Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piko locomotive
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 23:06 
Non connesso

vi ringrazio per le vostre informazioni :!:
:D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 17:28 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
GranComfortato ha scritto:
Io ho una BB67000 SNCF, pagata 87 € ottima macchina da plastico anche se in digitale non va benissimo (a basse velocità tende a strattonare ma nulla di grave)

E' un problema di settaggio del decoder; i modelli recenti della Piko hanno una dolcezza di funzionamento e un "minimo" impressionanti. :wink:

Ho pluggato un lenz silver ma prima avevo messo un hornby economico che ho dovuto togliere perchè lo strattonamento era inaccetabile. Con il lenz va meglio, non ho settato nulla perchè in fin dei conti il fenomeno mi è accettabilissimo. In caso,tu (o anche gli altri forumisti) sapreste consigliarmi come registrare le CV per un funzionamento perfetto? Grazie!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 10:17 
Non connesso

Cita:
Ho pluggato un lenz silver ma prima avevo messo un hornby economico che ho dovuto togliere perchè lo strattonamento era inaccetabile. Con il lenz va meglio, non ho settato nulla perchè in fin dei conti il fenomeno mi è accettabilissimo. In caso,tu (o anche gli altri forumisti) sapreste consigliarmi come registrare le CV per un funzionamento perfetto? Grazie!!![/

Per il momento non ho ancora comprato o usato una loco Piko Hobby, ma continuano a interessarmi e ci sto pensando ancora.

@GranComfortato,
ho trovato sul sito della ESU i seguenti settaggi consigliati:
ESU contro l'andamento a scatti a basse velocitá xes per le Piko consiglia i seguenti settaggi (con LokPilot V3.0) CV2=6 / CV53=40 / CV54=10-14 / CV55=30
Non so se questi settaggi andrebbero bene anche per il decoder Lenz da te usato, ma potresti provare.

@tutti
Sarebbe interessante sapere se qualcheduno di voi usa il Lokpilot 3.0 ESU (oppure ESU 3.5 Loksound) e se in questo modo é riuscito a risolvere il problema degli scatti?
Poi volevo chiedere se qualcheduno mi puo dire com'è lo spazio all'interno della loco (PIKO BR 189) perché in caso avrei intensione di metterci un decoder ESU Loksound.
grazie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 11:20 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 11:56 
Non connesso

centu ha scritto:
ho visto in internet che sono disponibili i modelli piko della Br218 DB in varie livree

http://cgi.ebay.de/Piko-57508-BR-218-280-6-DB-Ep-IV-DSS-Neuware-/370365660522?cmd=ViewItem&pt=DE_Modellbau_Modelleisenbahnen&hash=item563b837d6a

prima di passare all'acquisto però vorrei chiedere il parere di qualcuno che magari l'ha vista dal vivo o magari ce l'ha.

visto che esiste anche un modello Roco che costa poco più...

Dato che ti interessa la BR218, volevo segnalarti questa qui:
http://cgi.ebay.de/ROCO-63949-Diesellok ... 559wt_1139

oppure questa qui che é spettacolare, con fumo!!! e Sound (dual-speaker), ma sicuramente costa....e deve ancora uscire autunno 2010. Guarda le foto a fondo pagina!
http://www.esu.eu/produkte/engineering- ... 215-in-h0/

Alla tua domanda, io personalmente se la differenza di prezzo é poca, sceglierei la Roco.
Nel mio caso, BR189 la differenza tra Piko e Roco sarebbe pero di oltre 100 euro
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 12:35 
Non connesso

...

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 18:48 
Non connesso

centu ha scritto:
ciao Trenino
penso anche io che opterò per la roco;
sono però interessato al modello DB in livrea d'origine, che accoppierò alle silberlinge di Piko appena acquistate, economiche ma a mio avviso valide.

L'unica cosa che mi da fastidio é che le carrozze Piko sono in scala 1/100, altrimenti come dici sono sicuramente molto valide.
Molto interessante é pure il ICE3 della Piko che é praticamente identico a quello Märklin, apparte il prezzo naturalmente, Piko 89 Euro/Märklin oltre 500 Euro. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 20:49 
Non connesso

Attenzione che le carrozze cominciano a farle in scala esatta. Corail in tutte le versioni e Silberlinge sono in esatta 1:87.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 21:26 
Non connesso

Io ho diverse loco della Piko e mi sono trovato sempre bene, le ho digitalizzate con decoder Silver lenz e trovo che hanno una fluidità di marcia eccezionale. La loco del korridorzug fa un figurone con le carrozze roco e no ho trovato problemi per l'aggancio, ma io per abitudine, tra loco e prima carrozza metto solo ganci ad occhiello.
Va molto bene anche la vaporiera, comprata in germania a 49 euro.
Il problema in Italia è solo l'importatore, che aumenta a dismisura i prezzi del materiale Piko

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 23:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 5:19 
Non connesso

Cita:
si trenino..come dice Giobic le carrozze silberlinge sono in 1:87 ed a mio avviso sono belle..

si sono belle, ma non lo avevo ancora notato che le facessero pure in 1:87

Cita:
La loco del Korridorzug fa un figurone con le carrozze roco e no ho trovato problemi per l'aggancio, ma io per abitudine, tra loco e prima carrozza metto solo ganci ad occhiello.

a quale loco ti riferisci, la Taurus?
Per l'aggancio hai per caso provato come vanno con i ganci universali roco?

grazie, :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 11:43 
Non connesso

Ottime locomotive le Piko, peccato siano poco diffuse nei negozi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:21 
Non connesso

trenino ha scritto:
Cita:
si trenino..come dice Giobic le carrozze silberlinge sono in 1:87 ed a mio avviso sono belle..

Cita:
La loco del Korridorzug fa un figurone con le carrozze roco e no ho trovato problemi per l'aggancio, ma io per abitudine, tra loco e prima carrozza metto solo ganci ad occhiello.

a quale loco ti riferisci, la Taurus?
Per l'aggancio hai per caso provato come vanno con i ganci universali roco?

grazie, :wink:

No non la taurus politensione, l'altra delle OBB.
Si gli universali roco vanno bene, sono lievemente più distanti dei corti roco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 18:36 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 19:39 
Non connesso

Cita:
No non la taurus politensione, l'altra delle OBB.
Si gli universali roco vanno bene, sono lievemente più distanti dei corti roco

grazie! bene a sapersi, perche io uso proprio gli universali

Cita:
ciao
se segui anche il genere tedesco ep IV te le consiglio
trenino ha scritto:
Cita:

ciao
se segui anche il genere tedesco ep IV te le consiglio :wink:

il problema é proprio che piú che altro seguo l'italiano e non il tedesco, Piko purtroppo fa poco di quello che mi piace, ma mi piacerebbero le carrozze Intercity ÖBB e DB che passano qui da noi sulla linea del Brennero, ma purtroppo quelle sono 1/100. Come loco andrebbero bene appunto le E189, pure quelle passono sulla linea del brennero, sia coi Intercity sopra indicati che con treni merci.
Poi sarei molto tentato dal ICE3 che come qualità/prezzo é proprio imbattibile,...magari ci fosse un frecciarossa, frecciaargento, pendolino ecc a quel prezzo e fatto cosi bene, lo prenderei subito e di corsa.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]