Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novità ACME
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 15:52 
Non connesso

Gentili amici
qualcuno ha idea di quando uscirà il carro soccorso in livrea gialla blu di acme??? :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novità ACME
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 16:31 
Non connesso

ciao, mi hai tolto la parola di boc... ehm, dalla tastiera.... in un sito lo davano in uscita ad inizio a febbraio..... ora siamo a fine marzo quasi e nessuna traccia...... mi sa che se ho l occasione, compro un TTM kit e lo elaboro! faccio prima!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 17:27 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
mi sa che se ho l occasione, compro un TTM kit e lo elaboro! faccio prima!

...e ti viene anche meglio! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 18:01 
Non connesso

scherzi a parte...... per caso sai quale si dovrebbe prendere e quali modifiche effettuare? ora mi hai messo la pulce nell'orecchio.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 18:10 
Non connesso

Se non erro l'unica differenza è il numero di aeratori sulla fiancate: 4 sul kit e 2 sul carro vero, anche se credo di ricordare un carro di quel tipo con 4 aeratori, ma senza garitta.
Sono dubbioso riguardo quanti carri di quel tipo (con garitta) esistessero in quanto ricordo di averne visto uno soltanto a Milano Centrale e sparito circa un anno fa

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 19:58 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
...e ti viene anche meglio! :lol:

perché quello di acme ha qualcosa che non va?? Non mi intendo molto di carri e dato che quello in questione mi interessa vorrei sapere se ha difetti od incoerenze con la realtà, in modo da poterne valutare l'acquisto
Grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 20:58 
Non connesso

Qualche tempo fa è stato fatto su questo forum un bel confronto fotografico tra i vari carri F in scala H0: TTM Kit, MGM, Acme e Brawa. Alla fine il migliore è risultato proprio il TTM !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 23:06 
Non connesso

si vabbè però il migliore è il Brawa...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 10:05 
Non connesso

Purtroppo il Brawa, dallo stampo molto raffinato, è stato rovinato da una verniciatura in arancione anzichè rosso vagone;
poi ci sono il tetto con cuspide a punta e non arrotondata, i ceppi freno enormi, gli aeratori superiori con grata a maglie diagonali (nella realtà erano pochissimi i carri così), gli aeratori bassi aperti sempre dallo stesso lato, ecc. Molto meglio il loro carro Hg.
...comunque cose già dette.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 10:58 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Qualche tempo fa è stato fatto su questo forum un bel confronto fotografico tra i vari carri F in scala H0: TTM Kit, MGM, Acme e Brawa. Alla fine il migliore è risultato proprio il TTM !

Tanto di cappello a queste case che si sono cimenteate nella realizzazione di questi simpaticissimi carri,io pero' sono restato da sempre fedele ai TTM Kit,economici,belli e soprattutto tanto da divertirsi nel realizzare,comprare diventa monotono bisogna realizzare per divertirsi,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 11:04 
Non connesso

concordo francesco.... io preferisco muovere le mani e realizzare.... poi a volte qualcosa non viene bene... puo capitare... o si ha paura di sbagliare.... pero mi diverto di piu

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 12:22 
Non connesso

Salve ragazzi,

concordo pienamente sul fatto che comprare sia meglio di fare (anche se, ahime', io compro e non faccio), ma sulla reale economicita' dei (meravigliosi) kit di carri di TTM mi permetto di dissentire; per ottenere un modello oltre che bello anche ben funzionante occorre aggiungere i costi di due assi di buona qualita' (ad esempio Roco) di due cinematismi di buona qualita' per i ganci (Roco, in epoca pre Hornby anche Lima) + materiale di consumo vario (colla, carta a vetro, vernici, solventi, etc.).

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 15:10 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,

concordo pienamente sul fatto che comprare sia meglio di fare (anche se, ahime', io compro e non faccio), ma sulla reale economicita' dei (meravigliosi) kit di carri di TTM mi permetto di dissentire; per ottenere un modello oltre che bello anche ben funzionante occorre aggiungere i costi di due assi di buona qualita' (ad esempio Roco) di due cinematismi di buona qualita' per i ganci (Roco, in epoca pre Hornby anche Lima) + materiale di consumo vario (colla, carta a vetro, vernici, solventi, etc.).

Saluti
Stefano.

Senz'altro a ognuno la sua scelta,per chi ha praticato da sempre,come me,nel campo dei kit,muovere le manine e pura passione,anche se la spesa si moltiplica ma i risultati appagano il tutto;

Immagine

Immagine

Immagine

credo che queste immagini dicono tutto,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 15:18 
Non connesso

Sei veramente bravo, io sono bloccato con il kit carro soccorso, dopo averlo montato ho grosse difficoltà per verniciarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 15:24 
Non connesso

io sono bloccato sia con il carro soccorso che con il ttmkit del tramoggia.
sono cosi negato ? :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]