|
Ma infatti, io non intendevo giustificare, o appoggiare i vertici delle ferrovie,cercavo solo di fare un ragionamento freddo,e lucido.Ho scritto bene,che da modellista,e appassionato,soffro molto questi tagli continui.Lo ho premesso.Solo che non riesco ad immaginarmi ,questa gente che si alza la mattina, con le forbici in mano, del tipo "vediamo oggi cosa mi diverto a tagliare".Non ho ancora una esperienza tale da entrare in discorsi piu' grandi di me,ma anche ai miei occhi ,e' chiaro che si sta attraversando una grave crisi internazionale.Io corrispondo con tre amici, dalla spagna, dalla germania, e dall'ungheria,e tutti e tre mi confermano (specialmente dalla spagna) ,che le cose vanno molto male.Magari si decide di sospendere la circolazione di un treno, in attesa di tempi migliori,se al momento rappresenta solo un costo.Tu dici che non sono vuoti,io invece ho notizie contrarie,e ovviamente non mi riferisco a periodi di punta,quali Natale per esempio.Capirci qualcosa e' arduo,come ad esempio,il perche' non si potenziano, e migliorano i treni dei pendolari sul servizio nazionale,nonostante siano sempre stracolmi.Chi li capisce e' bravo,ma di certo non intendevo giustificarli,magari cercavo di giustificare a me stesso,la grande delusione, se veramente treni come il Lupus, dovessero essere soppressi.
Piero sull'isoletta d'oro sperduta, abbiamo anche qualche buon compagno.Non dimentichiamo che gia' da qualche tempo, per esempio in Francia,sono stati tagliati alcuni treni molto importanti,e da una discussione non molto vecchia di Fabio,mi pare di ricordare ,si sia verificato che sono rimasti pochissimi treni sncf ,con la denominazione di Eurocity.Non facciamo che sia sempre colpa dell'italia,
A quanto pare la tratta per Bucarest,sul Venezia,era molto poco frequentata,e del resto,scusate,dopo quasi due giorni di treno, ed un costo per niente affatto contenuto,perche' si sarebbe dovuto continuare a prendere il treno,con una sequela di tariffe aeree, di varie compagnie, che ti ci portano in due ore, a meno di 300 EURO andata e ritorno,da tutte le principali citta' italiane?
E' molto complicato il discorso,e anche sterile,perche' tanto,al di la' delle ragioni sentimentali,non credo che abbiamo abbastanza elementi per proporre una riflessione seria.Speriamo solo che tutto questo non succeda,e che si ravvedano,prima di dare altri dolori,a noi modellisti.
|