Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ieri dal negoziaro.....
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 12:55 
Non connesso

Renato , nessuna borsettata , ci mancherebbe...
ci tengo anche a dire che quei settecento , forse sono più vicini ai mille , in quanto abbiamo un sacco di persone che praticano il nostro hobby ma non escono allo scoperto, non frequentano club o forum etc etc .
Io non stò a sindacare sui 1000 ( acc...mi sembra quasi un discorso risorgimentale... :D :D ), ma sul fatto che sono i produttori che giocano su questi numeri e se non fosse per le (poche ) voci che si sono sollevate dai forum e direttamente ai negozi , forse la maggior attenzione al cliente che Roco ( 343 ) Acme ( 645 ) Oskar ( 341 ) Vitrains ( 840 ) hanno riservato , non l'avremo mai avuta.
Quindi , viva i 1000, ma che questi 1000 diventino un pò più critici e lascino qualche modello sullo scaffale è un desiderio che tutti hanno e che può solo portare ad un ulteriore miglioramento della qualità sotto tutti gli aspetti di un modello .
Saluti e ci rivedremo a Marsala!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 12:55 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Un esempio tipico? La 245 Comofer.
Se ne sono dette di ogni, dal prezzo alle luci ai corrimani allo spazio per il decoder, ed alla fine sembrano scomparse dalla circolazione....PUFF! Tutte vendute.

Ritengo che la questione della prenotazione sia solo una gran presa in giro, se penso a coloro che anni fa pagarono l'anticipo per non mi ricordo quale modello (OsKar?) ed alla fine hanno solo detto addio ai propri soldi...e quelli che cacciano il grano in anticipo al negoziante per avere la certezza di prendere un modello che poi:
- non rispecchia la qualità attesa; e
- lo si trova ancora sugli scaffali a distanza di mesi, magari pure scontato...

Sono d'accordo con l'idea (di tanti) di attendere a prendere i modelli, quantomeno di visionarli al momento dell'acquisto, fosse anche il giorno stesso che giungono nei negozi....ma pagare in anticipo, quello no.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:10 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Io veramente non riesco a credere che ci siano 700 persone in Italia che comperano sempre e comunque.
Armando

Non c'é bisogno di 700 ma ne bastano anche 400/500 persone che comprano sempre e cmq

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:12 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Se ne sono dette di ogni, dal prezzo alle luci ai corrimani allo spazio per il decoder, ed alla fine sembrano scomparse dalla circolazione....PUFF! Tutte vendute.

qui invece si trovano ancora. non hanno avuto un gran successo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:36 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Renato626...ciao.Intanto grazie,perche'forse la tua teoria regge.Quindi e'anche grazie a te se....
Poi:ti garantisco che anche la Micro ha commesso fior fiore di castronate...nelle ultime elettriche poi....
Ed a questi livelli spesso ti richiedono anticipi o caparre... 8)

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:59 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
evil_weevil ha scritto:

Ritengo che la questione della prenotazione sia solo una gran presa in giro, se penso a coloro che anni fa pagarono l'anticipo per non mi ricordo quale modello (OsKar?) ed alla fine hanno solo detto addio ai propri soldi...e quelli che cacciano il grano in anticipo al negoziante per avere la certezza di prendere un modello che poi:
- non rispecchia la qualità attesa; e
- lo si trova ancora sugli scaffali a distanza di mesi, magari pure scontato...

Sono d'accordo con l'idea (di tanti) di attendere a prendere i modelli, quantomeno di visionarli al momento dell'acquisto, fosse anche il giorno stesso che giungono nei negozi....ma pagare in anticipo, quello no.

Se non si è sicuri di ciò che stiamo scrivendo, magari sarebbe opportuno stare sul vago, ancora meglio evitare di scrivere frasi che possono essere denigratorie per un marchio -Os.Kar- che non ha mai avuto comportamenti come quello che hai descritto.
paolo bartolozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 14:52 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Avevo messo, appunto, il punto di domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 16:44 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Tornando sull'argomento ....... ritengo non solo fastidioso ma anche contro le regole che un commerciante dovrebbe avere nel suo DNA quello che tiene il tuo "negoziaro" (aggettivo quanto mai azzeccato direi ....).

Molto comodo fare così ........ forse faceva meglio a fare il giornalaio dove se non vendi ti ritirano l'invenduto (almeno la maggior parte.....).

Questo signore quindi si crede un "Negozio di Modellismo" ??? Un negozio dove l'appassionato entra, discute, guarda i modelli, e UDITE, UDITE li sceglie :shock: :shock: :shock: ..... (ERESIAAAAAA PURA PER IL TUO NEGOZIARO !!!!!)

Per come si comporta è solo un rivenditore, un "box mover"" che fa (o vorrebe fare ....) il suo margine sul venduto sicuro al 100% sballando le scatole che gli consegna il corriere e passandole al suo Cliente.
BELLO !!! Che facile fare l'imprenditore !!!

Comunque capisco che il mio è un inutile sfogo. La situazione ormai è questa.
Il meccanismo è ormai oliato e ci dobbiamo mettere l'animo in pace anche perchè, prendiamone atto, stiamo parlando di oggetti voluttari, di acquisti dettati ed originati dalla nostra passione fermodellistica e, lo dice la parola stessa, le passioni ti portano ad avere comportamenti irrazionali, compulsivi e gli esiti tutti noi li conosciamo bene ........

