Oggi è martedì 28 aprile 2026, 3:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 9:57 
Non connesso

Grande dimostrazione di serietà dalla Ditta, tuttavia resta l'amarezza per l'erronea forma della curvatura presso gli spigoli della carrozzeria (causa dell'inclinazione anomala del famoso montante tra i finestrini frontali), che non potrà essere corretta.
Ed era proprio questo, secondo me, l'errore più vistoso. :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 10:44 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
resta l'amarezza per l'erronea forma della curvatura presso gli spigoli della carrozzeria (causa dell'inclinazione anomala del famoso montante tra i finestrini frontali), che non potrà essere corretta.
Ed era proprio questo, secondo me, l'errore più vistoso.

Concordo pienamente con te: l'avevo già scritto in un precedente intervento, durante lo scorso Hobby Model Expo avevo speso un bel po' di tempo a spiegare al disegnatore di Vitrains che gli spigoli del tetto sulla cabina erano macroscopicamente errati e costui mi aveva assiscurato che se ne erano resi conto e che stavano povvedendo con le opportune modifiche di stampo....
Infatti!!!!
Speriamo che si possa fare qualcosa....la speranza è sempre l'ultima a morire.... :wink:
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 12:05 
Non connesso

Ormai credo che quel tipo di imperfezione difficilmente possa essere corretto, se non rifacendo tutto daccapo, ma comunque plaudiamo alla volontà di VT di mettere almeno qualche toppa ai modelli usciti.
Se ho ben capito verrà sostituita solo la cassa superiore dell'Ale, quindi le uniche modifiche migliorative potranno essere fatte solo sul tetto, cavo AT e supporti isolatori dei pantografi, altrimenti se venissero toccati altri particolari su questa cassa si creerebbe una disparità fra Ale ed Le.
Per il discorso degli accessori per aprire o chiudere i frontali non occorrono modifiche ma solo tante bustine piene da consegnare magari insieme alla nuova cassa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 13:22 
Non connesso

E dopo piu' di 22000 interventi,visite o altro su questo filetto, la Vitrains ha deciso di sostituire le casse .Evidentemente questo forum serve. Un ringraziamento particolare a chi lo gestisce e alla Vitrains :wink:

Saluti

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 13:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
scusa Aro...pero'nella comunicazione ufficiale Vitrains si parla anche di un"ritiro della plastica"che avrebbe causato le famose fessure...
Se cosi'fosse potrebbero cambiare entrambe le casse e se il ritiro in via di essicazione si e'magari avuto su entrambe i "gusci "superiore e inferiore,i pezzi sarebbero quattro.
Naturalmente sono supposizioni.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 15:01 
Non connesso

Potrebbe essere; ma a questo punto una riflessione:
se consegnassero solo le carrozzerie da sostituire, gli acquirenti si troverebbero a dover smontare completamente il modello (e sembra non sia uno scherzo), oltre a dover recuperare aggiuntivi già montati;
non sarebbe meglio fare come OsKar con la D341, cioè far restituire presso i negozianti le confezioni del primo lotto e sostituirle contestualmente con i modelli corretti, prevedendo magari la possibilità di conservare i modelli errati con il pagamento di una cifra adeguata?
Si eviterebbero così pericolosi smontaggi dei modelli e per gli "smanettoni" sarebbe una opportunità per elaborazioni.
Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 16:06 
Non connesso

Non so se convenga iniziare ora un nuovo toto-scommesse su cosa ci sostituiranno, aspettiamo notizie più certe magari in occasione della fiera tedesca.
Io comunque non credo che sostituiranno tutte le carrozzerie superiori ed inferiori, perché effettivamente lo smontaggio e rimontaggio del tutto non sarebbe alla portata di tutti.
La sostituzione integrale stile Oskar la vedo dura, troppo dispendiosa per loro, anche se io ci metterei la firma.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 16:24 
Non connesso

Si Von Ryan's Exp

anche io avrei tale aspettativa.

Avendo molta preoccupazione
ad intervenire nella sostituzione
della cassa, di quella cassa in particolare

mi piacerebbe l'attuazione della tua
proposta
anche sostenendo qualche costo.
(che mi solleverebbe dal pericolo di danneggiamento
con il mio intervento: non sono più uno smanettone:
sono diventato un "acquirente che si gratifica della
compagnia di Cari Rotabili in miniatura" con il minimo intervento accessoristico.... se no non li comprerei)

Casomai conentrarsi sulla risoluzione
totale della sola Motrice.

