Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Io credo di no invece.....la 060-EA di sicuro NON è quella AFModels! E' tutta un'altra cosa, sviluppata da NMJ nella linea Topline in collaborazione con Trenulete.ro. Oddio, producono tutti in Cina in effetti...però anche dai forum rumeni sembra di capire che siano due progetti separati.
Che sia così anche per le CAF (e magari è la volta buona di vederle con i carrelli giusti, anzichè i FIAT)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 13:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Che roba ragazzi...non so' se essere felicissimo...o tristissimo....Il cuore e' felice e ne gode l'occhio,il portafoglio pero' non e' abbastanza pieno...nemmeno se le cose le diluiscono cosi come descritto

:roll: :( :cry:

Scusate ma che c'entrano le Y Jugoslave con il Venezia ???

Mi sono perso qualcosa?

Per completare il Veneziuccio mi pare manchi ancora cuccetta Serba....non Slava....e io cuccette non ne vidi...solo miste e seconde...mi sbagliai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 11:49
Messaggi: 73
Località: Friuli Venezia Giulia
Intanto ci sono le Y gosa jugoslave che sono alla base di tutto, poi la coloritura della cuccetta ZS serba, penso, non sarà cosa difficile, visto poi che ACME è molto attratta dalle composizioni internazionali, vedi il caso del Luna.
Con le y slovene puoi sempre però fare l'intercity Kras che un tempo arrivava a Trieste oppure l'EC casanova che, quando il pendolino sloveno era guasto, veniva effettuato con due y slovene al traino o di un e444 oppure di un e 402A, composizioni internazionali minime!
Le Y yugoslave ti potranno, per esempio, aiutare a fare un bel simplon dei tempi d'oro, prima della caduta della jugoslavia
Quest'anno però i miei fondi saranno pesantemente intaccati......a discapito del servizio merci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:08, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 21:38
Messaggi: 311
Località: Borzonasca (GE)
Ciao a tutti,
segnalo a tutti gli amanti dei treni dell'europa orientale (tra i quali ci sono anch'io) questo interessante sito:
http://www.zelpage.cz/razeni/
Io l'ho scoperto per caso e l'ho trovato molto interessante poichè vi sono elencate le singole composizioni (compreso il tipo di locomotiva) di moltissimi treni delle ferrovie ceche e slovacche di qualsiasi categoria (dal locale all'EC passando per i diretti e gli espressi).
E' molto interessante tra le altre cose la composizione dei treni della linea 190 delle ferrovie slovacche (cliccare nella tabella "2010-slovensko" su "Zobrazit vlaky podle tratí" e poi sulla linea 190) dove vi è un treno locale (Osobnì 8814) composto da elettromotrici con al traino la sezione dell'espresso Kiev-Bratislava (composta da un paio di carrozze ucraine).
Saluti.
Simone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 3:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
minico ha scritto:
Intanto ci sono le Y gosa jugoslave che sono alla base di tutto...


Grazie per gli ottimi suggerimenti.

Io mi riferivo comunque al Venezia e non a quello che ci si puo' potenzialmente fare con la roba Acme in generale.Siccome Nicolo' e' un ottimo osservatore si e' accorto subito della svista e lo ha prontamente segnalato,perche' il materiale serbo per completare il Venezia non e' all'orizzonte.

Faccio pero' una breve considerazione:

Ma sul Mimara c'era roba serba? No perche' io non ne riesco a trovare...tutt'al piu' Croata ma Serba?

I loghi dell'amministrazione ferroviaria Serba sono relativamente recenti (Serbia in quanto stato a se')...ho cercato con certosina pazienza ma di vetture Serbe in coda al Mimara nisba....

Questo logo e' delle ferrovie Croate non Serbe : http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... D_logo.gif

Un occhiata veloce:

EC MIMARA un mesetto fa' http://www.youtube.com/watch?v=Bu5G4RIgfB8 TUTTO OBB
EC MIMARA qualche mese fa' http://www.youtube.com/watch?v=ij7pAa-dERg OBB con varianti CROATE
EC MIMARA anni 1999/2000 http://www.youtube.com/watch?v=HA9UjEVXkUA CROATE no?
EC MIMARA anni 1990 http://www.drehscheibe-foren.de/foren/r ... 31,4121928 Ancora CROATE ma con livrea precedente

Per quanto attiene alle vetture serbe e slovene,si tratta di capire meglio di che livrea si sta parlando e dunque eventualmente in che epoca si possono inquadrare le vetture e i set di prossima produzione.

Insomma...direi che al momento le cose non possono certamente essere abbastanza chiare,almeno non finche' non si vedra' e conoscera' di piu' e meglio

Per concludere ribadisco...non so comunque se ridere o piangere,ma faccio volentieri un applausone ad A.C.M.E. perche' stavolta se lo merita acciderbolina...eccome se se lo merita.Oltretutto mi trovo completamente daccordo con Luigi,perche' pare abbiano capito meglio che lo sfuso rende meglio dei cofanetti....e lascia a noi maggiore creativita'....specialmente se tolgono anche le percorrenze obbligate.

Memorandum : aspettando Luigigio....le vetture PKP mi sa' che sono proprio quelle buone per l'accodamento al Kiepura nella tratta Ceco-Polacca del tragitto...se non ricordo male se ne trova sempre almeno una in composizione a quel treno.


Maaaaaaaaaaaaaa.....................RailTop????????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Più che RailTop......LS Models?? Ancora non si è saputo nulla....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 13 ottobre 2010, 17:27, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
a LS Models non gli conviene annunciare altro perchè hanno ancora tutte le novità 2009 da consegnare... e quelle sono già una marea!!! :lol:


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:08, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Swiss Express ha scritto:
a LS Models non gli conviene annunciare altro perchè hanno ancora tutte le novità 2009 da consegnare... e quelle sono già una marea!!! :lol:


in particolare deve consegnare la mia 18 SNCB :roll: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
ma soprattutto le 'mie' RIC :lol:


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:09, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:00 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Swiss Express ha scritto:
ma soprattutto le 'mie' RIC :lol: :lol: :lol:

Ma dai che sono fatte bene anche le Liliput... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
luigi402A ha scritto:
per Sergio:
2 classe SNCB I6:
ho le 610, 612 e 615 (fascia grigia scura sulla 610, media sulla 612 e perfetta sulla 615);


mi sa che riesco a recuperare giusto una 2 cl, 610... :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
evil_weevil ha scritto:
Ma dai che sono fatte bene anche le Liliput...

Lo so che non sono male neanche quelle... :wink: , però sono praticamente irreperibili...


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:11, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl