Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 11:45 
Non connesso

Ciao a tutti,e bentrovati.

Come avevo scritto,qualche settimana fa',vi posto le piu' recenti composizioni,di alcuni treni internazionali,tra quelli che io seguo piu' spesso,e volentieri.

EN 446-447 Jan Kiepura

Rilevamento del 07 Febbrario 2010

PKP bar/dining livrea PKP INTERCITY (presenza fissa) http://www.railfaneurope.net/pix/pl/car ... in_020.jpg
PKP Bdmnu livrea PKP INTERCITY (presenza alternata in territorio Polacco)
PKP Bdhmnu livrea Jan Kiepura (presenza fissa)
PKP BvcmZ livrea Jan Kiepura (presenza alternata)
PKP BvcmZ livrea Jan Kiepura (presenza alternata)
PKP WLABdmnu livrea Jan Kiepura (presenza fissa)
PKP WLABdmnu livrea Jan Kiepura (presenza fissa)
BC WLABmme Bielorussa (presenza fissa)
RZD WLABmme NO pittogrammi (presenza fissa)
RZD WLABmme NO pittogrammi (presenza fissa)
DB BvcmZ livrea Nachtzug o CNL (presenza alternata)
DB BvcmbZ livrea Nachtzug o CNL (presenza alternata)
DB Bpm livrea Nachtzug o CNL (presenza alternata)
DB Bpm livrea Nachtzug o CNL (rinforzo periodico)
DB Bomz livrea Nachtzug o CNL (presenza fissa)
DB Bimz livrea Nachtzug (presenza fissa)

http://www.youtube.com/watch?v=VCpEl_Z5I-o

Fonte video YouTube,ho scelto questo video perche' si vede molto bene,la vettura BAR PKP INTERCITY,che viaggia costantemente in composizione al treno,oramai da molti mesi.

Scomparse le letti CD in livrea costellazione !!! (Forse sono periodiche?)

eXperience: Purtroppo la/le vetture PKP,a catalogo ACME,non sono adattabili a questa composizione

EC 172-173 Vindobona

Rilevamento del 02 Febbrario 2010

DB Bvmz
DB Bpm
DB Bvmz
DB Avmz
DB Wrm
OBB Amz
OBB Bmzv
OBB Bmz
OBB Bmz
OBB Bmzv

http://www.youtube.com/watch?v=eJYKTtu82Nc

Fonte video YouTube,ho scelto questo video perche' e' quello che rispecchia PIU' O MENO,la composizione standard del treno,che pero',come potrete facilmente vedere,e' MOLTO variabile.
Mi ricollego a quanto scritto da qualcuno (mi si perdoni che non ricordo piu' chi),qualche tempo fa',riguardo i cofanetti ACME.E' vero,sembrano maledetti,ed ora cade anche il VINDOBONA,che per motivi legati a varie incompatibilita',con le reti ferroviarie,Austriache e Tedesche,si e' visto tagliare di netto,le vetture in livrea CD,come quelle,appunto,del cofanetto ACME.

Desidero fare anche io qualche brevissima considerazione,sulle novita' presentate di recente.Prima di tutto,sono molto stanco dei cofanetti,specialmente quelli con le tabelle di percorrenza all'interno delle vetture.Praticamente per aggiungere qualche cuccetta,ed allungare un treno notte tipicamente italiano,secondo ACME,mi dovrei comperare due o tre cofanetti? Oppure se volessi,riutilizzare le bellissime vetture del cofanetto VINDOBONA,per altre composizioni (e credetemi sono tantissime),devo sorbirmi le tabelle di percorrenza attaccate ad un treno,che non espleta piu' quel servizio? Come il Luna del resto.

