Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: acme bomba ?-6
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 12:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
ale1960 ha scritto:
Una parola per Peppino: io sono Siciliano e il discorso dei polentoni(anche se detto scherzosamente) non e' che mi sia piaciuto molto.

Ale, ma perchè, ti sei fatto toccare dalle parole di Peppino?
Magari anche a me potrebbe dar fastidio quell'appellativo, ma sinceramente, detto da Peppino...mi faccio una risata!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 12:37 
Non connesso

BREVE OT

In effetti e' da un po di tempo che si aggirano per il forum (nelle varie sezioni senza particolare distinzione).....strani personaggi che postano messaggi altrettanto bislacchi (quanto meno)...

Mi stavo appunto chiedendo se sono dei "guastatori" di professione,vista la particolare tendenza a destabilizzare e far innervosire,con messaggi al limite della provocazione,in quanto a contenuti logorroici e spesso privi di sostanza...

In questo caso potrei anche capirlo....i guastatori appartengono ad una categoria molto ben definita di persone...

Ma se non fosse cosi' amici miei....allora si che la cosa deve destare un minimo di preoccupazione perche' questa e' la gente che troviamo ogni giorno intorno a noi....nei parcheggi...nelle code in genere....e cosi' via. :roll:

----------------------------

Interlocutore A "Scusi ha una sigaretta?"

Interlocutore B "E no mi dispiace non fumo...."

Interlocutore A "Ah gia' gia'....fa molto bene...allora me la offre una sigaretta?"

----------------------------

N.B.Non e' una barzelletta....purtroppo...e la persona in questione era di mezza eta' molto distinta e con moglie al seguito,quindi ...per capirsi...non uno scavezzacollo rompiballe :roll:

Andate a guardare un po' i profili di alcuni tra gli ultimi iscritti e leggete i contenuti di quei pochi messaggi postati.... :roll:

....FINE OT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao eXperience...piccolo ot per il tuo ot

forse mi sbagliero'eppure mi sembra che qui sul forum,eccetto qualche sporadico caso,si sia ad un discreto se non buono livello di educazione e di cultura generale.
Ci sono delle volte che penso che il ns hobby vada di pari passo con un'istruzione che non puo'essere mediocre.
Ripeto,non voglio essere classista in nessun modo anche se sotto sotto,e lo dico con una punta di orgoglio,credo che con tutte le innummerevoli sfumature,il fermodellismo non sia cosa per tutti(eh,eh...fosse solo in taluni casi per i prezzi correnti!!!).

buona domenica

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:34 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
forse mi sbagliero'eppure mi sembra che qui sul forum,eccetto qualche sporadico caso,si sia ad un discreto se non buono livello di educazione e di cultura generale.

Sono pienamente d'accordo, anche se la stessa cosa non si può dire della grammatica....seppur le due cose a volte vadano di pari passo.
Comunque si, in generale ci sono ottime discussioni e ottime persone con cui parlare...ci sono invece degli "ultimi assunti" che sembrano invocare solo confusione e destabilizzazione.
A volte non vale la pena neanche combatterli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:38 
Non connesso

Ciao eXperience,

senz' altro posso essere annoverato tra coloro che spesso e volentieri vanno fuori tema e che altrettanto spesso fanno interventi lunghi (ma non tediosi, almeno spero).

Probabilmente e' che tendo mentalmente ad assimilare la comunita' del Forum al gruppo di amici che frequentano il mio negozio di fiducia, con cui e' normale parlare della Ale 840 e subito dopo della situazione politica italiana, dell' ultimo numero di TTM e poi del costo della vita, etc.

Sicuramente non tutte le persone che frequentano il Forum possono essere interessate ad argomenti che non siano strettamente inerenti il nostro hobby, il che e' perfettamente comprensibile, in quanto un hobby, qualuque esso sia, ha anche lo scopo di "estraniarsi" dai problemi della dura e monotona vita di tutti i giorni.