...questo è solo una manifestazione
di aspettativa personale

Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 16:25 
Non connesso

anch'io ci metto la firma...

e come dice Von ryan tengo il vecchio,vi do'una cifra(magari piu'che simbolica)e prendo il nuovo.
Anche per Vitrains(visto che ci leggono) non sarebbe un'idea da buttare perche' eventualmente non ci perderebbero "solo"ma potrebbero andare quasi alla pari cosa che non avverra'con la sola sostituzione delle casse.

certo ...solo altre supposizioni

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 16:27 
Non connesso

Armando,
bene anche la Tua
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 16:58 
Non connesso

Ok dai, facciamo: sostituzione integrale dell'Ale e possibilità di tenere la vecchia con versamento di 50€ e non se ne parla più!
Dov'è che si firma? :mrgreen:

Congetture a parte vorrei invece chiedere virtualmente a VT se non sia il caso di produrre per il futuro versioni illuminate e versione non illuminate internamente degli stessi rotabili, a me sinceramente poco importa dell'illuminazione ed anche tutte 'ste complicazioni con i decoder le eviterei volentieri.
Big Models, che è avanti, propone già versioni aggiuntivate e non con differenza di prezzo e se lo fanno loro che producono in Cina meglio potrebbe VT che produce in casa e può meglio modulare l'offerta con quanto richiede il mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 20:02 
Non connesso

Bravi, sostituiscono le casse...da far combaciare con almeno altre due componenti del modello...per non parlare di chi ha già montato gli aggoiuntivi (eccomi..sono il furbo di turno che si fidava..) mah...fine delle prenotazioni con la V trains e molta, molta più diffidenza per il futuro...

Saluti e ossequi

(P.S. io la cassa non la sostiuirò, non sono in grado. E non spendo soldi per farla cambiare. Le 840 mi servano da lezione, in eterno...)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 21:52 
Non connesso

Dai Saltobravo...
Lo ammetto,anch'io ho montato tutti gli aggiuntivi ed anch'io non so se saro'in grado di sostituire le casse....Appena sentiro'qualche "CRIK"magari di asolette che si rompono mi fermero'...
Cerco di essere ottimista e magari va'a finire come abbiamo detto Von ryan,Pecchioni ed io.

Poi dipende se saremmo disposti a spendere qualcosa in piu'per tenerci il vecchio e quello nuovo fiammante.
Quello che sto per chiedere ha poco significato...
Ma per voi quale sarebbe la cifra giusta che VT potrebbe chiedere per quest'azione sostitutiva commerciale?
Meglio...quale cifre riterremmo giustificata e onesta...Non spariamo troppo in basso pero'.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 23:29 
Non connesso

Giovanni Mureddu,
hai ragione e
se ci spingiamo a fornire elementi di valutazione per risolvere l'impiccio, il nostro contributo potrebbe essere utile anche nelle Loro valutazioni.

La "svista" dei cavi AT sarà stata progettuale Vitrains o di esecuzione?
In alcune righe ma non mi ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto in questo Forum, qualcuno ha scritto che non tutta la produzione della Ditta avviene in Italia.

Quindi domando: le casse sono commissionate all'estero?....
se la svista è esecutiva, e non di progetto Vitrains, l'onere della ripetizione del lavoro potrebbe spostarsi Altrove.

Sono ugualmente dispiaciuto per Quello Altrove, ma può darsi che sia tenuto per contratto a ripetere il lavoro negli adeguati dettami del progetto.
Quindi per la Nostra Ditta il danno potrebbe essere più contenuto....
(....questo discorso sta in piedi se effettivamente le casse sono state davvero commissionate ad Altri Esterni).

Altro elemento di valutazione per eventuali esborsi per la sostituzione:
il prezzo di listino, al pubblico è Euro 335,00/340,00 quindi
per approssimazione:
Euro 280,00 di prodotto
Euro 56,00 IVA
Totale Euro 336,00

Qui mi fermo, ognuno di noi sa o si immagina quanto è il ricarico dalla Fabbrica al Negozio e da questo farsi una idea dell'importo del prodotto quando esce di Fabbrica.

In questa catena che ci unisce:
Fabbricante,
Negoziante
ed Acquirente

dovremmo rimanere soddisfatti della conclusione dei nostri
"contatti".

Per spirito di collaborazione, aspetto i loro comunicati e provvedimentii

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 0:48 
Non connesso

Ciao Daniele, in poche parole a noi non ci importa nulla dove sia progettato rimane comunque tutta la responsabilità di Vitrains, affari loro, se vogliono tenersi i clienti come hanno fatto quelli della Os.Kar. Roco HRR (produzione in Cina) non c'è altra scelta quello di rimetterci, sanno benissimo che purtroppo il ricavato di quest'ultime 840 va perso o quasi, ma si rifaranno dopo con tutte le altre corrette e sicuramente con le nuove proposte staranno ben più attenti alle prossime forniture, anche per una questione di immagine dell'azienda. Dispiace a tutti per l'incoveniente, ma che ci vuoi fare ormai è andata così, sia nei forum che nelle e-mail spedite alla Vitrains c'era scritto di tutto le modifiche e correzioni da fare, difatti sarà questa poi la curiosità quando presenteranno la nuova cassa come sarà, penso anche che il nostro contributo per fornire a loro gli elementi di valutazione se lo siano già fatti.
Comunque per adesso faccio i miei complimenti per la serietà di Vitrains e spero soltanto che la prossima volta non abbiano fretta per la vendita ma di fare un buon controllo di qualità prima di farli uscire dalla fabbrica!

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]