|
Ciao ragazzi,
mi fa' piacere da "carrofilo" quale sono, confrontarmi con altri "carrofili".
Ringrazio per le foto Dr.No e tigrotto, che saranno utilissime ad Exel per capire meglio le differenze tra i modelli Piko e Roco; ahime', la mia non piu' giovanissima eta' (...anni 49...) ed il mio scarso interesse per le nuove tecnologie, fanno sì che per me inviare una foto al forum sia un problema "tecnico" quasi insormontabile (prima o poi mi faro' spiegrae da mia figlia come si fa'...)
Per G-Master: non so se la "baia" pulluli o meno del modello Piko, ma da come ne parli penso che tu ti riferisca al modello Piko degli anni 80 (di cui anch' io, in un lontano passato, ho posseduto un esemplare) con assi assolutemente indecenti e senza sistema a gancio corto. Il modello in mio possesso, prodotto nella seconda meta' degli anni 90, ha assi "decorosi" e sistema a gancio corto. Idem il mio modello Piko in livrea tutta bianca RIV-IF-CD.
Come ho gia' detto, considerando quella che e' la politica Roco degli ultimi anni di riproporre gradualmente tutta la sua (immensa) produzione storica di vetture e di carri, basta pazientare e il suo frigo ricomparira' (brevemente, probabilmente solo per un anno) a catalogo. Non ho idea per il Piko, ma penso che possa anch' esso riapparire a catalogo.
Per gli appassionati giovani mi permetto un consiglio, dettato dalla mia esperienza venticinquennale in acquisti di trenini: non impazzite a cercare cio' che non e' piu' in produzione e, specialmente, non spendete follie su tali articoli; quello che non e' piu' disponibile da anni prima o poi ricomparira', magari migliorato ed a volte ad un buon prezzo.
Una nota riguardante i carri frigo Brawa ed allargabile a qualsiasi rotabile di produzione Brawa: costano tanto, ma meritano qualunque centesimo speso; danno una soddisfazione che non ha uguali; non ci si puo' mai pentire di averli acquistati; i modelli di rotabili Brawa io li definisco "l' ottone di plastica". Nota: dei frigo Brawa possiedo una flotta "piuttosto corposa", anche non FS e non mi sognerei mai di cederne neanche uno. Nota bis: ovviamente non sono sponsorizzato da Brawa, ma se Brawa volesse premiare la mia spudorata pubblicita' anche solo con un carrettino, ...sarei disponibile a farmi corrompere.
Per chi ha voglia di parlare di modelli di carri, specialmente non FS, purche' RIV, ...sono a disposizione.
Saluti carristi Stefano.
|