Oggi è sabato 6 settembre 2025, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un pochino O.T. Negozi a Torino
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 9:54 
Non connesso

Vado un pochino O.T.
A fine maggio (27-> 30)sarò a Torino per 4 giorni.
Ho cercato alcuni negozi di fermodellismo e ne ho trovato diversi.
Oltre a conosciutissimo Portigliatti, ce ne sono altri 3.
Desideravo sapere dai torinesi se è possibile trovare un buon assortimento di materiale nei restanti.
Per chi vuole, ci si può dare anche appuntamento per conoscerci di persona e sedersi 10 minuti al bar per parlare del più e del meno (considerate che sarò con la mia ragazza :? la quale è lontana anni luce dal mio hobby :mrgreen: ).
Grazie.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: un pochino O.T. Negozi a Torino
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 10:31 
Non connesso

Il giovedì sera potreste venire a visitare il nostro plastico sociale :idea:
http://www.arcamodellismo.it/plastico_sociale.htm

Per quanto riguarda i negozi... magari ci si sente in privato... :? :roll: :twisted:

Filippo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 10:58 
Non connesso

lascia perdere i negozi (mediamente troppo cari), al limite fatti un giro per le librerie e se hai una 1/2 giornata il museo ferroviario piemontese di SAVIGLIANO

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:08 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Il giovedì sera potreste venire a visitare il nostro plastico sociale
http://www.arcamodellismo.it/plastico_sociale.htm

Per quanto riguarda i negozi... magari ci si sente in privato...

Filippo

Sicuramente potrò esserci. Considera che ho già prenota la Card Torino-Piemonte per viaggiare con i mezzi pubblici (Bus+Tram) e per visitare Musei, ecc.ecc. compresa la Reggia di Venaria. Indicami, possibilmente, coem raggiungere lasede dove poter visionare il Vostro plastico :D

Massimo2mila2 ha scritto:
lascia perdere i negozi (mediamente troppo cari), al limite fatti un giro per le librerie e se hai una 1/2 giornata il museo ferroviario piemontese di SAVIGLIANO

Caspita....allora meglio astenersi....mah :?:
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:31 
Non connesso

Non discuto il mediamente troppo cari :?: comunque se esci da portanuova e prendi a destra
a meno di 200 metri trovi una delle migliori librerie,ha una sezione ferroviaria sempre notevole,ogni volta che vado a Torino ci passo sempre :!:
Se poi(senza andare contro ai consigli dati sopra) attraversi il viale(ci sono i tram in mezzo :mrgreen: ) guardare la vetrina e i modelli(spesso introvabili o in serie apposita)
è comunque gratis(spostata di un po' rispetto alla libreria sempre verso il parco\ fiume).

PS non prendertela massimo2002 ma sei sicuro che Marcello che deve aggiungere i costi
postali e di richiesta visto dove risiede abbia costi inferiori ai negozi???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:41 
Non connesso

Beh.....di certo se mi rimane tempo (faccio di tutto per farlo rimanere in barba alla visita a qualche Museo/Monumento) visitero almeno i due negozi vicini e tutti sul Corso Vitt. Emanuele.
Piuttosto, ho lingua per chiedere, potete già suggeririmi come comportarmi per raggiungere Torino dall'aeroporto? So che all'interno dello stesso aeroporto posso ritirare il voucher Card, ma poi di quale servizio pubblico posso usufruire?
Il mio Hotel è proprio vicino la Stazione ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) di Porta Nuova.
Per chi volesse, lo ribadisco ancora, ci si può vedere per prendere un caffè e, perchè no, potersi trovare insieme per la cena o per visitare qualcosa (non pretendo Ciceroni al mio "soldo" :D :D :D )
Grazie a tutti quanti vorranno facilitarmi le cose. :wink:
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:48 
Non connesso

Ci sono anche il museo egizio e il museo del cinema dentro alla Mole Antonelliana se vuoi andare fuori all'ambiente ferroviario... :wink:

Riguardo ai negozi bhe "never say never"...un giro lo puoi anche fare tanto per guardare....poi...può sempre capitare la botta di c...o :wink:

Caso a parte per Portigliatti specie se cerchi materiale per il dcc. (però telefona prima...avolte Paolo non è in negozio).