In realta' io non sono cosi' talmente entusiasta,delle novita' annunciate.A parte il Berlin-Warsawa (troppo corto cosi,senza vetture aggiuntive di rinforzo),tutto il resto mi sembra abbastanza fuori posto.Vetture slovene,che sono per lo piu' destinate al traffico interno,e che raramente escono dai propri confini,in epoca attuale.Le vetture Slovene,che sono destinate PIU' SPESSO,al traffico internazionale,sono di questo tipo:

http://www.railfaneurope.net/pix/si/car ... a_Graz.jpg
(Rilevate in piu' di un occasione,anche in coda all'Euronight VENEZIA,non moltissimo tempo fa')

e non di questo:

http://www.railfaneurope.net/pix/si/car ... -3_Lj1.jpg

o questo:

http://www.railfaneurope.net/pix/si/car ... lmt003.jpg
(solo raramente,in coda ai treni da e per l'Austria/Germania)

Le vetture Croate,che sono destinate PIU' SPESSO,al traffico internazionale,sono di questo tipo:

http://www.railfaneurope.net/pix/hr/car ... 01_cr2.jpg

o tutt'al piu' di questo tipo:

http://www.railfaneurope.net/pix/hr/car ... CN0869.jpg

Fonte railfaneurope

Le vetture Polacche,uguale cosa.Oramai e' quasi impossibile,trovare vetture in quella livrea,sul traffico internazionale (anche su quello nazionale,parlando di Intercity).
Ottime,ma con qualche anomalia,le vetture serbe,secondo me,anche se siamo sempre in attesa,della super desiderata cuccetta,"VENEZIANA"
Molto buone invece,tutte le altre uscite relative al materiale OBB,e DB,con qualche lacuna qua' e la',sempre secondo me.Tutto il resto,o quasi,e' roba che doveva essere gia' uscita (vedi anche LSModels),forse farebbero meglio a fare meno annunci,e piu' produzione e distribuzione,che ancora si aspettano le notte in livrea Kiepura,e le Mun OBB ex NS.Oltretutto,quando le danno in distribuzione,le vedi stasera,e domani sono gia' tutte scomparse,ma quante ne fanno,dieci?Molto belle le KINDERKINO,e molto utili anche (Roco o Heris? Non ricordo adesso).

Cara Acme,
Non sono il solito scontento rompiscatole,sono molto felice per alcune cose annunciate,per altre un po' meno.Le cuccette,fatele in confezione singola no? E magari anche con numerazione diversa,e che vi costa? Cosi me ne compro quante ne voglio,senza avere la Notte Class,di riporto forzato.I cofanetti va bene,magari c'e' anche chi li vuole,ma fate anche delle confezioni singole.Che vi cambia? Non capisco perche' si vuole per forza,teleguidare il modellista,acquirente,verso acquisti forzati.O forse lo capisco da solo,e faccio meglio a far finta di non capirlo.

Rubo ancora un secondo,per salutare Dietrich,che oramai segue ogni giorno il nostro forum,e che si sforza ad usare il traduttore,per capirci e seguirci,e' un grande.Segnalo che tutti i rilevamenti piu' importanti e recenti,li riporto e scrivo,grazie a lui.Speriamo presto,che possa anche lui,scrivere in italiano,sarebbe un ottimo acquisto vi assicuro.

NOTE: Ma non potevano farli in HO,i vari ETR? Mannaggia la "N",mannaggia

Ultima modifica di Luìgìgio il sabato 24 gennaio 2015, 19:56, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 12:53 
Non connesso

minico ha scritto:
Ocio, che NMJ è extra UE, quindi vi gabellano con IVA e soprattutto diritti doganali vari,

buono a sapersi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 12:59 
Non connesso

Grazie Gabriele per l'indicazione,
neumann, ha sempre degli articoli " speciali" ed il prezzo sembra ottimo, sono proprio curioso divedere le CAF NMJ...
Lo so che non sono le stesse di ACME, c'era solo una piccola vena polemica.
A

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 13:03 
Non connesso

avrei trovato una soluzione all'arcano del prezzo, leggete la descrizione di naumann:
Hungarian scale H0 second class EC/IC coach, type UIC-Z, type Bpmz with Fiat bogies, blue-grey epoch five-six livery, fine painting and printing, short couplings, dark windows ans without interior.