Pertanto, se risulto noioso o fuori tema...non esitate a riprendermi.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:44 
Non connesso

Stefano, non penso Experience si riferisse a te.
Anche perchè, da quanto vedo, contribuisci in modo piacevole e costruttivo alle discussioni.

Penso invece che il riferimento fosse fatto a quegli elementi, per lo più di recente iscrizione, che si divertono a provocare ed a cercare lo scontro o a infastidire senza alcuno scopo apparente se non, per l'appunto, guastare l'atmosfera.

Sentiti pertanto liberato, nella mia opinione, da qualsiasi peso a riguardo. :wink:

Saluti amichevoli

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:58 
Non connesso

Grazie evil_weevil,

per evitare equivoci: il motivo del mio precedente intervento e' che, pur essendo assolutamente certo di non avere mai alcuna intenzione "provocatoria", sono altrettanto sicuro di avere il difetto "caratteriale" di andare spesso fuori argomento e di essere non esattamente succinto, potendo risultare così, ad alcuni, un po' noioso.

...mannaggia, il Liceo scientifico mi ha marchiato a vita...il mio capo ogni tanto mi rimprovera bonariamente che i miei report scritti di lavoro sono sì assolutamente ineccepibili, ma fin troppo completi e dettagliati...dovevo fare lo scrittore di romanzi di fantascienza e non il tecnico-commerciale...rimannaggia...

Saluti amichevoli
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 14:25 
Non connesso

Confermo quanto chiaramente scritto da evil....

Ma poi scusa Stefano...(bigboy60)....ma tu sei un iscritto recente? :wink: Non mi pare no? ....

Mi sono accodato a scrivere qui'...solo perche' ho visto che la conversazione era gia' un po' OT ed aveva preso una piega simpatica.
Speriamo solo che Benedetto abbia certosina pazienza con questo OT....TONE
Gia' in precedenza mi stavo accodando in altri post di altre sezioni...per esprimere questa mia sensazione.

In oltre concordo anche io sul fatto che in sostanza,il livello del forum sia buono in senso generale.Di solito,a parte qualche insanabile caso di egocentria acuta....ci si arricchisce sempre di nuove conoscenze ed anche di piacevoli amicizie.La panoramica,per quanto mi riguarda,e' sicuramente utile e tutt'altro che noiosa.

Poi ragazzi tutto ci puo' stare si intende...io per natura sono per il vivi e lascia vivere.E' logico pero' che se partecipiamo ad una ipotetica discussione ....e io scrivo che l'etr 500 frecciarossa di acme e' un buon modello e tu mi rispondi che preferisci il mare alla montagna...o sei un fenomeno di diplomazia linguistica (che e' come dire che a te non piace ma non me lo dici direttamente...me lo lasci intendere)...o sei fuori come una balconata in primavera.... (ed e' questo piu' che altro che mi preoccupa .... :roll: )

o....

mi prendi per i fondelli perche' fai il guastatore e ti diverti a rompere le balle e fare incazzare tutti senza distinzione.

Per me qui sul forum va tutto bene...com'e' ovvio che sia finche si tratta di un qualcosa che comunque e' pur sempre solo virtuale.

Il mio allarme era da lanciare nella vita di ogni giorno....dove qualche tempo fa quasi mi toccava litigare con un signore che pretendeva gli lasciassi libero il posto macchina davanti al supermercato dove vado piu' spesso a fare spesa...solo perche' lui ha sempre parcheggiato li'.

Ci sara' un virus in giro....mah

Ora e' logico che io non faccia nomi di alias di recente iscrizione....per non attirarmi ed attirare in questo thread le ire furiose di chicchessia...pero' ragazzi guardatevi un po' intorno e fatevi un idea da soli.

p.s. La storia della sigaretta mi e' successa proprio ieri sera...Magari sono io che li attiro....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 15:17 
Non connesso

Ciao eXperience,

non ne avevo assolutamente fatto una questione personale; sono voluto semplicemente intervenire per scusarmi qualora risultassi eccessivamente lungo.