Da Caselle se non erro, c'è il treno della GTT che ti porta fino in centro.

Ciao
Despx 8)

PS per la cronaca a Torino i negozi di del settore sono 4 e non 3, il quarto è un'altro nome storico del capoluogo, se interessa si chiama come il cognome di Belen. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:56 
Non connesso

Bene....allora oltre i 2 sullo stesso corso, aggiungo anche quello su Via Carlo Alberto (vicino al mio Hotel) e....vediamo di cercare anche il quarto.
Per il treno della GTT, vedrò di poterlo utilizzare anche se mi costerà. Non credo appartenga al circuito della Card....beh...per un treno questo e altro :D .
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:02 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Per il treno della GTT, vedrò di poterlo utilizzare anche se mi costerà. Non credo appartenga al circuito della Card....beh...per un treno questo e altro

Costa sicuramente meno del tassì... :twisted:

... e poi spesso e volentieri ci sono le "belghe" :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:03 
Non connesso

Visto che sei in centro, prova a cercare un grosso negozio di giocattoli su due piani che c'è sotto i portici di Via Cernaia all'altezza del teatro Alfieri, ricordo che al piano superiore c'era una sezione dedicata al modellismo ferroviario.

Ho guardato adesso sulle pagine gialle, esiste ancora "pianeta giochi" ...in inglese... :wink:
Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:13 
Non connesso

Hei Despx.... :D :D ma cos'è u nrebus???
Prima il cognome della Belen (R...z) ora quello del Piane Giochi in inglese (T.....s P....t)... :lol: :lol: :lol: :lol: la prossima cosa sarà un anagramma???
Marcello

PS.: Grazie. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:13 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Non discuto il mediamente troppo cari :?: comunque se esci da portanuova e prendi a destra
a meno di 200 metri trovi una delle migliori librerie
,ha una sezione ferroviaria sempre notevole

(Benedetto taglia se ritieni che sia pubblicità... per quel che mi riguarda è "pubblicità progresso", è così raro trovare una libreria ben fornita)
Libreria Zanaboni. Davvero ben fornita: la sezione ferroviaria si trova subito a sinistra della porta d'ingresso. Da visitare assolutamente.
Se la tua ragazza non apprezza i treni, puoi soddisfarla in pochi minuti con una passeggiata-shopping da urlo sotto i portici di via Roma, piazza Castello e via Po, proseguendo per le isole pedonali di via Lagrange e via Garibaldi, il tutto a due passi da Porta Nuova e dal triangolo delle Bermude (Zanaboni-Amar-Isacco).

Poi ti consiglio di fare un salto il sabato in via Andreis 2, alla vecchia stazione capolinea della Torino-Ceres, chiedendo di poter visitare il gruppo dei volontari MFP al lavoro su vecchie glorie ferroviarie. :D

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:17 
Non connesso

Ah, non dimenticare un giretto a Superga con la "dentiera": si prende il tram n° 15 verso il capolinea di piazza Coriolano (Sassi); si scende alla fermata prima del capolinea (vedi la stazione della Dentiera) e lì si prende il tram a cremagliera per Superga.
Splendida vista sulla città, simpatico viaggetto tra boschi, giardini e villette in collina, mezzo alquanto originale. Piacerà anche alla gentil donzella. :D

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:18 
Non connesso

Caio Andy, mannaggia, vedo che sei di Venezia.
Io ci sono stato in vacanza proprio un mesetto addietro per il meraviglioso e signorile Carnevale(in aereo però) ma non mi sono perso la magnifica Santa Lucia....un caos allucinante per entrare.
Goduria poter vedere convoglio (oltre il Frecciargento) che da noi in Sicilia non si capisce nemmeno cosa siano :oops:
Grazie.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 12:26 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Hei Despx.... :D :D ma cos'è u nrebus???
Prima il cognome della Belen (R...z) ora quello del Piane Giochi in inglese (T.....s P....t)... :lol: :lol: :lol: :lol: la prossima cosa sarà un anagramma???
Marcello

PS.: Grazie. :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non voglio incorrere nelle forbici del censore....

adesso organizzo una caccia al tesoro per il prossimo aiuto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre in tema di bei posti da visitare, c'è la basilica di Superga con il suo spettacolare panorama su Torino (sempre che non ci sia tempo brutto)

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]