Quindi manca l'arredamento interno. Se fosse così, ritiro tutte le considerazione fatte precedentemente :(
A

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 13:17 
Non connesso

Cita:
In realta' io non sono cosi' talmente entusiasta,delle novita' annunciate.A parte il Berlin-Warsawa (troppo corto cosi,senza vetture aggiuntive di rinforzo),tutto il resto mi sembra abbastanza fuori posto.Vetture slovene,che sono per lo piu' destinate al traffico interno,e che raramente escono dai propri confini,in epoca attuale.Le vetture Slovene,che sono destinate PIU' SPESSO,al traffico internazionale,sono di questo tipo:

http://www.railfaneurope.net/pix/si/car ... a_Graz.jpg
(Rilevate in piu' di un occasione,anche in coda all'Euronight VENEZIA,non moltissimo tempo fa')

Queste vetture, sono semplicemente le Gosa revampizzate, con nuova coloratura, nuove porte, carenatura e climatizzazione, non sarà difficile farle se il programma avrà successo, e tra l'altro nello stesso treno c'è anche una vettura Gosa di quelle prodotte da ACME

Cita:

Questa non è una Y è una delle uniche X che girano in Slovenia, scusa se sono contachiodi :)

Cita:
o questo:

http://www.railfaneurope.net/pix/si/car ... lmt003.jpg
(solo raramente,in coda ai treni da e per l'Austria/Germania)

Queste girano, come ABeelmt, sui treni che da belgrado/zagabria vanno ogni giorno verso austria e germania

Cita:
Le vetture Croate,che sono destinate PIU' SPESSO,al traffico internazionale,sono di questo tipo:

http://www.railfaneurope.net/pix/hr/car ... 01_cr2.jpg

Che non sono altro che la ricoloritura croata delle vetture del set Mimara

Cita:

Anche queste Gosa modificate, ed in croazia hanno anche sostituito i carreli con nuovi MD.

Secondo me il programma di ACME, in questo contesto, ha fatto passare la disponibilità di modelli da nulla ad infinita :wink:
Se poi io abbia scelto di fare un plastico in stile yugo/sloveno, beh io sono forse più contento degli altri.
Ciao
A

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 13:27 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 14:08 
Non connesso

minico ho avuto molta difficolta' a capire la sostanza del tuo intervento,rispetto alle mie,personalissime,considerazioni.Provero' a rileggere,con maggiore attenzione,perche' ancora faccio fatica a capire su cosa si basa la tua risposta,nel merito.

HAI SCRITTO:
Queste vetture, sono semplicemente le Gosa revampizzate, con nuova coloratura, nuove porte, carenatura e climatizzazione, non sarà difficile farle se il programma avrà successo, e tra l'altro nello stesso treno c'è anche una vettura Gosa di quelle prodotte da ACME

Dunque?
Io non lavoro per ACME,e non ho particolare interesse alla buona riuscita,del loro programma.Io ho scritto una constatazione,non previsioni nostradamiche.

HAI SCRITTO:
Questa non è una Y è una delle uniche X che girano in Slovenia, scusa se sono contachiodi

Pero' mi pare evidente,che io mi riferissi,nello specifico,alla tipologia della livrea,e non della vettura,di per se'

HAI SCRITTO:
Queste girano, come ABeelmt, sui treni che da belgrado/zagabria vanno ogni giorno verso austria e germania

Non riesco ad essere completamente daccordo con te,sebbene io abbia compreso perfettamente,che devi essere molto ben ferrato sull'argomento.Sono giovanissimo,ma non stupido.
Tuttavia,ripeto,non sono completamente daccordo con te.La presenza di questa tipologia di vettura,e di livrea,sulle composizioni internazionali ATTUALI,non e' cosi' costante,da come mi risulta,come scrivi tu.Se invece mi sbaglio,sono lietissimo di imparare.

Alcune fonti video,di treni in servizio ATTUALMENTE,verso l'Austria e la Germania:

EC 151 EMONA
http://www.youtube.com/watch?v=M4LcJ8w9NYU

EC 112 MIMARA
http://www.youtube.com/watch?v=Bu5G4RIgfB8
(alla faccia dello spettro)

Poi attenzione,perche' io mi sono riferito a collegamenti internazionali,e dunque con classificazione riconosciuta,di Eurocity,in epoca attuale.Il SAVA:

http://www.youtube.com/watch?v=9Z9xpxJHSnw

per esempio,al di la' di quello che si possa o voglia scrivere,dal 2010 forse,non e' nemmeno piu' classificato come Eurocity.I collegamenti Intercity,(per Maribor e/o Villach o da e per Dobova,ad esempio),sono esclusi da questo ragionamento.In oltre,e finisco,io ho scritto che,la presenza di quelle livree e' meno frequente,rispetto a quella che ho indicato,ma non che non possa mai trovarsi,sporadicamente,in composizioni internazionali:

http://www.youtube.com/watch?v=lP6uyqNBQw8

Pero' ripeto,non e' la regola,e' l'eccezione.

