solo i modelli ma anche gli appassionati come lui,credendo che
tutti la debbano pensare allo stesso modo...anche questo mi amareggia.Perche'come in tutte le cose ci sono innummerevoli sfumature anche in noi appassionati e sentirti dire spesso dall'eroe di turno che sei il tote che compera sempre oltre ad amareggiare da'pure fastidio.

e' come se si travalicasse il discorso modellismo....un astio gratuito da calibro tenuto in mano everyday and everymoments
pur de dimostra'de essere er mejo.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 12:49 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Per Corsaroromano
Forse siamo "spinti" a prenotare per colpa del mercato, metti che siamo in 6000 appassionati di treni, un numero di circa 2000 per scelta di epoca, quando te ne tirano fuori 1000 pezzi (una volta minimo erano 2000) qualcuno a paura di perderlo! :twisted:
Così l'utente si sente costretto a prenotare/ordinare tale oggetto e prenderselo con mille rischi come in questo caso, cattivi i produttori che se ne infischiano (non tutti), perchè giocano proprio sulla fiducia di noi appassionati! I miei Complimenti!! AZZZ!!! :mrgreen:
Saluti rischiosi :mrgreen:
Mureddu Giovanni

Sinceramente ( e senza alcuna polemica ! ) per chi agisce cosi' sono problemi suoi.
Gli auguro ovviamente di avere sempre grandi soddisfazioni ma temo fortemente che non sara' cosi'.

Io mi comporto come carlo Ciaccheri.
Tra l'altro la mia visione del fermodellismo e' sempre stata, fin da ragazzo, quella di dovermi sudare un modello e di desiderarlo a lungo prima di averlo tra le mani.
E buona parte del gusto risiede proprio in questo !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 13:09 
Non connesso

Ciao Licio, basta vedere su alcuni siti già con il messaggio "Basta con le prenotazioni....... ----- Tutto esaurito.......". Sai, quando c'è una chicca che piace a tanti la vorrebbero tutti, guarda caso esce con max 600pz.!!! :evil: Ecco cosa succede come avevo descritto sopra, per me fa schifo il mercato, non vivo di treni, non ordino niente perchè prima voglio vedere l'oggetto se fatto bene e per quanto ne vale la spesa, se poi lo trovo in negozio bene, altrimenti tanti cari saluti! :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 13:39 
Non connesso

Leggera ha scritto:
O Miura sveglia....

Quello che volevo dire nelle pagine indietro è se uno ha comprato la Ale840 per poi piangere sul forum
come un bambino che gli è cascato il gelato allora dobbiamo crescere.
Se invece hai preso la 840 perchè è " marrone ", ha 4 ruote, ed ci sei affezzionato perchè passava davati casa
fragandotene dei difetti, allora hai fatto bene.
Cosa chiediamo alla Vitrains se in una settimana e mezzo i modelli sono quasi terminati ?

Vuol dire che il mercato assorbe anche le cacate ed è giusto che sia così e continuino a rifilarci sta roba.

Ciao

Io l'ho acquistata, ma le mie considerazioni non volevano essere un"piangere" da bambino a cui è caduto il gelato.
Mi reputo adulto e vaccinato!
Se le ho acquistate è perchè ci sono affezionato, nonostante gli annessi e connessi di cui sopra :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 15:18 
Non connesso

'Sera,
mi vedo costretto a ripetermi... Io le ho acquistate (non sapevo dell'inversione della caveria ma solo delle fessure) perché faccio l'epoca III, dunque: viste tutte le imprecisioni (sottolineo, per me e per tutti fino all'altro giorno il difetto più eclatante erano le fessure) cosa dovevo fare, comprare un bel Minuetto elettrico? O aspettare che uscisse il TAF??
Sai che bellezza vederli sfrecciare accanto ad una E428 o ad una E646 modanata?!?!
Quindi cerchiamo di ragionare un pò tutti sù... è ovvio che avrei voluto un modello di Ale il più possibile rispondente al reale visto che i 266 euro erano veri e non cattive imitazioni... avrei sorvolato anche sopra piccole sviste ma, a questo punto, mi aspetto da parte di ViTrains la sostituzione delle casse e con tante scuse altrimenti per me potranno anche chiudere e cambiare mestiere.
Altra precisazione: non ho vetrine e non colleziono figurine, al momento opportuno mi darò alla realizzazione di un plastico in stile FS ambientato alla metà degli anni '60.. :mrgreen: :mrgreen:
Chiarificatori saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 15:36 
Non connesso

Nel condividere il pensiero di Armando, Ale_840_063, E646-003 ed altri ripeto per l'ultima volta che la maggior parte di coloro che l'hanno comprata, me compreso, soprattutto se presenti sui forum erano consapevoli delle pecche presenti e le hanno accettate anche se non digerite perché risolvibili almeno in parte, ma se poi a distanza di giorni si evidenzia un più grave errore come quello del cavo invertito, allora tocca a VT dirci cosa ne sarà dei nostri modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 15:43 
Non connesso

Giusto per la cronaca, un negoziante della mia zona ne aveva ordinate 70 e Vitrains gliene ha mandate solo 15 confezioni.
Logico che siano state divorate all'istante.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 15:45 

e giusto per la cronaca la Vitrains non ne ha piu', le ha consegnate tutte!!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]