Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Big Model
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 20:07 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 22:53 
Non connesso

Il pezzo sotto lo strisciante sulle E464 è un semplice tondino metallico sagomato in modo diverso, molto più sottile di quello per le alte velocità (> 160 km/h). Credo che cambi qualcosa anche sulla base, forse dei pistoncini diversi per imprimere più o meno spinta sulla linea di contatto, ma la differenza principale è la struttura portante dello strisciante.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:08 
Non connesso

Per Marco 72

I tuoi disegni sarebbero davvero una raffinatezza preziosa per qualsiasi testata del settore,sono certo che sarebbero apprezzatissimi,come detto la cadenza di uscita non credo che debba essere forzatamente mensile,e poi ne basterebbe uno a pagina intera ogni tanto inserito a discrezione della redazione in questo o quel punto(ad esempio per dividere la sezione reale e modellistica di TT ad esempio),penso solo a quanto sarebbero valorizzati molti rotabili storici per le nostre ferrovie se ritratti con il tuo personalissimo stile,penso ad esempio ad un bel trifase,un TEE Breda,una 691,o un 646 prima serie ecc sono tutti soggetti adattissimi secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 19:35 
Non connesso

E 432 030 ti rispondo in privato, non vorrei andare OT.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 17:20 
Non connesso

Buonasera a tutti, mi chiamo Maurizio e scrivo da Roma, malato di treni fin da quando avevo 4 o 5 anni, seguo questo forum da qualche anno come "visitatore" e finalmente dopo tanto tempo ho deciso di registrarmi. Mi interessano e compro modelli prevalentemente in epoca IV e in parte della III ma è inutile dire che la mia passione si estende ai treni di tutte le epoche. Ma a parte la mia presentazione, volevo chiedere se a qualcuno di voi interessa la versione allo stato d'origine della Ale 803 cioè quella con i grandi vetri tondi alle cabine di guida e se avete notizie in merito ad una eventuale riproduzione di questa versione. Da parte mia spero che Big Model finisca L'opera iniziata, altrimenti temo che questa versione difficilmente sarà presa in considerazione da altre ditte. Un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 17:49 
Non connesso

Benvenuto Maurizio,
direi che la versione d'origine della bellissima ALe803 Big Models/MdF, con portellone e vetri grandi frontali, sarà senz'altro prodotta in seguito (ma non sappiamo esattamente fra quanto);
al momento è uscita anche la versione anni '80, con portellone frontale e vetri corazzati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 18:28 
Non connesso

Grazie Von Ryan's Exp ero già a conoscenza di quest' ultima versione da te descritta, sai ci sono molto affezionato a questa Ale 803 prima serie perchè quando avevo circa 9/10 anni, stiamo parlando del 1971/72 era il treno che durante l'estate portava me e la mia famiglia, al vicino lago di Castelgandolfo, ed io facendo dannare mio padre e mia madre me ne stavo fino all'ultimo istante prima della partenza ad ammirare la cabina di guida e i macchinisti all'interno....che ricordi...per questo, finchè non la vedo riprodotta temo che per un motivo banale non venga presa in considerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 14:41 
Non connesso

nessuna novità? anche dopo norimberga?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 23:30 
Non connesso

Spero nella futura riproduzone delle ALe 803 di seconda e terza serie con aggancio automatico come circolavano nel compartimento di Milano fino a metà anni '90 (ovviamente in livrea rosso e crema), con intercomunicante frontale presente. Interessante la seconda serie dotata di porta frontale piccola ad una sola anta.
Sono infine interessato alle ALe 801-940 sempre nella versione con aggancio automatico, forse esteticamente meno "bella" di quella con i respingenti, ma unica che ho visto dal vero a Milano.

ciao

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 8:15 
Non connesso

E la famosa illuminazione interna????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 8:41 
Non connesso

E' in vendita da una settimana :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 9:05 
Non connesso

Oh, che bella notizia!, ma sui siti canonici hanno mantenuto il segreto!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 10:32 
Non connesso

Solo che è un po' cara 14€ per carrozza tot. 42€. Però è bella a vedersi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 12:51 
Non connesso

Carissimi
dopo un bel po' mi sono deciso a rinnovare tutto il plastico.
Quindi deciso: si cambia dalla TD alla TE.
Come prima cosa volevo prendermi lo stupendo modello di BigModel Ale803 ma , ahimè guardandomi attorno (milano/lombardia dciamo ed on-line) mi hanno detto che è esaurito ... :(
Mi riferisco alla versione "classica" non XMPR...
Voi sapete se tornerà in produzione?
Vi ringrazio
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 13:29 
Non connesso

Al negozio "di casa" è disponibile... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]