Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: acme bomba ?-6
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 13:01 
Non connesso

Più che altro Roco si guarda bene dal modificare gli stampi delle Eurofima per colmare le (molto poche in realtà) lacune del modello, e se per le versioni classiche può anche andare bene (ma segando un pò il prezzo....) diventa un problema con le versioni rimodernate, soprattutto per le varie DB, OBB e le cuccette SBB.....al vero a molte sono state sostituite le porte, finestrini fissi, interni differenziati.....Roco però le ha prodotte sempre con lo stesso stampo, di conseguenza NESSUNA carrozza Z OBB ristrutturata in livrea upgrading è corretta al 100% (TUTTE hanno i finestrini sbagliati visto che al vero li hanno fatti completamente fissi, Ampz ok di carrozzeria ma interni a scomparti anzichè parzialmente a salone, Eurofima Bmz con porte sbagliate, Z1 Bmz con carrelli SGP con cassa delle Eurofima -che è diversa-, Z1 miste da 200 km/h con porte sbagliate, 2a cl./bagagliaio INVENTATE visto che al vero non le hanno ristrutturate, si salverebbero le miste da 160 km/h ma c'è sempre il problema dei finestrini), anche le cuccette SBB ristrutturate sono sbagliate (sempre stessi problemi di porte e finestrini non modificati, con in più -come sulle ACME- i carrelli sbagliati), infine per le Avmz DB (eccetto le 107 con intercomunicanti SIG che sono state riprodotte bene) in livrea ICE sono dovuti andare a pescare una piccola sottoserie con porte non ancora modificate per fare una cosa coerente...
Inoltre non hanno mai avuto l'iniziativa di fare le versioni di Z che ancora manca(va)no, come le Apmz 123 DB e le WRkmz858 derivate dalle Bpmz 291....
La forza di ACME è che può riprodurre tutte queste differenze, differenziando gli stampi come serve, ed infatti ha già messo a catalogo parecchie cosette di cui sopra....e con questo può sopperire a qualche piccola mancanza del modello che comunque c'è (se non sistemano un pochino lo stampo l'incisione delle cannellature del tetto e delle carenature non si può certo definire eccezionale, metteranno un pò ovunque i soliti carrelli FIAT con fiancate uguali anzichè speculari, e tra l'altro le Eurofima avevano un modello leggermente diverso correttamente riprodotto da Roco). In ogni caso ben venga quest'abbondanza!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 13:27 
Non connesso

..nonostante l'età io credo che le Eurofima Roco siano dei signori modelli, forse non all'altezza degli standard attuali quanto a interni ma per il resto credo che siano oK..inoltre visti i precedenti Acme, vorrei proprio vedere quale sarà il comportamento dinamico delle loro Eurofima in confronto alle Roco e soprattutto vorrei vedere come saranno i carrelli...a me i carrelli Acme non mi hanno mai convinto appieno..vedasi carrelli delle Gran Confort (assolutamente inferiori a quelli delle Roco, addirittura con passo accorciato) e delle carrozze Z1..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 13:52 
Non connesso

...per fortuna a me interessano solamente le Eurofima Roco "classiche" :D ..

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 17:18 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Quindi le cuccette del set treno notte sono '75?Davo per scontato che fossero delle '79 in quanto appunto di cuccette '75 in livrea normale praticamente non ne esistono più,e quelle che sono state de-artesizzate sono ormai ristrutturate...
Qui la Bc 61 83 50-70 868

Immagine

beh c'era da aspettarselo visto che avevano già lo stampo delle '75 utilizzato in precedenza per le Artesia...peccato,vabbè comunque chiuderò un occhio perchè queste vetture mi servono troppo e per troppi treni...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 17:46 
Non connesso

della foto sopra rimango sono rimasto perplesso per l'assenza delle 'carenature' ai due lati della scaletta... è normale?
sembra quasi una '70 con carrelli FIAT... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 21:39 
Non connesso

gentili signori, il treno notte acme lo prendo di sicuro, ho già l'artesia e l'eurostar biancoverde, l'ambiantazione dovrebbe quindi essere giusta...
per le e403, volendo prenderle, faccio una domanda parzialmente OT:
se sono in servizio, che linee percorrono, e che tipo di sevizio (pax/merci) fanno
ciao a tutti
francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 6:19 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
della foto sopra rimango sono rimasto perplesso per l'assenza delle 'carenature' ai due lati della scaletta... è normale?
sembra quasi una '70 con carrelli FIAT... :oops:
Quella lì dovrebbe essere una delle poche cuccette 1970 alle quali hanno tolto i carrelli MD messo i Fiat in occasione del revamp fatto per l'Artesia. Per questo ha la carenatura corta :wink: Comunque il set notte lo prendo sicuramente anche io..vorrà dire che la cuccetta 1975 la farò girare lato scompartimenti così non vedrò la presa d'aria decentrata e mi illuderò che sarà una 1979 :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 13:06 
Non connesso

Grazie Caimano, infatti quella non sembrava affatto una '75, anzi aveva tutte le caratteristiche di una '70... :)
Io invece il set notte non lo prenderò perchè non so che farmene di cuccette e letti tradizionali... aspetterò la versione revamp...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 14:44 
Non connesso

Buongiorno a tutti!
Per Ammiraglio: su TT di questo mese c'è scritto che le E403 fino ad oggi consegnate stanno per passare tutte alla PAX.
Ciaoooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 15:59 
Non connesso

bene, così posso utilizzarla al posto della E402B HR che avevo intenzione di prendermi (ma adesso non +) per la trazione dei miei Eurocittà in territorio italiano... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 22:44 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
caimano85 ha scritto:
Quella lì dovrebbe essere una delle poche cuccette 1970 alle quali hanno tolto i carrelli MD messo i Fiat in occasione del revamp fatto per l'Artesia. Per questo ha la carenatura corta :wink: Comunque il set notte lo prendo sicuramente anche io..vorrà dire che la cuccetta 1975 la farò girare lato scompartimenti così non vedrò la presa d'aria decentrata e mi illuderò che sarà una 1979 :lol:

Cuccette '70 con carrelli Fiat?Ma sei sicuro?Le marcature non mentono,la 50-70 868 è una '75(serie 50-70 860-884)qui sotto un'altra cuccette 1975 identica alla precedente,la 50-70 871,ma dal lato corrodoio,e una 1970,la 50-70 816:non mi pare che la prima abbia tutte le caratteristiche di una 1970(vedi carenature) :roll: ...

Immagine
Immagine

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 22:51 
Non connesso

cè da capire però perchè non sono presenti le carenature di fianco le scalette, caratteristica comune a tutte le X dal tipo '75 in poi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 0:41 
Non connesso

Uhm non lo so, in effetti la carenatura è tipo 1975, però mi ricordo che avevo letto in qualche forum che avevano cambiato i carelli.....booooh

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 14:56 
Non connesso

Sul catalogo-prezzi ACME (quello che la casa manda al venditore) sia la 685 che le Ale portano, nella descrizione, l'abbreviazione "digit.".....che è le digitalizzano in fabbrica? Se è così, chi non ha il digitale....che fa?
Comunque le Ale ACME hanno il prezzo di riferimento paro-paro alle V-Trains....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:13 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
per chi ha l'analogico mette il modello sui binari e gioca.. al max se vuole può provare a levarlo e rivenderlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]