Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: perche' i tee 442-448 roco...
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 15:24 
Non connesso

il Mediolanum? perchè a rigor di logica a 180 euri viene dato il binato 'Cadore' :mrgreen: , mentre a 190/199 il Mediolanum (ma si tratta di rimanenze di magazzino?, perchè il 63110 è esaurito da almeno un anno...)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 17:10 
Non connesso

Cambi TEE Lemano-versione Cadore a parte, comunque resta un gran bel modello. Se davvero lo si trovasse a 150 Euro, sarebbe un grande affare!
Spero di riuscire nel cambio, così da abbinare la nostra con le Aln772, che proprio in Cadore hanno sopolato insieme a 740 e 743 ....
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 17:21 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Provate per esempio a guardare sulla baya gli articoli 360234246128 o 150408810265....
Sono delle ottime occasioni(anche se alcune settimane fa il Lemano l'ho visto anche a 130 euros)aggiungeteci la serieta' doich(!)e 17 euro di spedizione.

Poi ci sono anche quelli in asta sempre nuovi....se andate a confrontare nelle aste scadute ne vedrete di aggiudicati dai 100 ai 120 euro!!!(pero'con l'asta non si sa mai con certezza ma si puo'provare....)

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 17:52 
Non connesso

vorrei rivolgere un'ultima domanda a chi ha eventualmente già acquistato una delle tante versioni del TEE Breda Roco, riguardante le ghiere dei fanali sostitutive fornite anche queste da Gieffeci.
-Guardando varie foto del modello e avendolo visto di persona, le ghiere montate di serie non mi sono sembrate affato male... sono per caso sbagliate o realizzate troppo grossolanamente come i tergicristalli originali (cè un reale vantaggio estetico nel montare quelle sostitutive? :) )?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 18:01 
Non connesso

preso la settimana scorsa sulla baya tedesca a euro 117,00 (nuovo), dovrebbe arrivarmi in settimana (+/-). il venditore ha quasi 1000 feedback tutti positivi, non ci dovrebbero essere problemi.
in bocca al lupo a tutti!!!
Frenk

ps. per quanto riguarda le ghiere, sembra che sia meglio cambiarle, quelle originali sono pittosto grossolane, dovrebbero essere valide quelle dei 636 ( o 656 ?) Roco. per i tergi, sicuramente da cambiare con quelli dell' "ing." :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 19:50 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao
per luigi c'e' un negozio a roma vicino alla stazione tuscolana sila vua appia che lo faceva in offerta intorno ai 180 euro
ciao maurizio

Nome del negozio, please???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 0:21 
Non connesso

Oggi ho preso il binato 'Mediolanum', approffittando dell'offerta Gieffeci... che posso dire... treno meraviglioso, unico, eccezionale ( :mrgreen: :lol: ).
Ho montato senza difficoltà i tergicristalli sostituitivi, le pinzette non mi sono servite perchè li ho piegati esclusivamente con le dita (io sono fortunato perchè ce le ho fini... :oops: ), mentre le ghiere non le ho cambiate, un pò per pigrizia e un pò perchè mi vanno bene anche quelle già montate...
Il funzionamento è eccellente, l'aggancio è sicuro e semplice (meglio però tenere i due pezzi sempre uniti...)
cmq queste sono cose che sapete già, la qualità Roco è da anni nella bocca di tutti...
Da un pò fastidio solo la traccia dello stampo sopra la cabina di guida..., per il resto è un 9+

Binato Breda Roco, molto probabilmente le migliori automotrici diesel FS mai realizzate a livello industriale... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 6:44 
Non connesso

x GranComfortato
ti ho inviato un mp
comunque se giri un poco anche su ebay li trovi anche a meno.
ciao maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 23:41 
Non connesso

Cita:
l'aggancio è sicuro e semplice

Secondo me invece è un vero cesso, pericoloso e delicato. I pin sono a rischio piegatura e auguroni ad azzeccare tutti gli agganci (il superiore, i pin appunto, e l'inferiore). Probabilmente uno dei motivi per il quale è rimasto sugli scaffali...mi sa che girerà pochetto.

..e dove ripongo 64 cm. di modello, volendo lasciarlo attaccato?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 9:32 
Non connesso

Ho preso su Ebayitalia il convoglio in questione 148 euro inclusa spedizione :D . E'la versione ex tee, quindi ha anche la modifica riguardante la soppressione della cucina e l'aggiunta di altri posti a sedere. Molto contento del modello, semplice da digitalizzare (è previsto l'alloggio per il decoder con un fermo per tenerlo in sede e il posto per i cavetti).
L'unica mia perplessità è la mancanza di marcatura frontale, ma dell'esemplare riprodotto da Roco non ho delle foto, quindi potrebbe essere stato così anche al vero.
Circola bene? Certo, è un mese piazzato sulla linea digitale del plastico sociale e mi ha dato solo inizialmente un problema di circolabilità dovuto al fatto che rimontandolo, se non si sta attenti, il dispositivo di allontanamento esce dalla sede e lo si nota solo...al primo scambio :( .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 10:41 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
......
L'unica mia perplessità è la mancanza di marcatura frontale, ma dell'esemplare riprodotto da Roco non ho delle foto, quindi potrebbe essere stato così anche al vero.
.... :( .

Si il modello è corretto, la marcatura frontale, mi sembra, sia stata applicata a partire dal 1977-78 (ho dubbi solo sulle date).
Saluti
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 11:29 
Non connesso

ciortato ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
......
.... :( .

Si il modello è corretto, la marcatura frontale, mi sembra, sia stata applicata a partire dal 1977-78 (ho dubbi solo sulle date).
Saluti
Gianni

Ok grazie, allora per ambientarlo a fine carriera posso aggiungere la marcatura?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]