Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 14:55 
Le ACME al primo posto e le RR al secondo. Io le uso "miste" e devo dire che non si notano differenze...anzi...sembrano tutte dello stesso produttore.

L.

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 14:58 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
lorenzo79 ha scritto:
Le ACME al primo posto e le RR al secondo. Io le uso "miste" e devo dire che non si notano differenze...anzi...sembrano tutte dello stesso produttore.

L.

Seppur le ACME sembrino fatte proprio bene, sono assolutamente in disaccordo. Causa cornici finestrini delle ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:40 
Non connesso

Carrelli minden-deutz:
mi ricordo, quando tanti anni fa le ho possedute, (ora da tempo non più) che il carrello di sinistra, lato corridoio aveva il generatore di corrente con il pignone sul primo asse anzichè sul secondo, era invertito cioè.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:52 
Non connesso

Io comunque se nella versione rosso fegato avessero almeno azzeccato il colore delle porte e la posizione dei numeri di classe molto probabilmente le avrei prese... forse la prossima sfornata sarà corretta... :D
Le X '68 Rivarossi sono dei modelli molto validi e affidabili nella circolazione su plastico...
Acme? che si tengano pure le loro '64, il loro pressapochismo progettuale e d'assemblaggio e l'endemica fragilità e inaffidabilità di funzionamento dei loro modelli mi han fatto veramente girare le scatole... preferisco di gran lunga i due modelli sopra citati anche se imperfetti... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:57 
Non connesso

Per rimanere in tema di "X", rosso fegato, ho questa domanda che dall'altra parte nessuno mi ha ca**to di pezza:

A pagina 11 del TT Tema 25, foto centrale, si vede subito dietro la 656 una vettura X rosso-fegato con comparto ristoro, non carenata ma AHIME', con tetto cannellato e senza aeratori sul tetto.

Sono io ignorante in materia o...che razza di vettura è questa? Una '68 o una '70 o un ibrido?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:03 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
A pagina 11 del TT Tema 25, foto centrale, si vede subito dietro la 656 una vettura X rosso-fegato con comparto ristoro, non carenata ma AHIME', con tetto cannellato e senza aeratori sul tetto.

ma dove le vedi le cannellature sul tetto??? quelle righe orizzontali saranno piuttosto l'ombra della catenaria sul tetto, ma si vede benissimo che non ha il tetto cannellato, soprattutto se la confronti con la '82 accanto...
Una X con tetto cannelato può essere solo una '82...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:09 
Non connesso

Io ci ho visto le cannellature, perchè di righe ne appaiono tante, più di una...e lo chiedevo appunto perchè non capivo che ci facessero su una 68...cmq stasera guardo meglio anche se l'ho controllata due volte ed in entrambe le volte ci ho visto le cannellature... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:21 
Non connesso

posso assicurare che non si tratta di cannellature, quelle righe orizzontali molto fitte di cui tu parli se noti bene ci sono dappertutto su quella foto, non è da escludere che si tratti di un difetto dovuto anche all'età della fotografia...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:27 
Non connesso

Svelato l'arcano :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 19:58 
Non connesso

Salve,
evil_weevil ha ragione. Le Roco sono da lasciare dove sono, ma anche Acme potrebbe impegnarsi di più nella realizzazione delle cornici dei finestrini. Io non le ho prese, come non ho ancora preso le Bc, proprio per questo difetto. Il resto del modello mi sembra accettabile, non so come circolano sul plastico, ma, cornici a parte, sono buone vetture. Per questo mi dispiace molto per le cornici, ci fossero altri errori grossolani, ma penso che sia l'unico difetto estetio. Che ne pensate voi?
Io ho le x-uic di RR, per ora le metto al primo posto, al secondo Acme, e all'ultimo Roco. Mi chiedo perchè roco abbia fatto nuovamente quelle vetture con errori già noti da anni. Nelle vetture nella livrea xmpr della regionale almeno l'indicatore del livello dell'acqua era corretto.
Ciao.

Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 20:31 
Non connesso

Grazie Luca.
Comprendo che per molti le cornici non siano un problema, per altri sono anzi belle, effettivamente osservando alcuni modelli reali solo le ACME restituiscono l'effetto della cornice metallica "spessa", tuttavia è l'aspetto grossolano che hanno a farmi pensare che non mi piacciono.
Ma si intende, sono comunque signore vetture.

Anche io ho le RR '68, non carenate, e sono bellissime, forse i carrelli sono un pò "snelli" ma sono molto belle.

In ogni caso, per non andare troppo OT, bè le Roco non le prendo nemmeno in considerazione, ho parecchi modelli Roco e di quelli mi vanto, ma queste X volentieri le lascio dove sono.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 21:14 
Non connesso

Anche per me le cornici dei finestrini sono state il fattore determinante del non-acquisto delle Acme. Avrebbero potuto almeno correggerle nella seconda sfornata invece sono rimaste tali e quali, e così resteranno mi sa! Nel complesso sono buone carrozze entrambe ma proprio per il discorso "cornici" giudico migliori le RR delle Acme, come impatto visivo rendono senz'altro di più.

Ah già, si parlava delle X Roco, scusate l'OT! :mrgreen:

Avessero almeno corretto gli errori in futuro le avrei prese (non adesso a questi prezzi) però visto e considerato che sono uguali alle vecchie mi accontento di quelle che ho già.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 21:54 
Non connesso

Salve,

un consiglio spassionato: di X di Roco ...comprate quelle DB: sono soldi meglio spesi.

Saluti esterofili, ma non troppo
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 21:59 
Non connesso

grande Stefano :wink: :wink:
così si fa!!!

che fra l'altro erano molto molto comuni in Italia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:08 
Non connesso

Bravi lasciate le X ACME sui scaffali tanto cè chi aprezza e le compra, o siete quelli che nel forum seguono un onda e poi si vedono nei negozi a sbavare nel solo vedere il modello.
Fossi in ACME farei solo il mercato straniero visto che gli italiani sputano sul piatto cui mangiano e non si rendono conto che il 70% se non di più del materiale italiano che gira nei loro plastici è ACME
Sapendo di aver parlato ad ottusi quindi al vento passo e chiudo (vai con le borsettate :mrgreen: )
Saluti MARK

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]