Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 13:09 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
In questa foto invece si vede bene come lo spessore delle cornici al reale richiami subito le cornici ACME.
E' un peccato che le cornici ACME siano così "semplicistiche", perchè a volte danno proprio l'effetto corretto.

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... mit/recent

Questa cos'è invece, una 64?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 13:17 
Non connesso

E poi nelle Roco il generatore sul carrello di sinistra è montato al contrario... l'ultima tua foto potrebbe essere una 1964 si..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 15:10 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
fogliadibalestra ha scritto:
Ragazzi, parlavate giustamente di varie versioni di queste carrozze: ho notato la presenza delle griglie dei condizionatori su un lato della vettura...fu una aggiunta successiva o erano tutte così? In altre parole possiamo aspettarci una versione identica senza griglie laterali? In effetti questa versione appena uscita in livrea rosso fegato-grigio beige sarebbe una semplice ricoloritura della carrozza in grigio ardesia "sperimentale" con le griglie dei condizionatori?
A voi la parola.

Max :roll:

Ciao Max,faccio un paio di precisazioni :wink: :la griglia di cui parli,lato corridoio,non è dell'impianto di aria condizionata ma del riscaldamento ad aria soffiata,la prototipo con aria condizionata è un'altra cosa,la griglia era al centro della cassa mentre adesso è decentrata verso destra,correttamente:non mi è ancora chiarissimo se fosse così dall'origine o una modifica successiva(anche se probabilmente era la seconda...)ma questa griglia è la caratteristica saliente delle X '68,praticamente l'unica differenza che le distingue dalle '64.
La versione '64,senza le griglie...esiste già,ma è stata fatta dalla ACME solo in livrea sperimentale azzurra e solo di prima classe!Non so chi sia il furbo che decide che versioni fare,ma farebbero bene a farne anche alcune "normali"...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 15:11 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Little Earnings ha scritto:
ma questa griglia è la caratteristica saliente delle X '68,praticamente l'unica differenza che le distingue dalle '64.

Non ci sono anche gli aeratori sul tetto? Li vedo sulle 68 ma non sulle 64...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 15:14 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Sì sì,gli aeratori sul tetto ce li hanno entrambe le serie :wink: ,bisogna non farsi trarre in inganno perchè essendo decentrati dal lato scompartimenti,se si guarda dal lato corridoio spesso non si riesce a vederli...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 17:36 
Non connesso

VORTEX ha scritto:
Le vecchie x rivarossi non saprei come trovarle, le nuove le ho viste qualche volta, non son male, pero devo dire che non mi è scattata la scintilla, al contrario le acme mi han stuzzicato maggiormente, sia le fegato che le grigie, anzi, forse di piu le grigie. Vederle nei vetrine dei negozi è un piacere, una una la dovro prendere, ..riguardo il settore tedesco, queeste X lima collection sn in scala perfetta?Io pensavo di prendere delle eurofima, visto che ci son in giro ottime offerte.

Ciao Vortex,

le X DB Lima Collection sono in perfetta scala 1:87, con un ricchissimo corredo di aggiuntivi da montare che le rende quasi dei kit.

Negli anni 90 Lima "coccolava" gli appassionati tedeschi, francesi e persino danesi con meravigliosi modelli di vetture che nulla avevano da invidiare alle Roco e che sono, a mio avviso, tra le piu' belle riproduzioni di vetture di quegli anni.

Saluti esterofili
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 20:32 
Non connesso

Dunque si, la foto è di una 64 ricondizionata vedi il nuovo gradino retrattile che fu' montato in contemporanea alle
porte in lega,l' altra domanda a cui nessuno aveva dato risposta è ancora un si', a metà degli anni 90' qualche rara
carrozza grigia c' era ancora,le 64(specie le miste)sono passate in vari casi direttamente dallo stato iniziale alla
trasformazione in pilota.
Aggiungo anche il mio parere, le roco sono(da dopo l'uscita delle RR negli anni 90')non piu' guardabili,si sopporta solo
la mista essendo l' unica,per chi a citato le liliput era accettabile solo la prima sa seconda aveva la finestratura DB.
PS io non le comperari allora e non le ho comperate dopo ho ceduto solo alla mista da usata qui' sul forum ed è pure
un acquisto sfortunato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 20:55 
Non connesso

