Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: treno Navetta old time ACME [era: 424 acme]
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 16:00 
Non connesso

aldo ha scritto:
Il circuito delle luci della carrozza semipilota è già predisposta per il funzionamento in digitale,
manca solo lo zoccolo per il decoder che bisogna inserire direttamente tramite i corrispettivi fili come spiegato precedentemente.
Saluti Aldo.

Ma non ce la fai proprio a mettere una foto?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 22:11 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 22:21 
Non connesso

Ho visto il set dal vivo in negozio e ho deciso di non prenderlo. Niente da dire sulle corbellini ma ho già quelle del precedente set, non mi ha proprio convinto la pilota soprattutto perché è molto alta sui carrelli (e comunque i respingenti non coincidono con quelli delle corbellini) e dunque ha un aspetto molto giocattolesco. Magari nel reale era così ma ridotta in scala ne esce un risultato che non mi convince. Era invece molto bella, e ce l'ho, la carrozza a due assi tipo 36 da cui è stata ricavata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 15:24 
Non connesso

aldo ha scritto:
Immagine

Ciao Aldo grazie dello schema
Volevo capire visto che io di elettronica sono un po a zero:

Nel primo circuito dal punto S2 parte una linea tratteggiata...cosa significa?

Nella modifica nel secondo circuito il nero e il rosso del decoder dove vanno saldati di preciso?

Te hai gia' fatto tutto? Quindi non c'è da inserire alcuna resistenza nuova?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 17:48 
Non connesso

La linea trattegiata del primo circuito indica il punto esatto dove e saldato il filo rosso
Il filo nero e rosso del decoder vanno saldati respettivamente al filo nero e rosso che precedentemente ai rimosso dal circuito delle luci e servano per alimentare il decoder tramite i contatti dei binari.
Saluti Aldo
N.B. non devi inserire alcuna resistenza il circuito e idoneo per il digitale

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 18:27 
Non connesso

aldo ha scritto:
La linea trattegiata del primo circuito indica il punto esatto dove e saldato il filo rosso
Il filo nero e rosso del decoder vanno saldati respettivamente al filo nero e rosso che precedentemente ai rimosso dal circuito delle luci e servano per alimentare il decoder tramite i contatti dei binari.
Saluti Aldo
N.B. non devi inserire alcuna resistenza il circuito e idoneo per il digitale

Grazie Aldo ora ho capito
Senti tu che decoder hai utilizzato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 18:31 
Non connesso

Sono nuovo del forum per cui scusatemi per eventuali errori.
Parlando del treno navetta io ho constatato la mancanza del fischio come voi ma secondo me mancano anche le tabelle di percorrenza della semipilota.
Per voi è anche così, come avete rimediato?
Saluti Elio :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 21:15 
Non connesso

emca40 ha scritto:
Sono nuovo del forum per cui scusatemi per eventuali errori.
Parlando del treno navetta io ho constatato la mancanza del fischio come voi ma secondo me mancano anche le tabelle di percorrenza della semipilota.
Per voi è anche così, come avete rimediato?
Saluti Elio :)

Ma per questo Fischio voi pensate che è una dimenticanza di ACME?....anche altri utenti lo hanno fatto presente.
Per le Tabelle di percorrenza sinceramente non so.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 21:23 
Non connesso

certo che la pilota ha proprio del giocattolesco... :? , venerdì ho visionato addirittura un esemplare con il portangancio piegato verso il basso... :? :? :twisted: (che razza di plastiche usano???)
Il confronto con modelli old-time esteri (tanto per fare un esempio Fleischmann) è a dir poco imbarazzante... (almeno Fleischmann x 159€ mi avrebbe dato 3 carrozze perfettamente rifinite con gli aggiuntivi già monati e la presa del decoder di serie nella pilota)
vergogna :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 21:30 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
certo che la pilota ha proprio del giocattolesco... :? , venerdì ho visionato addirittura un esemplare con il portangancio piegato verso il basso... :? :? :twisted: (che razza di plastiche usano???)

Piegato nel senso che era difettoso? o che era proprio in quel modo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 0:14 
Non connesso

Il confronto con modelli old-time esteri (tanto per fare un esempio Fleischmann) è a dir poco imbarazzante... (almeno Fleischmann x 159€ mi avrebbe dato 3 carrozze perfettamente rifinite con gli aggiuntivi già monati e la presa del decoder di serie nella pilota)
vergogna :mrgreen:

Io cmq perlomeno alla fine sono riuscito a pagarlo 135 euro!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 0:36 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:

Piegato nel senso che era difettoso? o che era proprio in quel modo?

Il gancio innestato puntava verso il basso, quindi penso sia stato difettoso (o perlomeno lo spero per loro perchè altrimenti sarebbe scandaloso... :? :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 1:32 
Non connesso

Ecco avevo chiesto che me lo prendesser e me l'hanno portato....che delusione!
La semipilota con un circuitino del cavolo e senza la presa per il decoder, scorrevolezza pari a zero (dopo che ho rimesso a posto un po gli assi è migliorata di poco). E' vero che è alta rispetto alle corbellini, ma non vedo come avrebbero potuto farla più bassa, già così le ruote interferiscono con i particolari della cassa :shock:
Giocattolesca non mi pare, piuttosto le corbellini sono tremende, hanno i carrelli e i timoni di allontanamento che le fanno deragliare in tutte le situazioni (sul plastico le curve minime sono di 600mm di raggio), mancava un rspingente e le casse non erano chiuse bene, se trovassi il modo di cambiarle con le Oskar...(ma non sono navetta)per ora ci metterò l'unica Corbellini lima navetta che ho.
Sinceramente sono deluso, dei modelli ch fanno ...concorrenza alla lima degli anni '90 ma con i prezzi attuali :evil:

Penso che gireranno nell'armadio :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 10:09 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Giocattolesca non mi pare, piuttosto le corbellini sono tremende, hanno i carrelli e i timoni di allontanamento che le fanno deragliare in tutte le situazioni (sul plastico le curve minime sono di 600mm di raggio), :cry:

Ecco questo non lo volevo sentire anche se mi sembra strano che non ti girino su raggio 60.

Qualcun'altro ha avuto problemi di circolabilità con le Corbellini? deragliamenti o altro?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 18:09 
Non connesso

Non è che non girano, ma casualmente, ogni tanto deragliano in curva e la causa è sempre la stessa, i timoni di allontanamento che si impuntano o interferiscono coi carrelli e non succede solo alle mie, ma anche a quelle di fabrizio e di luca provate sempre sullo stesso plastico (da notare che su tale plastico girano le Z di ACME senza essere state mutilate dgli occhielli che solitamente interferiscono con la rotazione dei carrelli). Le OsKar invece non hano problemi di questo tipo, e nemmeno le Lima sia a carrelli che ad assi.
Probabilmente sarbbe da smontarle e vedere che cosa c'è che non va ma non ne ho voglia, ieri sera dopo averle guerdate e riguardate ho lanciato la scatola sotto la scrivania ed ho tirato fuori un bel modello di P47D in 1/48........ aaaaaah che soddisfazione. Per un po' di trenini, specie italiani non ne voglio sentire parlare (diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! :twisted: ) e finisco un po' di altri modelli di altro genere di modellismo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]