Non dimentichiamoci poi che a volte, per un collezionista-fermodellista, il cercare un modello da tanto tempo desiderato può essere fonte di grande gioia trovarlo dopo anni come è successo a me per le ALe941MDVE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 20:37 
Non connesso

Salve,

da alcuni anni preferisco non prenotare piu' e visionare il nuovo modello e farmene un' opinione (anche tramite la discussione diretta con amici o da quanto riportano le riviste del settore o dalle opinioni di chi scrive in questo forum) prima di procedere all' acquisto.

Data la valanga inarrestabile di novita' degli ultimi anni se "perdo" un modello me ne faccio una ragione ed attendo la successiva buttata.

In ogni caso il mio negoziante di fiducia ordina sempre un quantitativo superiore alle ordinazioni, in maniera da poter far fronte anche alla richiesta di chi non ha prenotato. Spesso pero' il non prenotato e' inferiore alla richiesta, oppure ...rimane invenduto sugli scaffali per mesi o anni.
...anche la vita del negoziante di trenini non e' tutta rose e fiori...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 20:42 
Non connesso

Cita:
Se il negoziante ha deciso quella politica é giusto che anche il compratore faccia la sua.

oh, finalmente!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 21:40 
Non connesso

Cita:
mi secca un po' quando si spara a zero su quei 700 clienti che acquistano qualsiasi cosa visto che sono uno di quelli.
io acquisto perche' il modello mi piace,perche' ho voglia di vederlo girare sul mio piccolo diorama, perche magari usavo quel treno per lavoro, perche' mi ricorda qualcosa,perche' lo voglio mettere in vetrina assiema ad altri,perche' perche' perche..
se dovessi comprare solo i modelli perfetti mi sa che risparmierei un sacco di soldi

Condivido pienamente.
Il modello perfetto non esiste è solo una questione di tolleranza mentale verso il grado di approssimazione raggiunto dalla riproduzione.
In fondo il contachiodi è un essere infelice perchè per lui "io acquisto perche' il modello mi piace,perche' ho voglia di vederlo girare sul mio piccolo diorama, perche magari usavo quel treno per lavoro, perche' mi ricorda qualcosa,perche' lo voglio mettere in vetrina assiema ad altri" non esiste più. E' come un drogato assuefatto che per provare ancora piacere ha bisogno di livelli altissimi di riproduzione e più ne prende più diventa esigente.
Comunque tornando al tema, il giorno che mi chiedono di anticipare dei soldi per dei trenini, sarà quello che smetto di comprarli. E dicendo questo, penso a coloro che a suo tempo versarono l'anticipo sulle Ale Safer o sui carri Walschert. Io ho gli uni e gli altri e li ho comprati entrambi in negozio senza versare alcun anticipo, altri hanno perso i loro soldi.
Volere moneta? Vedere cammello.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 21:55 
Non connesso

Ciao,

personalmente io non ho mai prenotato un modello... Oramai con internet ho una miriade di negozi per poter scegliere, e, di tutti i modelli usciti finora, quelli che mi interessavano li ho tutti... (seguo praticamente l'epoca III).
Poi, se riesco ad acquistarlo subito ok, altrimenti aspetto la sfornata successiva...
Ed effettivamente qualcuno su questo forum anni fa aveva ragione, dicendo che un modello, prima o poi, comunque, viene riproposto....

ciao ciao

Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 21:56 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
L'ho gia'scritto altre volte.
Il forum mi piace perche'vengono messe opinioni differenti a confronto.
Quante sfumature!
Ma che bella comunita'che siamo!Piu'o meno ognuno con il suo pensiero ma tutti uniti dal denominatore comune della passione per il nostro"gioco".
E'un peccato per certi versi che si insinui poi la realta'della legge di mercato.
Scusate l'OT con il pensierino buono della domenica sera.

e domani e'lunedi'...azzzz....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 22:06 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
L'ho gia'scritto altre volte.
Il forum mi piace perche'vengono messe opinioni differenti a confronto.
Quante sfumature!
Ma che bella comunita'che siamo!Piu'o meno ognuno con il suo pensiero ma tutti uniti dal denominatore comune della passione per il nostro"gioco".
E'un peccato per certi versi che si insinui poi la realta'della legge di mercato.
Scusate l'OT con il pensierino buono della domenica sera.

e domani e'lunedi'...azzzz....

Armando

Army, ma come hai fatto a vivere per tutto questo tempo senza di noi! :wink:
Per quanto riguarda il tuo simpatico negoziaro potresti fargli la lista di ciò che ti interessa, ma con la riserva di vedere prima i modelli e purché non si accatastino tutti insieme in breve tempo, prendere o lasciare! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2010, 0:04 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Se il negoziante ha deciso quella politica é giusto che anche il compratore faccia la sua.

oh, finalmente!

Ed aggiungo ... ma il negoziante è un imprenditore o è un'incaricato che consegna la merce?

Se il tipo non vuole correre rischi economici e vuole guadagni sicuri con un investimento minimo (ovvero quasi inesistente) vada a fare il dipendente in un supermercato di giocattoli, se prorio vuole rimanere in tema, anche in Italia ormai ci sono.
Quando ci vuole ci vuole.

Che poi chi compra trenini siano solo in +/- 1000 ci crederò quando mi faranno per aver scoperto la cosa al femminile più antica del mondo.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]