A parte ora la domanda un po' OT di vortex,le lima DB a mio parere dopo le ade sono state le miglior X mai riprodotte,cominciarono con le touropa per proseguire con cuccette e normali(penso prodotte in pochi esemplari)poco prima della chiusura con dei finistrini da urlo su due piani,sono passiti 15 anni ma carrozze cosi' se ne vedono poche,la horby
gli stampi li ha,nel 2008 fece una tiratura di cuccette epIV,poi se non le vogliono vendere....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 9:37 
Non connesso

Salve,

perdonate se insisto sul mio fuori argomento, ma l' argomento mi sta' a cuore.
Il vecchio parco stampi di Lima / RR era immenso e paragonabile a quello di Roco e conteneva vere "chicche"; sul catalogo Jouef 2010 cominciano a riapparire timidamente le DEV AO lunghe SNCF (ex Lima) e le DEV Inox SNCF (ex RR), bellissime entrambi ed assenti dai cataloghi degli altri produttori; con qualche aggiornamento, forse, sarebbero riproponibili anche le DEV AO corte SNCF.
Sul catalogo RR 2010 riappaiono le Silberlinghe DB. Ma le X DB sembrano sparite.

Un appello ad Hornby: rimettete in produzione quelle bellissime vetture: farete felici gli appassionati tedeschi, gli appassionati europei di treni internazionali e ...avrete un successone di vendita (...prima che qualcun altro, senza fare nomi LS Models, pensi di colmare i vuoti di mercato).

Saluti tedescofili
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 11:25 
Non connesso

Stefano ... LSM ha GIA' pensato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 11:51 
Non connesso

Ls models lavora benissimo, anche se pian piano sto vedendo altre aziende che stan sfornando certe carrozze europee niente male.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 12:14 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Stefano ... LSM ha GIA' pensato :wink:

...mannaggia e rimannaggia, mi sono perso qualche puntata...con l' immensa produzione che ormai hanno e' difficile starci dietro...; andro' a consultare con estrema attenzione il sito di LS Models.

Saluti "disattenti"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 12:18 
Non connesso

VORTEX ha scritto:
Ls models lavora benissimo, anche se pian piano sto vedendo altre aziende che stan sfornando certe carrozze europee niente male.

..ultima in ordine di tempo, ma non da ultima Acme.

Debbo confessare che negli ultimi anni ho un po' trascurato l' ampliamento del parco strettamente FS, a favore del parco materiale trainato (vetture, ma anche carri) intrenazionale.

Saluti esterofili, ma non troppo
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 22:37 
Non connesso

Big hai fatto bene senza nulla togliere alle Fs, pero a livello europeo ci son carrozze e treni da riprodurre interessantissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:00 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
...mannaggia e rimannaggia, mi sono perso qualche puntata...con l' immensa produzione che ormai hanno e' difficile starci dietro...; andro' a consultare con estrema attenzione il sito di LS Models.

Calma.... LSM ha un immensa produzione ANNUNCIATA, con il solo scopo di far paura alla concorrenza, ma poi quello che trovi nei negozi è ben poco. In Francia hanno praticamente preso la lista della carrozze SNCF e l'hanno riproposta nel loro sito, ma intanto le OCEM le stanno aspettando da almeno 5 anni.
Le date che trovi sul sito sono pura fantasia, ci sono carrozze annunciate con disegno 3D definitivo anni fa che non si sono ancora viste. E' una politica un po' patetica che ha fatto incavolare tutti, e ora nessuno li prende più sul serio.
Quindi compra quelli che trovi (se ci riesci, sono serie limitatissime), ma non fare troppo affidamento su programmi futuri, rischi di attendere anni....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]