Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 14:12 
Non connesso

Buongiorno ragazzi, questo post serve solo per presentarmi...finalmente mi sono iscrittooooo! :D
Lo faccio con grande piacere perchè leggo TT da ormai 14 anni e (almeno su questo) sono un "veterano"...i complimenti per la rivista sono meritati...ma...soprattutto...vi racconto brevemente chi si nasconde dietro questo nick...
Un pendolare di 24 anni innamorato delle mitiche E646...nonchè di tutti i treni...annoiato (come spesso ho letto qui) dall'xmpr e da una cultura ferroviaria inesistente in Italia...ho voglia di fare...ma le mie capacità modellistiche (nonchè tempo e spazi) sono vicine allo zero (se non sotto), nel forum di modellismo leggevo poco fa che si cercano "nuove leve"...beh, io ci sono! E ho sete di apprendere...e di farmi guidare da chi ne sa di più...
Quindi eccomi qui...sono FELICE (scusate la parola urlata ma è vero) di essere tra Voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 14:31 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Benvenuto! di dove sei? se fossimo vicini si potrebbe organizzare unincontro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 14:50 
Non connesso

Ciao Mazy, piacere!
Io sono di Legnano...provincia di Milano, una birretta a parlare di treni pr me è sempre un buon inizio...ovviamente l'invito è rivolto a chiunque ne dovesse aver voglia! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 14:53 
Non connesso

agrh sei lontanuccio peccato.. ci ho provato male che va sono a disposizione per due chiacchiere telematiche, e se hai bisogno chiedimi pure!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 14:58 
Non connesso

Non preoccuparti Mazy, tu di dove sei?
Le chiacchiere ferroviarie anche se solo telematiche fanno piacere e stimolano la voglia di sapere...grazie comunque, sei stato molto gentile! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 15:24 
Non connesso

Ciao Mattia, sono Fabrizio ho 25 anni e sono di Torino. Mi interresso di modellismo ferroviario e treni veri da diversi anni, sono interessato al passato, al presente e al futuro di treni e ferrovie....Non sono pendolare, ma prendo il treno di tanto in tanto organizzando viaggi appositamente a tale scopo. Spero ti troverai bene in questo forum.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 15:48 
Non connesso

io per ora vivo ad alba (CN) in un futuro spero prossimo spero di spostarmi e tornare in Friuli..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 17:08 
Non connesso

Ciao eurostar, piacere di conoscerti! :D
Mazy spero che tu possa coronare il sogno di tornare in Friuli, anche se ammetto che vivere ad Alba non dev'essere male...con tutto il ben di dio da mangiare che ci sarà!
Ho organizzato anch'io l'anno scorso un viaggio di piacere ferroviario...ed è stato fantastico...viva le FDS!! In quell'occasione sono riuscito anche a far scoprire ad un mio amico che certi Treni (la T maiuscola è d'obbligo...sono troppo belli!) non hanno l'aria condizionata ma comode panche in legno e l'odore di nafta bruciata dalla mitica LDe 502...che terra la Sardegna...e complimenti anhe alla disponibilità dei ferrovieri di Tempio Pausania!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 8:27 
Non connesso

BENVENUTO MATTIA!!
so che su questo forum ci sono altri iscritti di Busto,Castellanza e dintorni
in Sardegna mai stato ( :( :( :!: :!: ) ma soprattutto lo scartamento ridotto con le sue atmosfere e paesaggi deve esser davvero affascinante!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 9:31 
Non connesso

Ciao e grazie!
Benissimo...ferramatori di busto e castellanza unitevi! :)
La sardegna è splendida...sia per il mare che per l'interno, selvaggio ed incontaminato (e in Italia di incontaminato c'è purtroppo ben poco ormai...)...mi si stringeva però il cuore a vedere le 2 vaporiere bucate dalla ruggine a tempio pausania...penso (ma non sono certo sicuro) che fossero 2 macchine Cemsa...o forse Breda...le targhe chissà dov'erano finite...a chi dovesse capitare in quella amena stazione (da plastico...le FDS sembrano un plastico in scala 1/1!!) consiglio vivamente una visita al deposito...si trovano delle vere chicche! La carrozza Bauchiero per esempio...e se si riesce a conquistare la "fiducia" dei gentili ferrovieri si può anche vedere in funzione l'antica officina...i cui macchinari funzionano completamente a cinghie!! Imperdibile...per non parlare del viaggio sulle vetture Breda...le boccole riportano come anno di costruzione il 1929/30...senza parole!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 9:40 
Non connesso

Benvenuto Mattia, sono di Sanremo e dintorni, se passi di qua fatti sentire.

Ciao.

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 16:33 
Non connesso

Sì, le due macchine di Tempio sono Cemsa. Sono lì da quasi quarant'anni, e nessuno si sogna di toglierle di lì. E pensare che dieci anni fa c'erano due gemelline in pressione e funzionanti... ma ora sono a Sassari quasi altrettanto arrugginite.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02 
Non connesso

Buongiorno ragazzi...grazie per le Vostre gentili presentazioni...sicuramente se mi capiterà di passare dalla bellissima Liguria passerò sicuramente a salutarti! :)
Dicevamo delle 2 Cemsa...anche il capodeposito Mario di Tempio mi spiegò che erano lì a marcire da anni (circa 40 appunto) ma credo che ormai siano irrecuperabili, la ruggine ha fatto dei buchi impressionanti...
Quindi anche a Sassari ce ne sono? Eppure i ferrovieri sardi mi sono sembrati legatissimi alla propria ferrovia...nessuno si può mobilitare per renderle nuovamente funzionanti?
Oltretutto quando ho preso il treno da Palau le 3 carrozze Breda erano strapiene anche di stranieri...questo significa che con un buon battage pubblicitario si potrebbe invogliare la gente a prendere il trenino... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 14:20 
Non connesso

Ciao Mattia E646,

benvenuto tra noi.

Sono Stefano di Bologna, appassionato dello stile FS, principalmente meta' anni 60, meta' anni 80 e seconda meta' degli anni 90. Ho una passione sfrenata per carri merci e vetture straniere per servizio internazionale.

Saluti
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]