Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TAV Cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:36 
Non connesso

E se poi si fa bisogna aspettare, non è che il giorno dopo l'attivazione i treni saranno già pieni, la gente si deve anche abituare. E iniziano subito le critiche....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:11 
Non connesso

saint ha scritto:
Coccodrillo ha scritto:
Però mi mostra 23 voli Milano-Parigi, fra tutti gli aeroporti (Malpensa/Linate/Orio al Serio-Roissy/Orly/Beauvais) e di tutte le compagnie. Ma su Milano-Parigi il treno sarebbe comunque poco competitivo come tempo di viaggio.

Sei sicuro ? Fatta a 300 km/h partendo da Centrale ed arrivando a Gare de Lyon ? Senza check-in, con gli arrivi IN città (lasci la macchina in garage e prendi la metro, scendi dal treno e sei sopra la più moderna linea del metrò parigino) ?

Parigi-St Jean de Maurienne (portale tunnel di base) oggi sono 3h45, facciamo 3h15 con la LGV di accesso francese (non finanziata), da li a Torino Porta Susa diciamo 30 minuti a LGV completa (nell'Eurotunnel e nel nuovo Gottardo si va e si andrà comunque a 160-189 km/h), quindi un'ora fino a Milano. Fanno 4h45, diciamo 4h15 aggiungendo molto ottimismo. Purtroppo non ho trovato stime ufficiali.

Ma se anche fossero 4h è impensabile prendere tutto il traffico, ed in ogni caso difficilmente si avrebbe più di un treno Milano-Parigi ogni due ore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:38 
Non connesso

Non so, ma penso che due coppie al giornoi bastino.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:48 
Non connesso

Intanto si potrebbe controllare quante persone viaggiano ogni giorno sugli aerei tra Milano e Parigi, no?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:52 
Non connesso

Coccodrillo ha scritto:
Però mi mostra 23 voli Milano-Parigi, fra tutti gli aeroporti (Malpensa/Linate/Orio al Serio-Roissy/Orly/Beauvais) e di tutte le compagnie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 23:01 
Non connesso

Con i viaggiatori tra Milano e Parigi non ce la ripaghiamo di sicuro la TAV

i costi sono enormi e il ritorno economico e' molto molto arduo da pensare, a meno di non essere dei grandi sognatori ... e le risorse che abbiamo sono pochine in questo periodo.

Bisognerebbe puntare davvero sulle merci perche' la cosa abbia senso ( anche se ha ragione chi ha detto che arriveranno sempre piu' da Cina e India ) ma allora bisognerebbe anche avere il coraggio di chiudere ai camion i valichi con la Francia.
Siamo un paese in grado di farlo, visto che appena tocchi i camionisti dopo 3 giorni ti trovi i supermercati vuoti ?

A parte l'indubbia figura poco edificante con l'europa, sono tendenzialmente contrario, temo che rimarrebbe desolatamente sottoutilizzata.

P.S. L'acqua io la bevo dal rubinetto da sempre, in molte zone e' migliore della maggior parte delle acque del supermercato ( analisi alla mano ) ... fallo capire ai nostri compaesani, maggiori consumatori di acqua in bottiglia al mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 13:52 
Non connesso

Cita:
Con i viaggiatori tra Milano e Parigi non ce la ripaghiamo di sicuro la TAV
i costi sono enormi e il ritorno economico e' molto molto arduo da pensare, a meno di non essere dei grandi sognatori ... e le risorse che abbiamo sono pochine in questo periodo.
Questo è poco ma sicuro,
poi con le strategie da volpe che attua Trenitalia volte ad aumentare i prezzi, il treno diventa sempre meno
competitivo nei confronti dell'aereo!
Cita:
Bisognerebbe puntare davvero sulle merci perche' la cosa abbia senso ( anche se ha ragione chi ha detto che arriveranno sempre piu' da Cina e India ) ma allora bisognerebbe anche avere il coraggio di chiudere ai camion i valichi con la Francia.
Dati alla mano la Tav è una linea che non ha senso, le merci che transiteranno saranno sempre di meno,
vista la diversa provenienza. Piuttosto bisogna togliere il traffico pesante, ma si sa, la casta dei camionisti
non bisogna toccarla!
UA :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:08 
Non connesso

Sicuri che con i MI>Parigi non si rieimpia un po' di treni? da Bologna che tutt'altra realtà
nelle ore di punta cè un volo ogni 2 ore 3\4 nelle altre AF non credo ci rimetta, aerei con
70\85% e biblietto(prenotato in anticipo prezzo minimo)a 260\310 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:30 
Non connesso

Quoto mattia646 sono tutto meno che un disfattista, credo che se ci mettiamo tutti le cose possono cambiare(pero' ogni tanto mi sembra di essere l' unico a crederci),eppero il corridoio5
NON costa tutti sti' soldi, in realtà sono spiccioli del bilancio statale,e il ponte costa ancora meno ed è un corridoio europeo pure quello,da costuito le arancie potranno essere nuovamente
caricate su un carro(a pochi minuti dall agrumeto)per andare in germania;1\1\2011 le DB potranno comperare una traccia da Palermo ad Amburgo(notizie per gli increduli ieri si è saputo
che il teminal di Alessandria demolito dalle FS 4 anni, fà ricostruito 2 anni fa dalle DB, verrà usato anche dagli olandesi!!!!!!).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:38 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
fà ricostruito 2 anni fa dalle DB, verrà usato anche dagli olandesi!!!!!!).

