Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carletto se lo chiudi ti vengo sotto casa....
MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 18:24 
Non connesso

@Torrino:

che tu sappia, esistono carrelli motorizzati con un ingombro minore degli Halling? Vorrei motorizzare l'"Electrico" di Lisbona che
ho comprato da quelle parti, però gli Halling mi sforerebbero nella zona passeggeri...

Mi sa che dovrò inventarmi qualcosa :P

a.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 18:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
In questo caso, i bull-ant o i black beetle, che hanno il motore tra le ruote sarebbero meglio, solo che..... Lo scartamento, è quello che ti "frega"! Bisogna vedere se in giro per il web ci siano dei carrelli a passo variabile con queste caratteristiche, la vedo dura, ma non impossibile.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 22:16 
Non connesso

@Torrino

secondo te è possibile riuscire a "riconfezionargli" il telaio ma con uno scartamento diverso? Conta che non ho problemi a
estrarre e reinfilare sale negli assi (anche con ingranacci) oppure a lavorare l'ottone per rifargli un contenitore.

Il punto immagino è vedere se il motore ci sta oppure no...

a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 22:23 
Non connesso

Non posso risponderti, nel senso che per vedere quale motore possa adattarsi meglio, dovrei vedere com' è fatto il telaio del tram in oggetto. Comunque, di norma mi sembra che i carrelli Halling rimangano al di sotto della cintura dei finestrini, io ad esempio per le mie emmine, ho circondato la parte più sporgente, quella del motore, con due file di sedili laterali, sui quali ho messo i personaggi e non si vede assolutamente il motore.... A volte devi conciliare inventiva e compromesso.... Vuoi diventare un contachiodi? Dimmi di no, ti prego!!!!!!!!
Metti qualche foto con qualche misura, magari risolviamo via web!
Ciao!
ps Stasera è venuto a trovarmi "L' Ufficio complicazioni cose semplici", e l' ho trovato in ottima forma, gli ho consegnato i Gambadelegn ed era molto soddisfatto! In più mi ha fatto scoprire una cosa: scusate la mia profondissima ignoranza nel campo, i modelli digitalizzati, funzionano anche in analogico! Ora vado a digitalizzarmi anche le mutande!!!!!
Ariciao! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 23:33 
Non connesso

lungi da me iniziare a contare chiodi, ho modi migliori di investire il mio tempo :)

chiedevo perché comunque sarebbe carino riuscire ad occultarlo del tutto :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 23:35 
Non connesso

[quote="Torrino"
ps Stasera è venuto a trovarmi "L' Ufficio complicazioni cose semplici", e l' ho trovato in ottima forma, gli ho consegnato i Gambadelegn ed era molto soddisfatto! In più mi ha fatto scoprire una cosa: scusate la mia profondissima ignoranza nel campo, i modelli digitalizzati, funzionano anche in analogico! Ora vado a digitalizzarmi anche le mutande!!!!!
Ariciao! :wink:[/quote]
O' Fabrizio, come ti capisco, sapessi che casini faccio io con il digitale... però due fotine dei gambadelegn' che ben poco hanno a che fare con la tua terra non c'è le puoi postare?!?
Su, fa il bravo.... diglielo al principale, che non se li deve mangiare....
:wink:
Ciao,
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 8:11 
Non connesso

Ancora è troppo presto per svelarli! (I Gamba de Legn, dico!)
Pazienza, pazienza!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 12:07 
Non connesso

L'Ufficio Complicazioni Affari Semplici ringrazia per l'accoglienza ricevuta.
E spera di poter procedere alle digitalizzazioni dei "pargoli" nei prossimi giorni.
Sul materiale acquistato in krukkonia avevi assolutamente ragione: sia la transenna che gli inserti sono a dir poco mediocri...
Invece, pali a traliccio sono carinissimi, e potrebbero facilmente essere utlizzati anche per ancorare una sospensione trasversale passante su tutti i binari.
Saluti
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 17:28 
Non connesso

A Federici ha scritto:
L'Ufficio Complicazioni Affari Semplici ringrazia per l'accoglienza ricevuta.
E spera di poter procedere alle digitalizzazioni dei "pargoli" nei prossimi giorni.
Sul materiale acquistato in krukkonia avevi assolutamente ragione: sia la transenna che gli inserti sono a dir poco mediocri...
Invece, pali a traliccio sono carinissimi, e potrebbero facilmente essere utlizzati anche per ancorare una sospensione trasversale passante su tutti i binari.
Saluti
Antonio

Prego! Spero solo di non averti fatto infreddolire troppo in quella cantinaccia.
Certo, farmi comprare certe cose, in Germania, davanti a Paolo, Luca..... Sapessi come mi guardavano e quante me ne hanno dette.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]