HAI SCRITTO:
Che non sono altro che la ricoloritura croata delle vetture del set Mimara

Dunque?

HAI SCRITTO:
Anche queste Gosa modificate, ed in croazia hanno anche sostituito i carreli con nuovi MD

Dunque?

HAI SCRITTO:
Secondo me il programma di ACME, in questo contesto, ha fatto passare la disponibilità di modelli da nulla ad infinita

Le opinioni personali,sono sempre rispettabilissime,ed e' altrettanto lecito,non condividerle.
C'e' ancora MOLTISSIMA,strada da fare in questa direzione,diciamo che i segnali sono buoni,ma non riesco a definirla una disponibilita',infinita,nemmeno potenzialmente.

Ora se sei daccordo,se abbiamo altro da dirci,usiamo il canale privato,se no Luigi grida,e ha ragione.

Scrivimi quando vuoi,sei benvenuto

Ultima modifica di Luìgìgio il venerdì 12 febbraio 2010, 20:12, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 16:13 
Non connesso

Ragazzi fate i bravi....se no Luigi prende il bastone

Scherzi a parte....ma dunque sono senza arredamento le mav norvegia? :shock: :shock: :shock:

Allora ha ragione Luigi che e' meglio aspettare le acme (salone a parte :? )....pure coi vetri scuriti e' pur sempre una mancanzona

Ma eventualmente....che ne pensate ci potranno stare bene le norvegesi e le acme?

:(

A proposito di mancanze.....maaaaaaaa Nicolo',cuccette cfr sul venezia? .....Hanno abortito? O non le hai fotografate?

Certo che ogni anno il cambio orario ne fa di guai................... :roll:

Una domanda pubblica per Fabio....che a suo tempo ci informo' del fatto

Ma il Night da Mosca a Nizza e' gia' in servizio? Ne sai niente?

Ne sa quaccuno quacchecosa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 20:22 
Non connesso

Luigigio, non te la prendere, erano solo considerazioni, mi spiace aver punto la tua suscettibilità, e anzi apprezzo molto come tu ti sia documentato, anche relativamente alle composizioni dell'IC sava.
Alla fin dei conti stiamo sempre parlando di un hobby :D
A

PS non mi sembrava di essere stato così pesante, visto molto di peggio su altri topic

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 22:11 
Non connesso

Salve amici,ritorno dopo molto tempo a scrivere su questo forum,ho visto che c'è un discorso interessante a cui forse posso dare il mio contributo.

Luìgìgio ha scritto:
Vetture slovene,che sono per lo piu' destinate al traffico interno,e che raramente escono dai propri confini,in epoca attuale.

Le vetture annunciate da ACME,le Y slovene di cui parli,è vero che attualmente,tu sarai più informato di me,non sono utilizzate o quasi per i servizi internazionali,ma fino a qualche anno fa una di queste era regolarmente in composizione all'espresso Drava,ci cui costituiva la sezione per Lubiana(c'era anche una seconda per Belgrado)ne avevamo anche parlato qui,per cui penso che potrebbero interessare comunque anche ai nostri appassionati(a me sì :wink: ,ho un'idea di farmi il Drava...).

