Oggi è martedì 31 marzo 2026, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E. 646.014 Acme
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 11:21 
...io purtroppo con la mia sono stato sfortunato. Il carrello motore lato cabina A ha le ruote bloccate e gli ingranaggi che girano a vuoto. Contattato il negoziante mi ha detto che alcuni modelli sono affetti da questo problema...va beh, pazienza...restano comunque le mie impressioni positive su quello che definisco un bel modello.

L.

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 11:44 
Non connesso

Sperando che gli altri non si secchino troppo dei miei continui interventi su questo modello, vedro' di postare un video ad hoc dove viene inquadrato il pantografo in azione... .
Carlo[/quote]

Io non mi secco di sicuro, Carlo... Sto imparando un sacco di cose grazie a te e agli altri "esperti" del forum...

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 15:47 
Non connesso

Carlo,
personalmente non mi pare il vero di leggere tue informazioni nuove, vedere nuovi tuoi video, che sono prova tangibile di un modello che "vive"
.. poi dove non sappiamo apprendiamo, dove sappiamo convalidi le nostre conoscenze...
credimi è un grande apporto, sia il tuo che di tanti altri che si prodigano a parteciparci di quanto possono con la discrezione del:
"se vi va di leggerci leggeteci altrimenti ignorateci".

alla prossima, Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 22:26 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
...io purtroppo con la mia sono stato sfortunato. Il carrello motore lato cabina A ha le ruote bloccate e gli ingranaggi che girano a vuoto. Contattato il negoziante mi ha detto che alcuni modelli sono affetti da questo problema...va beh, pazienza...restano comunque le mie impressioni positive su quello che definisco un bel modello.

L.

Nulla di grave è uscito il cardano dalla sede del motore, per rimovere detto inconveniente smontare la parte della cabina a
sollevare il circuito stampato quel tanto per vedere il cardano per inserirlo di nuovo nella sede del motore piegandolo leggermente.
Saluti Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 0:36 
Non connesso

Premesso che seguo solo l'epoca III .....

Mi è piaciuta, l'ho presa. Ho anche prenotato la 645!!!

Punto.

Notte, Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 6:44 
Non connesso

Scusate, ma di qui nessuno si è accortoche il tetto , nella zona delle apparecchiature è totalmente sbagliato?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 13:28 
Non connesso

di là stanno già preparando la lettera per il cambio cassa... ( :lol: :lol: :lol: )... :roll:
ma è vera la storia che il Separatore d'Arbela su questa macchina non ci dovrebbe essere?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 13:47 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
un altro cambio cassa??? allora la vado a comprare!!! sto facendo la collezione di casse errate

OT ma per la 464 464 non hanno fatto più nulla per la sostituzione della cassa??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 13:56 
Non connesso

ovviamente no... :D

PS. certo che Acme ha avuto proprio sfortuna con la E645/646 I^ serie... :lol: :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 13:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Un altro cambio cassa!!!!!!!!!!!!!!

Se la cassa dell'altra 645 e'stata cambiata per un logo ad altezza sbagliata,qui effettivamente potrebbe starci....
E'vero che le ghiere potrebbero essere sostituite separatamente...
E'vero che difficilmente potrebbero modificare gli stampi per i vetri frontali...
Ma se come dice Claudio sulla zona del tetto ci sono degli evidenti errori....
Beh a questo punto potrebbero fare la somma e cambiarle.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 14:05 
Non connesso

Riguardo al separatore, le cose sono due: da varie ricerche pare dubbia la presenza sulle prima serie se non addirittura su alcune prototipo, quindi andrebbe levato....ma, anche ammettendo che sia giusto che ci sia, manca la valvola Musso che era SEMPRE abbinata al separatore e presente al vero sulla sinistra del pantografo, in una nicchia ricavata sul ricasco dell'imperiale come per i coltelli escluditori ma appunto dalla parte opposta.

Non c'è la faccina che applaude? :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 15:43 
Non connesso

Nome: carlo borra
Di la' Andrea Moro ha detto che le casse andrebbero bene se venisse tolto il separatore D'Arbela ed il cavo proveniente dai coltelli fosse fatto entrare direttamente nel ricasco del tetto (vedi foto). In effetti ho gia' provveduto alla modifica come suggerito.
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 16:05 
Sulla presenza del separatore sulla prima serie, non mi pare ci siano dubbi se si legge (se non vado errato) il racconto iniziale sul numero speciale di TT dedicato alla 646; proprio in quella premessa (bellissima) storica, il macchinista che narra dice per l'appunto d'essere rimasto deluso della presenza del separatore che già da tempo non era più presente su molte macchine.

Se sbaglio correggetemi.

L.

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 16:07 
Non connesso

Lì se non sbaglio parlava della 001....che come noto NON è di prima serie....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 21:39 
Non connesso

Cercate di avere pazienza,e di non correre all'acquisto sfrenato se potete resistere,qui non si tratta solo del problema del D'arbela,ce ne sono molti altri che qui si elencano brevemente da un intervento "dall'altra parte" e che aggiorno.
Vi è inoltre da premettere che alcuni di questi errori si ripresenterebbero anche su altre versioni come E 645 prima serie di epoca più recente,fino a quelle che verranno eventualmente proposte in XMPR essendo particolari sempre rimasti fino al pensionamento di tali locomotive:

-Il separatore su queste loco non c'è mai stato.
-I finestrini anteriori sono visibilmente generosi,ancor più dei già (grossini) vetri delle poliedriche Roco
-Mancano gli attacchi delle griglie parasassi che sull' altra versione erano presenti.
-Il finestrino lato macchinista è in posizione errata,troppo avanzato lateralmente sulla cabina e conforme ad un 636 prima serie e non ai 645 646 prima serie
-La scaletta dei manovratori presenta una "nicchia" sulla cassa non presente al vero quantomeno sull'unità presa in esame da ACME
-Mancano i 3 reggitabella frontali
-REC maschio e femmina grossolani,il REC maschio inoltre riproduce il tipo moderno e non coerente con quello di epoca III
-Ghiere fari visibilmente grandi.grossolane nella finitura e di tipo automobilistico e non ferroviario

Alla luce di ciò ovviamente ognuno è libero di scegliere e ponderare opportunamente un acquisto di questo tipo.

Di buono vi è da dire che più modellisti segnalano una notevole e milgiorata qualità di marcia e sfrozo di trazione su plastico.

Ad ogni modo ribadisco(e non solo io) di pazientare,chi ha orecchie per intendere intenda...

Vozza Fulton

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]