Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 15:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sorpresa in edicola! Le composizioni!
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 11:45 
Non connesso

Comunque alla fine veramente un bellissimo Tema...... complimenti a tutti coloro che lo hanno realizzato!
Lo tengo dentro una teca di vetro praticamente :lol: :lol:
E guai a chi me lo toccaaaaaaaa

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 16:36 
Non connesso

Lodi ,lodi ,lodi!!!! :o :o :o Acquistato questa mattina . Opera omnia!!!! :shock: :shock: :shock: Un plauso agli autori e tutti i collaboratori . Una bellissima fonte d'informazione e di nostalgiche fotografie di un tempo che non tornerà più.
Grazie, continuate così !!!

Pier Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 23:07 
Non connesso

parere personale:
secondo me va benone :D , considerando che è una rivista e non un libro. Certo, sicuramente potevano metter più foto, più figurini e più composizioni, ma sarebbe diventato un libro! casomai da 40 euro! che poi non si comprava...
Inoltre l'argomento è molto vasto, sono comunque 10 anni di storia.
io spezzo una lancia x 2G in questo caso, con l'eventuale prossimo numero si potrà sempre migliorare dove si può... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 8:51 
Non connesso

E656BB ha scritto:
parere personale:
secondo me va benone :D , considerando che è una rivista e non un libro. Certo, sicuramente potevano metter più foto, più figurini e più composizioni, ma sarebbe diventato un libro! casomai da 40 euro! che poi non si comprava...
Inoltre l'argomento è molto vasto, sono comunque 10 anni di storia.
io spezzo una lancia x 2G in questo caso, con l'eventuale prossimo numero si potrà sempre migliorare dove si può... :wink:

Salve,

allacciandomi all' idea di E656BB: fare diventare gli speciali delle composizioni libri veri e propri puo' essere senz' altro eccessivo, ma forse potrebbe essere una idea renderli "un po' piu' corposi", incrementando il prezzo di conseguenza.

Oppure, in alternativa, come gia' proposto da altri, si potrebbe mantenere le dimensioni dei singoli numeri inalterate, ma dedicando ogni numero ad un quinquennio invece che ad un decennio.

Delle due l' ipotesi che mi piace di piu' e' la seconda.

Comunque, in entrambi i casi, gradualmente, di uscita in uscita, senza gravare troppo sul portafogli ci troveremmo una piccola Enciclopedia delle Composizioni.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 23:19 
Non connesso

Tiro su perchè solo ora, appena tornato dall'estero, ho avuto tra le mani il "Tema"...ed è davvero stupendo. Domani mi dedicherò ad una lettura più approfondita, ma già ad un primo sguardo mi sono reso conto del livello eccezionale di questa pubblicazione. Mi unisco a chi chiede le composizioni anche degli altri decenni!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 8:49 
Non connesso

Caro Fermod,
l'ufficio storico FS si trovava all'interno della storica sede di Piazza della croce rossa, a Roma.
Io ci andavo spesso, da esterno, solo per attingere all'enorme mole di documenti che si potevano trovare: dagli orari, alle composizioni, ad album su materiale rotabile straniero!!! Ho riempito block notes........
Una messe di informazioni che mi faceva cadere in trance per ore!!!
Purtroppo ora non ho alcuna informazione al riguardo. Mi è giunta voce che l'ufficio era stato chiuso, per risparmiare ovviamente, forse sulle due segretarie, di cui una mooolto carina, che ci lavorava, ed il materiale disperso. Ma sono solo voci riportate.
Sarebbe bello se qualcuno che accede regolarmente a Piazza della croce Rossa postasse qui qualche utile informazione.
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 11:39 
Non connesso

Leggendo, mi ha colpito in particolare una composizione, quella illustrata alle pagine 44-45 dell'E 210 "Napoli Express". E' questo che è diventato poi l'attuale EN 226/227 "Palatino"?

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 414 per completare composizione ESCI ACME
MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 22:20 
Non connesso

E 414 per completare la composizione ESCI ACME: nessuno sa se mai qualcuno le produrrà?
Acme praticamente avrebbe già gli stampi pronti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 414 per completare composizione ESCI ACME
MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 22:30 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Sarebbe una bella realizzazione , concordo ma ........ ACME ha gli stampi pronti ? Ti riferisci all'ETR500 o mi sono perso qc ??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 8:02 
Non connesso

Si mi riferisco agli etr500 già fatti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 8:13 
Non connesso

Possono sfruttare solo la meccanica, gli stampi devono rifarli daccapo (non solo la cassa, ma immagino anche buona parte del telaio, soprattutto nella parte posteriore col gancio da riprogettare).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 8:35 
Non connesso

Credo anche io che ci sia un bel lavoro da fare, praticamente và rifatta ex-novo. Sicuramente arriveranno anche a quello, è un pezzettino di storia anche l'ETR500 di 1° serie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 10:19 
Non connesso

ho paura che però le carrozze esci uscite finora (scusate il gioco di parole) non saranno compatibili perchè mi gioco il mio caimano che usciranno con gancio elettronico all'interno di un set

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 10:40 
Non connesso

In quel caso lì dovrebbero sfruttare i portaganci originali per forza, mettendo dei ganci conduttori nelle guide Nem; a quel punto basterebbe che vendessero anche il gancio, così da poter aggiornare le carrozze già in commercio. Ma non hanno bisogno di inventarsi cose troppo complicate per venderle...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 10:41 
Non connesso

si ma mica sono scemi, a loro conviene che non siano compatibili così da poterne vendere una nuova infornata magari con illuminazione interna da unire alle 414

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]