Per quanto riguarda l'altro discorso sulle cuccette rumene,come dicevo in altro topic,dopo la brevissima apparizione verso la metà di dicembre,(10 giorni in tutto,dal 9 al 19 dicembre)la cuccette rumena è sparita assieme a tutta la sezione CFR,un vero peccato oltre al fatto che ad oggi non si sa se ritornerà questo prezioso collegamento,anche se era da tempo che le cose non andavano bene,fino alla comparsa fulminea della cuccette,2 mesi e mezzo prima era scomparsa la letti,lasciando la sezione rumena solo con la AVA200,dal 13 dicembre era stata tolta anche questa e dopo pochi giorni anche la rediviva cuccette è stata tagliata...peccato era stato bello vedere di nuovo una cuccette rumena,per di più non una Y come ai vecchi tempi ma ex Bcm 257 DB trasformata in mista...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 22:44 
Non connesso

...

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:30, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 22:52 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Salve amici,ritorno dopo molto tempo a scrivere su questo forum

azz....Piero se sapevo che serviva Gigio per farti tornare a scrivere...mi sarei raccomandato per farlo postare piu' spesso :mrgreen:

Minico ti assicuro che Luigigio non e' per niente arrabbiato...diciamo che ....be' lo conosco un po'
Non usa emoticons perche' a quanto pare non gli piacciono molto,forse per questo sembra reagire duro....in realta' cerca solo di dare il suo contributo da buon allievo...non certo da professore.Forse la tua risposta e' stata un po' schematica ed ha lasciato agio al potenziale malinteso....anche perche' comunque lui non stava recitando la bibbia...ma solo una sua personale idea delle cose

Siamo tutti amiconi....se pur solo virtualmente (per sfortuna....) ma siamo tutti amiconi.Come ben dice sempre Luigi....qui' e' fondamentale il contributo di tutti.Si legge,ci si documenta e poi ci si fa un idea oggettiva (ed anche soggettiva :mrgreen:) delle cose.Peccato non si possa fare il tutto davanti ad un bel birrone.Ai tempi d'oggi cos'altro volete che ci rimanga....Abbiamo una passione meravigliosa e per questo siamo gia' molto fortunati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 23:14 
Non connesso

Due S P E T T A C O L A R I treni d'agenzia stranieri (e uno italiano) sostavano oggi in una Venezia presa d'assalto dai turisti...
Ecco i due treni Austro-Slovacchi, con un misto di materiale dalla Repubblica Slovacca (Wagon Service - Bratislava) e OBB - PVGE ErlebnisBahn...

Il primo ancora parcheggiato a Ve Marittima (Scomenzera)

carrozza slovacca mista Prima classe - Ristoro (ARpeer)
Immagine

Coppia di cuccette slovacche tipo Y (come le MAV del 'Venezia') classificate Bcee
Immagine
_______________________________________________________________________________________________________

Il secondo, lunghissimo treno nel pomeriggio al binario 2 (il binario degli Espressi d'Agenzia di Venezia SL )

coppia di Bmz Z2 OBB, quelle del KorridorZug...!!!
Immagine

carrozza cuccette slovacca Bcmh (uguale a quella mista CFR del 'Venezia') in livrea 'Kopenhagen Express' e loghi NS
Immagine

Wagon Service Travel di Bratislava, Slovacchia
Immagine

coppia di carrozze Bcmh, di cui una 'BEAT THE HEAT NOW'
Immagine

carrozza OBB Salonwagen (Salon Z)
Immagine

cuccetta Bcmh
Immagine

carrozza WGmeer, sarebbe???
Immagine

Io questa la chiamerei 'Carrozza Osteria' (SRmz) OBB - PVGE ErlebnisBahn
Immagine

la cuccette vista prima con questa sgargiante livrea... (notate i loghi NS)
Immagine

coppia di Bmz...
Immagine

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:30, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 23:36 
Non connesso

Le composizioni dei due Espressi 'Austro-Slovacchi'... :D

ESPRESSO al binario 2

Bmz Z2 - OBB
Bmz Z2 - OBB
Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service (livrea 'Kopenhagen Express')
Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service
SRmz GESELLSCHAFTSWAGEN - OBB PVGE ErlebnisBahn
WGmeer
Salon Z SALONWAGEN - OBB
Bcmh - Wagon Service (livrea 'BEAT THE HEAT NOW')
Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service (livrea 'BEAT THE HEAT NOW')
Bcmh - Wagon Service

ESPRESSO a Scomenzera

Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service
ARpeer
SRmz GESELLSCHAFTSWAGEN - OBB PVGE ErlebnisBahn
Bcee
Bcee
Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service
Bcmh - Wagon Service

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:31, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 12:32 
Non connesso

minico ha scritto:
PS non mi sembrava di essere stato così pesante, visto molto di peggio su altri topic

Ma proprio per questo motivo,questo e' un topic serio,e molti altri no.Io sono molto contento di scrivere qui,prima di tutto perche' si impara molto.