Sempre Railion è se non erro...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 17:24 
Non connesso

Tratto da:
www.lastampa.it/torino
19.02.2010

Nessuna sassaiola: «La carica è partita senza che lanciassimo alcuna provocazione»

Torino - Un’aggressione terribile che mi segnerà tutta la vita. Mai avuto tanta paura. Mi stavano ammazzando di botte». Marinella Alotto, 46 anni, ambulante di Borgone parla a fatica da un letto della stanza 9 del reparto di ortopedia dell’ospedale di Susa dov’è ricoverata dalla tarda serata dell’altro ieri. I medici dopo i primi accertamenti effettuati nella mattinata anche alle Molinette di Torino l'hanno giudicata guaribile in 30 giorni. Ha una frattura al setto nasale, un trauma cranico con ferita lacero contusa, piccole fratture agli zigomi sotto gli occhi e lesioni varie in tutto il corpo, in particolare sul braccio destro e al basso ventre, dove oggi sarà sottoposta a esami più approfonditi. «E' come se fosse stata investita da un'auto» dice il marito Paolo Ala, anche lui ambulante, seduto accanto al suo letto. Marinella e Paolo erano fra quei circa trecento ***** che alle 19 dell’altra sera si sono scontrati con le forze dell’ordine che li hanno caricati per difendere il sito S72 in frazione Coldimosso di Susa.

Cosa è accaduto? Almeno secondo la vostra versione?
«Era la solita protesta *****. Come abbiamo sempre fatto. Non abbiamo attuato particolari gesti provocatori. Non è vero che abbiamo lanciato pietre. Sono partiti in direzione dei poliziotti solo alcuni palloncini colorati e pieni di acqua e poi i soliti slogan come "Sarà Dura, non ci piegherete” e altri ma niente di più».

Ma allora?
«Ad un certo punto ho sentito delle urla tremende che arrivavano dai poliziotti in tenuta antisommossa. Era partita la carica contro di noi ma ce ne siamo accorti in ritardo perché era notte e avevamo i fari contro. C’è stato un fuggi-fuggi generale verso i boschi. Purtroppo sono caduta. In quattro mi sono arrivati sopra ed hanno iniziato a colpirmi con i manganelli sul viso e sul braccio con il quale cercavo di proteggermi. Urlavo ”basta, basta”, ma loro continuavano a picchiarmi. Sono poi arrivati, un ragazzo e una ragazza, che mi hanno aiutata ad alzarmi ed a raggiungere la statale 24».

Poi vi siete persi di vista, vero signor Paolo?
«Solo quando sono arrivato sulla statale 24 sono riuscito a parlare con Marinella ed ho saputo che era ferita. Quando sono arrivato al presidio dell'autoporto mi sono accorto della gravità del fatto, aveva il viso cosparso di sangue. L'ho caricata in auto e subito accompagnata al pronto soccorso. Domattina (oggi, ndr) sarà sottoposta ad intervento chirurgico, in seguito alla frattura del setto nasale, la operano alle Molinette di Torino».

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 20:13 
Non connesso

Per la par condicio:

Cita:
Mercoledì mattina valligiani e centri sociali (un' alleanza che dura ormai da cinque anni) hanno alzato il tiro. Il racconto di uno degli operai impegnati a lavorare alla trivella è eloquente: «I ***** sono arrivati di notte. Prima hanno cominciato a tirarci palle di ghiaccio, poi hanno aggiunto i chiodi. A un certo punto il gioco è diventato quello di urinare dentro i palloncini gonfiabili e lanciarceli addosso in segno di estremo disprezzo». Poco dopo le 19 la carica della polizia: «Uno dei nostri reparti è stato accerchiato e abbiamo caricato per uscire dall' angolo», dicono gli agenti. «Ho visto la polizia muoversi, ho provatoa scapparee sono caduta. Poi ho preso le manganellate», racconta Marinella Alotto, la donna ferita nella carica.

:arrow: http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... a-tav.html

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 20:51 
Non connesso

Abitando in provincia di Alessandria, dove da quasi vent'anni si parla del cosiddetto "terzo valico", per il quale sono stati spesi miliardi senza fare nulla se non danni all'ambiente, non posso che essere contrario: sarebbe meglio potenziare le linee esistenti e migliorare i servizi merci e quelli passeggeri di cui si serve la maggior parte dell'utenza (sulle cui carenze ci sono ben pochi dubbi), piuttosto che una nicchia di utenti ricchi che possono permettersi l'alta velocità. Ma per le "piccole opere" non servono inaugurazioni e lorsignori non possono mettersi in mostra. Chi ama i treni non può che essere contro un'opera devastatrice dell'ambiente e delle nostre tasche come la TAV.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 1:11 
Non connesso

che spettacolo..siamo di nuovo alla polizia del regime e ai poveri innocenti massacrati di botte come al g8.
yawn...nessuna novità ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 13:37 
Non connesso

Pierino: non è vero che ho mangiato la nutella e comprato un giornaletto vietato ai minori,la mamma mi ha dato schiaffi senza motivo.....uaaaaah mamma cattiva cattiva!!
..............per riderci sopra,sulla trasparenza ed imparzialità di certa carta stampata :roll: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]