In ogni caso, sinceramente, negli ultimi giorni mi sto appassionando di piu' agli OT (Benedetto penso che mi abbia gia' inserito nella sua lista nera personale) che agli argomento "tradizionali"; visto il numero degli interventi sembra che la cosa non dispiaccia affatto anche ad altri.

Cambiando argomento: sono perfettamente d' accordo con te sulla "follia collettiva" che sembra avere contagiato l' intera umanita'.
Penso che sostanzialmente sia dovuta al fatto che i valori della vecchia cultura catto-comunista (termine orrendo, ma esplicativo) erano sì un po' bacchettoni, ma solidi e di base condivisibili.
Una volta distrutti quei valori si sta' continuando ad annaspare alla ricerca di nuovi valori di riferimento che li sostituiscano.
Mancando valori comuni condivisi, la (non) cultura media italiana (e credo occidentale), ha gia' cominciato (inconsciamente o meno) a rapportarsi alla cultura "consumistico-televisiva", basata sull' apparenza e priva di sostanza (e' importante essere ricchi e / o famosi, ma non e' affatto importante come si diventa tali, il soddisfacimento del proprio egoistico piacere e' lo scopo principale della vita, etc.).
Ossia la (non) cultura dei (non) valori sta' diventando paradossalmente "la" cultura dei valori.

Forse sarebbe bene che tutti quanti noi (...classe dirigente italiana per prima...) ricominciassimo dall' abbecedario, ossia da quale e' la differenza tra il bene ed il male.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 16:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
....follia collettiva?
.............parcheggi pretesi?

PIU'AMORE E MENO ODIO!

yeah

Armando(er Che)

dimenticavo...ot dell'ot...in quanto a sigarette e'poi vero che smettere porta inevitabilmente ad ingrassare?Cioe'e' scientifica come teoria(enzimi....cellule...tiroide...ecc?)o e'come affermare scientificamente che smettere di essere fermodellista porta all'isteria(eh eh)?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 18:04 
Non connesso

Ciao Armando,

...mi sa' che tu sei della mia vetusta generazione o giu' di lì...

Rincaro la dose: mettete dei fiori nei vostri cannoni !

Purtroppo debbo dissentire su di una tua dottissima argomentazione: e' il fermodellismo che porta prima all' isteria e poi alla morte prematura in uno stato di totale alterazione mentale: chi smette sufficientemente per tempo ha la vita allungata di almeno venti anni (da dedicare interamente alla collezione di Sorrisi e Canzoni TV ed a rivedere le registrazioni dei Festival di Sanremo dagli anni 50 in poi, nonche' di tutte le puntate di Beutiful).

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 19:37 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 21:49 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
in quanto a sigarette e'poi vero che smettere porta inevitabilmente ad ingrassare?

Tanto per rimanere in OT...la nicotina è, in soldoni, un acceleratore metabolico; una volta eliminata, tutti i processi di assimilazione del cibo vengono alterati ed impigriti. La maggioranza di quelli che prendono la decisione di smettere, poi, ha tra i 40 e i 50 anni, cioè proprio l'età in cui il nostro metabolismo tira un po' il fiato. Per soprammercato, la privazione e la difficoltà a cambiare le proprie abitudini (si pensi all'accoppiata caffè-sigaretta) fanno sì che si venga colpiti da raptus continui di fame nervosa...In questo scenario, il prendere 10 chili e anche più non ha bisogno di attestazioni di cattedratici. Basta la bilancia.

Disintossicati saluti

Giuseppe

P.S.: sarò anche un caso particolare, ma a me il fumo, dopo sei anni, non manca affatto. Peccato solo per quei bei pacchetti di Luckies...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 17:11 
Non connesso

Pare che a fine mese ci sarà disponibile il set Treno Notte. Che ansia.......tutto in una volta. Subito dopo le seiseiotto liv. d'origine.........e dopo ancora........top-secret.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]