Oggi è martedì 31 marzo 2026, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E. 646.014 Acme
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:36 
Non connesso

Cita:
puoi prendermi anche per il culo, tranquillo non mi offendo. Ma se davvero ti prendi il libro e te lo leggi, vedrai che ti divertirai, imparerai un sacco di cose e ti prenderanno delle voglie di fare, ti si stimolerà l'interesse.
E allora io avrò fatto bene il mio mestiere
.

Al di la' di quello che dici il tuo mestiere lo fai senz'altro bene visto che compro la tua rivista e non altre.Io,facendo una semplice domanda ,ho imparato diverse cose su questa locomotiva.Poi nella vita c'e' chi insegna e chi impara(io imparo)
Comunque mi guardero' bene da fare altre domande su questo o quel modello se la cosa ti da fastidio.
Ora la chiudo(sembra un battibecco e potrebbe scocciare gli altri amici)e continuo a seguire questa discussione e ad imparare.
p.s.
Perche' dici che ti prendo per il culo? Il libro l'ho letto pero' forse ho saltato la parte riguardante la 646 :wink:

Ciao

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 9:12 
Non connesso

E646 014 ACME

complimenti.
e come al solito grazie a voi fotografi del reale e macro
Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:25 
Non connesso

Ciao Alessandro,
se sei in auto e abbassi il finestrino vicino ad un persona e chiedi:
"scusi, per Piazza Stazione",
probabilmente ti verrà risposto:
1, consultati la cartina
2, mi spiace, non sono del posto
3, comprati il tom-tom
4, la persona si avvicina e comincia a dire: la prima a destra, poi dopo due incroci a sinistra, poi......
e spesso in molti casi la fila di auto che segue, pazientemente aspetta perchè ha visto una targa non cittadina e non suona infastidita.

se ti capita di avere qualche incertezza o ti sfugge una cosa sentita e/o non ti ricordi, continua a domandare:
quel che capita a te capita spesso anche ad altri, o forse capiterà, magari anche dopo aver letto bramosamente in passato tanti libri e magari non ricordi su quale di quelli il tuo particolare ricercato è menzionato.
Vedrai che ci sarà qualcuno che ti dirà: libro tale, primo capitolo a destra, seconda pagina a sinistra.....

siamo tra amici, continua a domandare con fiducia:
se possibile ti/ci verrà risposto.

Il forum è generoso
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 11:57 
Non connesso

Buondì,
stavolta prima di comprare ho voluto leggere le (chiamiamole così) recensioni degli amici forumisti... A parte le solite isterie dei cosidetti "collezionisti di figurine" (quelli cioè che la vorrebbero aggiungere alla già esagerata quantità di TRAXX/Taurus multicolori, così, tanto per avere la figurina di Gianni Rivera che mancava - incollata accanto a quella di Cristiano Ronaldo per capirsi), aspetto di vederla dal vero in negozio e, se mi convince all'occhio visto che la sua finalità sarebbe quella di girare su un plastico al traino di un Direttissimo anni '60, la comprerò perché mi sembra che le imprecisioni non siano poi così agghiaccianti (a parte i pantografi che, oltre ad essere bruttini secondo me, ritengo che abbiano equipaggiato per poco tempo queste macchine visto che raggiungevano all'epoca i 145 km/h)...

Saluti in epoca III,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Concordo con 646003.
Uno poi la deve vedere dal vivo l'effetto che fa.
Personalmente penso che i pregi superino di gran lunga i difetti.
Con le azzate che abbiamo visto su alcune realizzazioni recenti....quasi inezie queste!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:35 
Non connesso

ma a Como hanno riaperto la RR? sembra roba 1:80.. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:42 
Non connesso

Dimenticavo... Se poi, nell'eventualità, non siamo capaci di prendere in mano un pennellino e dei colori o di cambiare pantografi e aggiuntivi che non ci piacciono forse è arrivato il momento di dedicarsi al Nintendo Wii.....

Videogiocosi saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:23 
Non connesso

A proposito dei respingenti, sul Cornolò vi è una foto della E646.015 ripresa allo stato d'origine all'interno dello stabilimento Breda di Sesto San Giovanni (1959) e sebbene sia in bianco e nero si nota abbastanza distintamente che le cuffie dei respingenti non sono della stessa tonalità della cassa, cioè verde, bensì sono molto più scuri quindi presumibilmente in color castano (se non addirittura bruno) come il sottocassa e i carrelli.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:59 
Non connesso

A parte cose più o meno evidenti, a mio modo di vedere, non è solo un discorso di pennelli e colori.
Il separatore D'Arbela non è solo accennato, riprodotto in quelle dimensioni è praticamente inesistente. Il pantografo dei 646 e dei 424 dotato di separatore era appositamente modificato nel quadro inferiore (solo quello lato centro macchina). Praticamente aveva il tirante realizzato in posizione inversa, perfettamente proiettabile sul tirante del quadro superiore. Questo perchè il separatore era così voluminoso da sporgere tanto da interferire col pantografo. In altezza il separatore era alto quasi quanto lo porta-strisciante a pantografo abbassato.
Infine, ma non sono certo, credo manchi la valvola Musso.
Insomma, per fare un buon lavoro, bisognerebbe togliere quell'accenno di separatore e matterci quello che fa Mussinatto. Per il pantografo poi, io ne ho una coppia realizzata in piccola serie da MdF.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 14:07 
Non connesso

Scusate (l'ignoranza) ma la macchina in questione ha mai trainato il treno azzurro?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 14:16 
Non connesso

fiori ha scritto:
Scusate (l'ignoranza) ma la macchina in questione ha mai trainato il treno azzurro?

Giovanni

E' possibile, specialmente nei primi tempi all'inizio delle consegne...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 14:21 
Se non erro, nello monografia di TT c'è questa macchina al traino del treno azzurro.

L.

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 14:25 
Non connesso

Grazie ragazzi!
Lorenzo, qual'è il numero di TT?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 16:42 
...stasera guardo a casa e ti dico...

L.

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 16:56 
Non connesso

lbombol ha scritto:
ma a Como hanno riaperto la RR? sembra roba 1:80.. :D

:?: :?:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]