Oggi è martedì 28 aprile 2026, 2:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 11:21 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Gente, per curiosità ho voluto vedere il modello, quello che ho visto io è un bellissimo modello, non ho visto grandi aperture sulle giunzioni, ed una marcia ottima, interno illuminato senza meccaniche in vista e colori buoni, averne di modelli così. Ovviamente tutto si può migliorare, ma credo che qui siamo ad uno standard elevato. Poi, se l'errore dei cavi c'è, quello è un altro discorso.

Marcello, la "girata" dell'imperiale a 180° c'è, purtroppo, ed è ciò che mi ha fatto desistere dall'acquisto (oltre alla carenza economica, ma questo è un altro paio di maniche).

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 15:24 
Non connesso

nel forum amico si vocifera che Vitrains sostituira' le casse!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 15:31 
Non connesso

Dunque con buona probabilità sbagliai...e gli aggiuntivi me li metto dove dico io....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 15:44 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
e se ho già montaot ed incollato gli aggiuntivi? spero che nel caso diano anche quelli nuovi....

Profilo  

Oggetto del messaggio: VITRAINS: News e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 20:58 
Non connesso

a quanto pare la ditta vicentina sostituirà le casse dell'Ale 840 dopo essersi resa conto che non erano propriamente esatte

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:38 
Non connesso

Roco l'ha fatto e Vitrains non vorrà essere da meno. VERO?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuove casse vitrains ale 840
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:38 
Non connesso

Sinceramente non avevo dubbi..sempre che sia vera la notizia!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:03 
Non connesso

Oggi abbiamo avuto la comunicazione ufficiale dai responsabili Vitrains: le casse saranno sostituite gratuitamente. Le nuove casse avranno imperiale giusto e il policarbonato sarà lasciato "maturare" più a lungo prima di essere trattato e verniciato in modo da evitare i ritiri anomali che hanno comportato le fessure rilevate da più parti. Inoltre saranno ribassati gli attacchi dei pantografi e rifatti gli isolatori.

Consegna prevista (ai negozianti) assieme alla seconda infornata di ALe, le quali, ovviamente avranno già le correzioni.

Inoltre abbiamo ricevuto il nuovo catalogo: supposizioni confermate: ALn 990 per il 2010, TAF nelle varie livree, E 326 di serie e Minuetto a 5 casse per il 2011. Nel 2010 dovremmo vedere anche le pluriannunciate GTW della Stadler

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuove casse vitrains ale 840
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:03 
Non connesso

Oggi abbiamo avuto la comunicazione ufficiale dai responsabili Vitrains: le casse saranno sostituite gratuitamente. Le nuove casse avranno imperiale giusto e il policarbonato sarà lasciato "maturare" più a lungo prima di essere trattato e verniciato in modo da evitare i ritiri anomali che hanno comportato le fessure rilevate da più parti. Inoltre saranno ribassati gli attacchi dei pantografi e rifatti gli isolatori.

Consegna prevista (ai negozianti) assieme alla seconda infornata di ALe, le quali, ovviamente avranno già le correzioni.

Inoltre abbiamo ricevuto il nuovo catalogo: supposizioni confermate: ALn 990 per il 2010, TAF nelle varie livree, E 326 di serie e Minuetto a 5 casse per il 2011. Nel 2010 dovremmo vedere anche le pluriannunciate GTW della Stadler

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:27 
Non connesso

Sapete per caso se assieme alle casse daranno anche un portellone ed un mantice di ricambio, in modo da poter fare circolare la ALe anche isolata o in composizione con un'altra coppia di ALe+Le?
Grazie.
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:42 
Non connesso

Grande Vitrains!!
Alla faccia dei gufi e gufetti.. :lol:
Senza offesa per nessuno! :wink: :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 22:52 
Non connesso

Scusa Benedetto, forse a quest'ora sono un po' appannato. Ma la ALe 990 non è stata già annunciata da OSKAR? La E326 di serie, invece, è un bel colpo. (Chissà come sarà contento Faustini; ricordo che tempo addietro, mi pare proprio a Genova, disse che la E326 Roco era molto più che un'idea ... quasi un progetto). Già che ci sono, in questo filetto qualcuno ha ventilato l'eventualità che Vitrains rinunciasse alla riproduzione della ALe 840 col suo Lebc. Ma da quanto dici sembra una notizia priva di fondamento visto che da Vicenza confermano che andranno avanti col programma annunciato. Grazie per la tempestiva comunicazione delle novità.
Tante belle cose.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 0:08 
Non connesso

...anche Vitrains entra nella bolgia della sostituzione delle casse...

Dimostrazione di serieta' e di rispetto del cliente, senz' altro, ...ma non converrebbe ai produttori (anche economicamente) ritardare l' uscita dei modelli quel tanto che basta per verificare e non incorrere in errori grossolani ? ...e non converrebbe agli appassionati attendere l' uscita del secondo o terzo lotto di produzione ? ...

Mi sembra che l' "urgenza" di uscire col nuovo modello da parte dei produttori abbia gia' creato troppe volte questo inconveniente.

Morale della favola, almeno per quanto mi riguarda, nonostante io attenda da tanti anni certi modelli (Ale 840, D 345,...) aspettero' ad acquistarli quando saro' certo che gli "errori di gioventu'" sono stati corretti, anche a costo di perdere proprio la versione che piu' mi interessa (basta attendere, fra qualche anno la rifaranno, cambiando semplicemente il numero della macchina).

Saluti un po' delusi, ma non troppo
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 0:11 
Non connesso

Scusate, correggo: intendevo D343 e non D345 (realizzata dal lontano 1985).

Steafano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 7:57 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
tutto giusto Big Boy...

un mese di ritardo nella consegna ed eravamo piu'contenti loro e noi.
Ora arriveranno le casse(e tanto di cappello,come lo dissi per acme con le 645 ed un po'meno con roco che sto ancora aspettando)...
Certo mi chiedo se smontare le vecchie e rimontare le nuove sia alla portata di tutti.
Ricordo sempre che con il 645 ci fu chi ebbe danni e difficolta'...e si trattava di due semicasse con incastri antagonisti e due viti per i pantografi....
Qua cambieranno tutto?guscio inferiore e carrozzeria superiore?La vedo piu'complicata...
Alcune pagine di questo thread daranno una mano nel lavoro ma....credo che le pagine diverranno piu'che una settantina
su qusto topic....

ciao Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]