Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 15:35 
Non connesso

Salve a tutti,vado un po' fuori argomento,mi era venuta in mente questa immagine di Rigobello apparsa sulla rivista proprietaria del forum:è l'espresso 232 Gondoliere Venezia-Vienna nel 1998,ormai terminati i bei tempi in cui viaggiava assieme alle vetture da Mosca e Budapest nel frattempo spostate sul Venezia, rimaneva con una scarna e variegata composizione di vetture FS,tranne la Z mista 1/2 OBB.
Me lo ricordo ancora,lo vedevo arrivare alla fine degli anni '90 la sera a Treviso diretto a Venezia e il bagagliaio veniva scaricato da valigie e valigiotti vari.
Oggi l'ho trasposto in HO:
http://www.youtube.com/watch?v=H_d66u3QZLQ

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 15:36 
Non connesso

:arrow:

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 20:32 
Non connesso

Ma infatti, io non intendevo giustificare, o appoggiare i vertici delle ferrovie,cercavo solo di fare un ragionamento freddo,e lucido.Ho scritto bene,che da modellista,e appassionato,soffro molto questi tagli continui.Lo ho premesso.Solo che non riesco ad immaginarmi ,questa gente che si alza la mattina, con le forbici in mano, del tipo "vediamo oggi cosa mi diverto a tagliare".Non ho ancora una esperienza tale da entrare in discorsi piu' grandi di me,ma anche ai miei occhi ,e' chiaro che si sta attraversando una grave crisi internazionale.Io corrispondo con tre amici, dalla spagna, dalla germania, e dall'ungheria,e tutti e tre mi confermano (specialmente dalla spagna) ,che le cose vanno molto male.Magari si decide di sospendere la circolazione di un treno, in attesa di tempi migliori,se al momento rappresenta solo un costo.Tu dici che non sono vuoti,io invece ho notizie contrarie,e ovviamente non mi riferisco a periodi di punta,quali Natale per esempio.Capirci qualcosa e' arduo,come ad esempio,il perche' non si potenziano, e migliorano i treni dei pendolari sul servizio nazionale,nonostante siano sempre stracolmi.Chi li capisce e' bravo,ma di certo non intendevo giustificarli,magari cercavo di giustificare a me stesso,la grande delusione, se veramente treni come il Lupus, dovessero essere soppressi.

Piero sull'isoletta d'oro sperduta, abbiamo anche qualche buon compagno.Non dimentichiamo che gia' da qualche tempo, per esempio in Francia,sono stati tagliati alcuni treni molto importanti,e da una discussione non molto vecchia di Fabio,mi pare di ricordare ,si sia verificato che sono rimasti pochissimi treni sncf ,con la denominazione di Eurocity.Non facciamo che sia sempre colpa dell'italia,

A quanto pare la tratta per Bucarest,sul Venezia,era molto poco frequentata,e del resto,scusate,dopo quasi due giorni di treno, ed un costo per niente affatto contenuto,perche' si sarebbe dovuto continuare a prendere il treno,con una sequela di tariffe aeree, di varie compagnie, che ti ci portano in due ore, a meno di 300 EURO andata e ritorno,da tutte le principali citta' italiane?

E' molto complicato il discorso,e anche sterile,perche' tanto,al di la' delle ragioni sentimentali,non credo che abbiamo abbastanza elementi per proporre una riflessione seria.Speriamo solo che tutto questo non succeda,e che si ravvedano,prima di dare altri dolori,a noi modellisti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 22:59 
Non connesso

Non saprei....mi pare tutto un po'...diciamo cosi'.....fuori dalle righe... :roll:

Cercando in lungo e in largo in internet non viene fuori nessun altro riferimento di questa Timetable Conference,nemmeno indiretto (google,virgilio....),niente.... :roll:
Solo questo unico singolo messaggio,sparato li' da uno che oltretutto non ne ha mai scritti altri nei gruppi Google. :roll:

Se ci sono altre fonti piu' attendibili....al limite...sarebbe bene indicarle...perche' questa mi pare nu poco ambigua.Specialmente...ripeto....perche' non si ha notizia alcuna di questa Timetable Conference preliminare....mah

La riflessione che faccio io e' breve....

