Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FLEISCHMANN Profi-Boss DCC
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 19:12 
Non connesso

Ciao a tutti, ho di recente aquistato la profi-boss della Fleischmann, avrei tante da cose da chiedere e spero di trovare almeno qualche risposta qui sul forum, premetto che sto entrando solo ora nel mondo del digitale e non ho trovato nessun tred che tratti questo prodotto;

- Qualcuno ce l'ha e sa come reperire istruzioni in Italiano, in Inglese le ho trovate ma qualche cosina mi è sfuggita?

- Come, e se si può programmare a mio piacimento le varie funzioni e posizionarle come dico io?

- Perchè un decoder della hornby non mi fa spegnere le luci e rimangono sempre nella stesso senso di marcia?

- Come faccio a capire quante funzioni ha il decoder?
Comincio queste domande spero di non offendere nessuno, qualche domanda magari è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare i tred che le tratta.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN Profi-Boss DCC
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 8:40 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
- Perchè un decoder della hornby non mi fa spegnere le luci e rimangono sempre nella stesso senso di marcia?

Sei sicuro che lo spinotto sia montato nel verso giusto...?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 21:58 
Non connesso

Questa centralina sembra sconosciuta in Italia, eppure è valida, la trovo più completa del multimouse roco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 17:39 
Non connesso

Pardon mossiù, mi parlu nen l'american, qalche un a capiu che l'ha dit? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 22:33 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
Questa centralina sembra sconosciuta in Italia, eppure è valida, la trovo più completa del multimouse roco.

Per quanto il Profi Boss fosse di livello nettamente superiore (praticamente non paragonabile) al multimaus
è stato messo fuori catalogo (e produzione) dopo il fallimento di Fleischmann e conseguente riacquisto
da parte di Modelleisenbahn (stesso proprietario del marchio Roco).
Si potrebbe sperare in un ripensamento.
Ma visto che Uhlenbrock ha il sistema DAYSI che è pure più versatile, flessibile e basato su Loconet, perché deprimersi???

Ciao

p.s. Il nuovo importatore di Uhlenbrock è Vitrains che è importatore anche di Peco: la reperibilità sarà piuttosto buona.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 21:51 
Non connesso

Grazie della spiegazione tecnica, anche se non ho proprio ben capito tutto, spero solo di poter implementare il sistema fra qualche tempo quando allungherò il plastico, ma è compatibile con il multimouse? posso usarla su quel sistema o devo attendere qualche novità?
Scusa ma sono appena entrato in questo mondo non capisco molto di produttori, tanto meno dai nomi improbabili e tedeschi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 11:10 
Non connesso

Il profiboss è loconet ...fortuna tua :D il multimaus è xnet...i due protocolli sono incompatibili quindi non puoi usare il multimaus con il profiboss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 21:27 
Non connesso

Scusa BuddaceDCC...anzi prima ti ringrazio, ma in soldoni se fra un mese volessi ampliare il sistema, ad esempio mettere un trafo più potente e aggiungere una centrale che devo fare?
Non vorrei essere pesante, ma sono come un bambino svedese il primo giorno di scuola a Bagdad, in più sul sito DCC Worldo ho cercato ma non è proprio censito quesa profi-boss.
Cmq non mi sono pentito la trovo davvero facile da usare e completa, unico neo le istuzioni in inglese, le quali conoscenze non vanno oltre lo scolastico. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 9:24 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
Scusa BuddaceDCC...anzi prima ti ringrazio, ma in soldoni se fra un mese volessi ampliare il sistema, ad esempio mettere un trafo più potente e aggiungere una centrale che devo fare?
Non vorrei essere pesante, ma sono come un bambino svedese il primo giorno di scuola a Bagdad, in più sul sito DCC World ho cercato ma non è proprio censito quesa profi-boss.
Cmq non mi sono pentito la trovo davvero facile da usare e completa, unico neo le istuzioni in inglese, le quali conoscenze non vanno oltre lo scolastico. :cry:

La recensione non c'è perchè nessuno me l'ha scritta...se te vuoi però :D
In merito all'espansione....domanda poco chiara...ma se ho intuito bene puoi aggiungere un booster qualsiasi e un qualsiasi comando palmare loconet incluso il mio :D palmare wirelss per il quale sto per far fare i pcb industriali

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 20:30 
Non connesso

Ho capito, sei uno dei pionieri del gruppo CV19, e recensore del DCC World, guru del digitale, ne approfitto per farti i complimenti per il vostro sito, molte risposte ai perchè dei profani, linguaggio semplice e da veri appassionati, se tu volessi una micro recensione sulla profi-boss mi trovi disponibilissimo, ma prima vorrei conoscerla un pò meglio, purtroppo paragoni con gli altri sistemi non ne posso fare.
Dovrei capire ancora molto sul dcc, ma ho tempo...
....ah complimenti per il video su youtube.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]