Tu non sei stato affatto pesante.Ma nemmeno io lo sono stato,che c'entra.Io non mi sarei mai permesso,di scrivere risposte scortesi.Abbiamo scambiato idee su alcuni punti di vista diversi.Forse la struttura della tua risposta,a modo di ribattere,punto per punto,mi ha fatto fraintendere il senso di quello che scrivevi.Leggo sempre con molta attenzione,le notizie che scrivi,perche' si capisce bene,che sei molto preparato.

Ora,per evitare di farmi bacchettare da Luigi,scrivo qualcosina sui video che ho postato ieri a confronto,altrimenti,solo con il link you tube,non rimane traccia della composizioni:

EC 151 Emona Wien-Ljubljana

SI (Slovenia) Beelm
SI (Slovenia) Beelm
SI (Slovenia) ABeelm
OBB Bmz
OBB Bdmpsz
SI (Slovenia) Beelm
OBB Bmz

Fonte video YouTube Rilevamento del 06 Gennaio 2010

EC 112 Mimara Klagenfurt Hbf-Zagreb

OBB Bmpz 20-94
OBB Bmpz 20-94
OBB Bmpz 20-94
OBB Bmpz 20-91
OBB Wmrz 88-95
OBB Amz
OBB ABmz
OBB Bmpz 20-91
OBB Bmpz 20-91

Fonte video YouTube Rilevamento del 20 Dicembre 2009

ex EC 211 Sava Beograd-Villach-Munchen HBF

RS (Serbia) Aeelmt
RS (Serbia) Beelmt
SI (Slovenia) ABeelm
HR (Croazia) Beelt
HR (Croazia) Beelt
HR (Croazia) Aeelt

Fonte video YouTube Rilevamento del 12 Ottobre 2009

Aggiungo,visto che ci sono,anche la composizioni di altri due treni,molto interessanti,che stavo gia' per aggiungere ieri:

EN 462/463 Kalman Imre Munchen HBF-Budapest Keleti

CFR AVA 200
CFR AVA 200
CFR A10
CFR WLABmee DWA
MAV WLABmz 71-91
MAV Bcmz CAF
MAV Bcmz CAF
MAV Bmz 21-91
MAV Bvmz DWA/DVJ

Rilevamento del 20 Gennaio 2010

EN 371/372 Ister Budapest – Békéscsaba – Segesvár - Brassó – Sinaia – Bukarest (– Szófia – Thesszaloniki)

BDZ Bcme
CFR Bcmee CUSETA
CFR Bcmee CUSETA
CFR Bcm
CFR WLABmee DWA
CFR WLABmee
CFR T2s
CFR Wrmz
CD Bmee
CD Bmee
CD Amee

Rilevamento del 14 Gennaio 2010

Concludo con una curiosita',che forse,lascera' anche voi molto perplessi,come ha lasciato me.Un ragazzo con cui corrispondo da Budapest,mi ha confermato,che la sezione Romena del Venezia,arriva regolarmente a Budapest,in perfetta coincidenza,come prima insomma.Possibile che Trenitalia abbia deciso di non farla arrivare piu' in Italia? Ecco cosa arriva a Budapest,che era poi la stessa sezione che veniva manovrata sul Venezia:

CFR AVA 200
CFR AVA 200 (ma di queste prima ne arrivava solo una)
CFR Bcmee CUSETA (che era una di quelle che aveva cominciato ad arrivare,piu' spesso in versione AcBcmee)
CFR WLABmee oppure T2s

Oltretutto,mi ha spiegato che ha visto molta gente,scendere dal treno (Romeni suppongo),e andare al binario di partenza del Venezia.
E' un bel mistero

Ultima modifica di Luìgìgio il sabato 24 gennaio 2015, 19:58, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]