Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le frecce rosse di striscia la notizia
MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 0:32 
Non connesso

Qualcuno sà spiegare perchè non si possono spegnere i motori?

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_03_vento24.flv

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le frecce rosse di striscia la notizia
MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 12:18 
Non connesso

Forse perchè 'sti cessi una volta spenti sono molto recalcitranti nel riavviarsi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 17:22 

Perchè una volta spenti , e riaccesi , i frecciarossa hanno bisogno di almeno 4 ore prima che tutti i circuiti e controlli di sicurezza eseguono i loro check up , e trenitalia preferisce tenerli sempre accesi in modo da popterli impiegare nel piu' breve tempo possibile.
Quanta energia al vento...
Un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 20:26 
Non connesso

Nome: Alessio
:evil:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 6:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 20:42 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Perchè una volta spenti , e riaccesi , i frecciarossa hanno bisogno di almeno 4 ore prima che tutti i circuiti e controlli di sicurezza eseguono i loro check up , e trenitalia preferisce tenerli sempre accesi in modo da popterli impiegare nel piu' breve tempo possibile.
Un saluto a tutti

4 ore???? no no semplicemente se li si spegne dopo un ora i test hanno una sorta di reset per cui bisogna rifarli. per cui una volta spenti quando li si riaccende bisogna rifare lo stesso test che magari è stato fatto 2- 3 ore prima per cui fare due volte lo stesso lavoro non è consigliabile ed è una perdita di tempo tra l'altro magari stanno pure facendo manutenzione o il lavaggio dentro per cui deve restare acceso!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 20:44 
Non connesso

centu ha scritto:
striscia la notizia è uno dei programmi più ridicoli che esistono....forse il più ridicolo

da notare che il rumore all'interno della casa e uguale a quello esterno probabilmente ha gli infissi senza vetro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 8:05 
Non connesso

L'argomento forse è OT.
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=5&t=43843

silversulfer ha scritto:
Un saluto a tutti

Comunque quanto scritto da silversulfer è identico alla risposta che ha dato Trenitalia e che è stata citata dal Capitan Ventosa su Striscia.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 8:55 
Non connesso

E' lo stesso probema dei merci di barbabietole.....ovvero è nata prima la ferrovia o le case che la circondano?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 9:43 
Non connesso

Ricordo quel servizio...i binari c'erano anche prima, hanno voluto comprarsi la casa a due passi dagli stessi?
Benissimo...vogliono spiegarmi che il rumore degli ETR accesi è simile a quello delle automobili (con conseguenti errori)...allora mi chiedo, come mai nessuno si lamenta del ponte della Ghisolfa o di altri stradoni interni alle grandi città, dove il traffico è sempe sostenuto?
No...perchè 4 Frecciarossa fanno mooolto più bordello...certo...sono anche più colorati e puzzano... :x

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 11:53 
Non connesso

Purtoppo è il problema di tutte le persone che vivono vicino ad autostrade, ferrovie, scali ferroviari, aeroporti....L'unica soluzione è dotarsi di buoni infissi e impianto di condizionamento (come ho fatto io in una casa in affitto pagandomi tutto da me), purtoppo l'evoluzione ha un prezzo!!! Se tutti andassimo ancora a piedi il problema non ci sarebbe, e poi la ferrovia li mi sa che c'è da quasi cento anni!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 12:20 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
L'argomento forse è OT.
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=5&t=43843

silversulfer ha scritto:
Un saluto a tutti

Comunque quanto scritto da silversulfer è identico alla risposta che ha dato Trenitalia e che è stata citata dal Capitan Ventosa su Striscia.....

ho rivisto il video e dice che stanno accesi solo 4 ore non dice che per fare i controlli servono 4 ore da notare la palese modifica all'audio del video visto che un etr acceso fanno piu rumore dell'treno che si sposta e non si sente nemmeno il rumore del diesel che si sposta e nemmeno lo stridio che avrebbe fatto le ruote essendo in curva.... e come detto prima finestra chiusa ed aperta il rumore non cambia allora è il caso che il signore si metta i vetri alle finestre!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 12:27 
Non connesso

Cita:
striscia la notizia è uno dei programmi più ridicoli che esistono....forse il più ridicolo

Io credo che l'unica cosa ridicola sia il fatto che un cittadino si debba rivolgere a Striscia la Notizia per esere ascoltato: avranno pure il loro tornaconto in termini di share e pubblicità, ma per quanto mi riguarda i soldi che prendono non sono i nostri. Lo stato, che pure ha il suo tornaconto, prelevando mesi e mesi di guadagno di un cittadino, se hai un problema non fa una mazza, anzi, come spesso si è visto proprio da Striscia, crea problemi.

Nella fattispecie della questione ETR parcheggiati, è vero che le case e il deposito convivono da anni; probabilmente prima non esistevano tante E404 lasciate accese per ore ed ore di notte ( in effetti sono macchine che fanno parecchio rumore, direi abbondantemente più che una "vecchia" loco reostatica ): quello che invece non capisco, è perchè li mollano li di notte accesi a far nulla: usura e consumo di corrente a Go-Go........e io pago.....e io pago.........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 12:56 
Non connesso

Nel servizio si è anche detto che i convogli in sosta sono ventotto! a me i conti non tornano tanto.
Ovviamente, come sempre in Italia, è sempre colpa del treno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 13:54 
Non connesso

caracalla ha scritto:
Cita:

Io credo che l'unica cosa ridicola sia il fatto che un cittadino si debba rivolgere a Striscia la Notizia per esere ascoltato: avranno pure il loro tornaconto in termini di share e pubblicità, ma per quanto mi riguarda i soldi che prendono non sono i nostri. Lo stato, che pure ha il suo tornaconto, prelevando mesi e mesi di guadagno di un cittadino, se hai un problema non fa una mazza, anzi, come spesso si è visto proprio da Striscia, crea problemi.

Nella fattispecie della questione ETR parcheggiati, è vero che le case e il deposito convivono da anni; probabilmente prima non esistevano tante E404 lasciate accese per ore ed ore di notte ( in effetti sono macchine che fanno parecchio rumore, direi abbondantemente più che una "vecchia" loco reostatica ): quello che invece non capisco, è perchè li mollano li di notte accesi a far nulla: usura e consumo di corrente a Go-Go........e io pago.....e io pago.........

:lol: :lol: :lol: da quando sono state fatte restano accese solo che prima non erano cosi tanti i convogli visto che ora sono tutti assegnati tra milano ,roma e napoli e sono stati tolti da altri impianti dove restavano la notte a fare la manutenzione .. non e che restano li vuoti sono presenziati e restano accesi per non rifare ogni volta che si accendono gli stessi controlli

per fare un esempio entrano alle 21.00 e alle 1 finisco di fare la manutenzione ( con i relativi chek up ) poi viene spento e dopo due ore devono arrivare quelli delle pulizie si riaccende il convoglio e si devono rifare tutti i cke-up poi se venisse nuovamente spento alla riaccensione si dovrebbe rifare tutto! per quei controlli servono almeno due persone per farli in tempi relativamente brevi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 15:07 
Non connesso

La colpa è dell'agente immobiliare che quando gli ha venduto la casa, oltre a dire "fronte stazione", avrebbe dovuto spiegargli cos'è un treno e fargli un disegnino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]