Con il Palatino in agonia da stress post ritardi incontrollati e osceni,se tagliano il Lupus e il Venezia,facciamo le barricate e richiamiamo i Goti e difendere i confini (erano i Goti si?)....

Non so....

Cancellare il traffico internazionale notturno...sarebbe come darsi una zappata sui piedi e per di piu' colpirebbe duramente anche l'immmagine del paese stesso.....

Ad esempio...

"FS/Trenitalia is easily the european network most badly managed those
days. Makes you wish for a come back of Mussolini :-? If it continues
like that it will become impossible to cross an italian border by
train."

Comunque il link di quel thread e' questo (se citiamo le fonti delle notizie che decidiamo di discutere...e' piu' facile per tutti comprenderle meglio e farsi anche una propria idea....)

http://groups.google.com/group/misc.tra ... 01e7a0fc9d

Rimango molto perplesso...specialmente se leggo che dall'estero ci sia gente che si auspica il ritorno di un duce per sperare in una ripresa del traffico ferroviario che coinvolge l'italia..... :shock: :shock: :shock:
E comunque fateci caso....scherzi a parte....tutto il thread parla esclusivamente di treni da e per la germania....e in ultimo salta fuori il Venezia....cioe' davvero effettivamente....che centra? Anche secondo me nulla....Luigigio non ha torto....ecco perche' non ci vedo completamente chiaro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 23:17 
Non connesso

a Nicò... sto ancora a ride :mrgreen:
però mi sa che alla "bella epoque" di treni internazionali notturni ce n'erano di più di quelli che sembra ce ne saranno fra pochi mesi!
in compenso, se RFI non metterà tanti paletti, con la liberalizzazione del mercato passeggeri internazionale e l'utilizzo maggiore delle linee AV (nei paesi limitrofi ... che qua quelle che ci sono le togliamo anche ai treni interni...), io credo che ne vedremo delle belle ... a cominciare dagli upcoming Railjet!
poi al limite espatriamo :-) ve l'immaginate il traffico dei due rami della ex Wien Sudbahnhof riunito in transito nella costruenda Wien Hauptbahnhof? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 17:39 
Non connesso

(SOUVENIR) BB 9231 SNCF + treno d'agenzia Railtour.

Immagine

Immagine

Immagine

Quizz "facile": Di che marca è, il furgone C1 Railtour subito dietro al locomotore?

Ciao.

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 19:38 
Non connesso

Z ha scritto:
Quizz "facile": Di che marca è, il furgone C1 Railtour subito dietro al locomotore?

sicuramente NON è di LSModels ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 1:06 
Non connesso

Io invece dico che è proprio di LSModels... :mrgreen:

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:45, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 8:54 
Non connesso

Nicolò, invece sono sicuro che NON è il modello LSM (che posseggo) per via di numerosi particolari differenti :mrgreen: :mrgreen:

da certe soluzioni potrei dire che di tratta di un modello Euroscale fatto produrre dall'italianissima Safer :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 9:32 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
da certe soluzioni potrei dire che di tratta di un modello Euroscale fatto produrre dall'italianissima Safer :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche a me ha dato questa impressione, ma non ho mai saputo di quella produzione. Che sia un pezzo unico? O elaborazione su base di un modello safer?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:14 
Non connesso

comunque, Fabio, complimenti per la locomotiva!!! :D :wink:

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:45, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 12:48 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:

cmq, Fabio, complimenti per la locomotiva!!! :D :wink:

messa nella lista delle prossime franzose assolutamente da acquistare insieme alla Capitole. 8)
ciao
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:37 
Non connesso

Da Roco è disponibile la carrozza OBB Bmz Eurofima "KinderKino"...

Io però non vedo traccia all'interno della zona ricreativa per i bambini... :?:

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:47, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:47 
Non connesso

Com'era immaginabile tra l'altro...e ovviamente sempre con le solite porte e finestrini sbagliati....

Io aspetto che la faccia ACME, visto che ha messo a catalogo le Bmz con le porte giuste...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:55 
Non connesso

Però a suo tempo Roco per riprodurre le EW-IV "Familie" delle SBB realizzò appositi nuovi interni, con appunto la zona ricreativa riservata ai più piccoli...

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 23:49, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]