Oggi è domenica 7 settembre 2025, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 17:51 
Non connesso

Ma davvero il RR aveva il baffo al contrario? Sai che non lo avevo mai notato?
E non si capiva proprio che era un RR! Va bene che tu l'hai ripreso dall'alto! Comunque i mancorrenti "veri" gli danno un grosso miglioramento!
Anche il dioramino è proprio carino! Di quale materiale sono fatte le strisce bianche e rosse? Che però, negli anni '70 (da te preferiti) si usavano molto poco...
Io che sudiciamente "faccio" l'XMPR posso invece usarle assieme a quella sorta di "quadrettato" arancione che oggi si mette dappertutto, appena si cominciano dei lavori edili/stradali!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 21:28 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Non capisco questo discroso del baffo del D445... a me sembra giusto, è analogo a quello del D345... boh

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2010, 22:03 
Non connesso

Ho da qualche giorno finito di montare i motori per gli scambi della stazione nascosta, ho usato i famigerati motori Conrad
montati di fianco agli scambi.

Terminata la verifica meccanica, ora sto procedendo al cablaggio verso il quadro di comando. Per il momento l'azionamento è
analogico, ma poi verrà convertito in digitale.

Finito il cablaggio, devo fare i sezionamenti per i binari di ricovero della stazione nascosta in modo che i moduli di
rilevamento di carico possano funzionare correttamente. Questa però è una cosa su cui devo studiarci un attimo in quanto il
plastico sarà interamente controllato in digitale, quindi devo vedere se il modulo di rilevamento che ho pensato di usare può
essere utilizzato anche con il DCC. Comunque non si butta via nulla, nel caso verrà riciclato per la linea a scartamento
ridotto (non digitale).

Quanti giorni, mesi, forse anni all'alba... Ma sono già contento che la posa del binario della stazione nascosta è andata a
buon fine :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 0:03 
Non connesso

Salve a tutti, io sto montando due pantografi 52/92 in fotoincisione di alpacca (anche se la luce della foto è giallognola), scala H0...

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 9:25 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Ma davvero il RR aveva il baffo al contrario? Sai che non lo avevo mai notato?
E non si capiva proprio che era un RR! Va bene che tu l'hai ripreso dall'alto! Comunque i mancorrenti "veri" gli danno un grosso miglioramento!
Anche il dioramino è proprio carino! Di quale materiale sono fatte le strisce bianche e rosse? Che però, negli anni '70 (da te preferiti) si usavano molto poco...
Io che sudiciamente "faccio" l'XMPR posso invece usarle assieme a quella sorta di "quadrettato" arancione che oggi si mette dappertutto, appena si cominciano dei lavori edili/stradali!

Grazie Andrea e grazie anche a te Giuseppe. :oops: Le "fettucce" bianche e rosse le ho realizzate con normale filo elastico acquistabile in qualsiasi merceria. :wink:
Comunque la mia ambientazione non è anni 70, ma bensì fine 80 inizio 90. Lo so le marcature gialle sul D345 sono una forzatura, ma non mi va di cambiarle, anche perchè non ho nemmeno la certezza che qualcuno le produca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 15:05 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Tiro su questo spettacolare filetto con un mio umile lavoretto ancora in corso di ultimazione.
Il 345 vomerato mi aveva stufato :| e allora ho deciso di riprodurre la parte mancante del pancone come ho già fatto per altre mie "unificate".
Vi piace? :oops:

Ciao Enrico, vedo solo ora, non posso fare altro che farti i miei complimenti, tu non sai ma per il D345 ho un affetto...mooolto particolare! Non a caso è una macchina che ho letteralmente ribaltato come un calzino e la conosco troppo bene nei minimi dettagli. Con questa elaborazione le hai restituito la sua dignità estetica, togliendole quell'aspetto che la rendeva mutilata. Bravo!!! :wink:
Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 15:36 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Bello! Ma l'altro locomotore ha il baffo al contrario?

No Andrea è giusto così come proposto da Rivarossi. E' un D445 di prima serie elaborato anch'esso.
Grazie per i compli. :oops:

Scusate se sembro un po' ottuso...non ho capito 'sta storia del baffo al contrario.

Lacunosi saluti

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 18:00 
Non connesso

Railman ha scritto:
enrico1979 ha scritto:
Tiro su questo spettacolare filetto con un mio umile lavoretto ancora in corso di ultimazione.
Il 345 vomerato mi aveva stufato :| e allora ho deciso di riprodurre la parte mancante del pancone come ho già fatto per altre mie "unificate".
Vi piace? :oops:

Ciao Enrico, vedo solo ora, non posso fare altro che farti i miei complimenti, tu non sai ma per il D345 ho un affetto...mooolto particolare! Non a caso è una macchina che ho letteralmente ribaltato come un calzino e la conosco troppo bene nei minimi dettagli. Con questa elaborazione le hai restituito la sua dignità estetica, togliendole quell'aspetto che la rendeva mutilata. Bravo!!! :wink:
Danilo

Grazie tante per la sviolinata Danilo. :oops: :oops: :oops:
L'ho ultimato ieri sera, poi se vuoi ti mando le fotine visto che ti piace tanto. :wink:
Ciao e grazie ancora! :oops: :)

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 18:03 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
enrico1979 ha scritto:
Bello! Ma l'altro locomotore ha il baffo al contrario?

No Andrea è giusto così come proposto da Rivarossi. E' un D445 di prima serie elaborato anch'esso.
Grazie per i compli. :oops:

Scusate se sembro un po' ottuso...non ho capito 'sta storia del baffo al contrario.

Lacunosi saluti

Giuseppe

Sinceramente è un po' un'incognita questa del baffo. Sia il D345 che il 445 lo hanno giusto. E' il D343 e il 443 che lo hanno al contrario. Cioè in modo scherzoso i 343/443 sorridono, i 345/445 sono tristi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 22:43 
Non connesso

Dopo aver già realizzato un po di tempo fa la riproduzione in gesso di un tipico portale per ferrovie Rhb per un diorama mi sono detto, perchè non riprodurre anche le pareti interne del tunnel con lo stesso materiale?
Detto fatto. Che ve ne pare?

Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 23:36 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Cioè in modo scherzoso i 343/443 sorridono, i 345/445 sono tristi. :wink:

Ah yes Enrico non l'avevo mai notato...giusto. Chissà perché poi due disegni diversi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 23:54 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Dopo aver già realizzato un po di tempo fa la riproduzione in gesso di un tipico portale per ferrovie Rhb per un diorama mi sono detto, perchè non riprodurre anche le pareti interne del tunnel con lo stesso materiale?
Detto fatto. Che ve ne pare?

Immagine

Un piccolo CAPOLAVORO !!!! Bravissimo, sarebbe da mettere in commercio..........

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 19:02 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 19:49 
Non connesso

Complimenti.Stai facendo veramente un bel lavoro :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:29 
Non connesso

Ottimi modelli Eritreo, però non per fare il guastafeste :oops: , ma sul 636-082 dovresti modificare anche l'imperiale. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]