Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 11:44 
Non connesso

Ciao DRG,

anch' io tendo a conservare gelosamente i Lima e RR made in Italy.

Di Hornby ho acquistato pochissimo e, in ogni caso, cio' che non era stato prodotto precedentemente da Lima / RR.
Hornby mi sembra lavori piuttosto bene sui "nuovi" modelli (ad esempio Sogliole, Gr. 740 e 743), mentre sui "vecchi" modelli ha sì migliorato la meccanica, ma l' estetica lascia a volte a desiderare (e le prime riedizioni facevano, in alcuni casi, letteralmente inorridire).
Questo ad eccezione dell' E428 di I serie, di cui mi sembra migliore il modello Hornby del precedente RR e delle MDVE e MDVC, in cui la verniciatura mi sembra molto piu' curate delle precedenti Lima.

Riguardo ai D341 Lima originali (di cui ne possiedo la bellezza di quattro, assolutamente intonsi), dopo avere visto il nuovo modello di Oskar penso che col tempo li sostituiro' con gli Oskar.
Analogo discorso vale per le MDVE e, temo, anche per i D445.
Non disprezzo affatto i D445 Lima e trovo che abbiano un ragionevole rapporto qualita' / prezzo, ma ho da sempre giudicato molto sgradevole l' eccessiva altezza della cassa sui carrelli, difetto per altro, che hanno anche le MDVE e MDVC.
Cio' non toglie che sono modelli che hanno fatto epoca nel fermodellismo italiano, permettendo a tutti gli appassionati di avere complessivamente bei modelli a prezzi tutto sommato abbordabilissimi.

La sostituzione sara' graduale e soldini permettendo, naturalmente (attendo con ansia che finisca il mutuo sulla casa e che mia figlia completi gli studi universitari per avere un po' piu' di respiro al portafoglio).

A (s)proposito: sono molto curioso dell' imminente riedizione dell' E 402 A di Hornby.
All' epoca della sua ( troppo frettolosa ) prima uscita la trovavo intollerabile e, nel contempo, non ero pienamente convinto dell' analogo prodotto di Acme.
Rimandai così l' acquisto, anche se la E 402 A e' un modello che, di principio, mi intriga assai ed e' indispensabile per la composizione di tanti convogli passeggeri del recente passato e del presente.
Sono pienamente convinto che, con alcuni indispensabili aggiustamenti estetici, il modello Hornby possa diventare un bellissimo modello con un ottimo funzionamento.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 11:49 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Da quello che ho letto nel filetto della Oskar, questa produrrà la II serie, mentre le HRivarossi sono di I e III serie, quindi due produzioni complementari, una non sostituisce l'altra.
Ciao, alpiliguri.

Salve,

questo fatto innesca un dubbio amletico, in quanto l' accostamento in un plastico o in una vetrinetta dei modelli dei due produttori potrebbe risultare pittosto stridente.

Comunque immagino che Oskar abbia gia' previsto la realizzazione di tutte le possibili serie: non farlo sarebbe piuttosto sciocco.

Saluti ulteriormente dubbiosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 14:07 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Comunque immagino che Oskar abbia gia' previsto la realizzazione di tutte le possibili serie: non farlo sarebbe piuttosto sciocco.

Ovviamente :D
già le ALn 772 sono state riprodotte in più serie (con importanti modifiche agli stampi tra una versione e l'altra), perchè non farlo anche per le più importanti diesel da treno italiane...? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 20:00 
Non connesso

ma che voi sappiate quella in xmpr ha applicati i nuovi loghi?!
grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 21:11 
Non connesso

Hornby riprodurrà la locomotiva D445-1062 in livrea XMPR ma il logo NON è tricolore... Nel catalogo 2010 c'è già la foto del modello con quella marcatura e logo Trenitalia 'vecchio'...
La locomotiva reale l'ho fotografata il 22 gennaio 2010 e aveva correttamente il logo di tipo vecchio, certo è che recentemente ho visto parecchie D445 di Treviso cui è stato applicato il nuovo logo... quindi non escludo che anche all'unità 1062 possano essere stati applicati i nuovi loghi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 21:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Swiss Express ha scritto:
Hornby riprodurrà la locomotiva D445-1062 in livrea XMPR ma il logo NON è tricolore... Nel catalogo 2010 c'è già la foto del modello con quella marcatura e logo Trenitalia 'vecchio'...

Ehm...c'è il catalogo online da qualche parte?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 21:21 
Non connesso

Io ho quello cartaceo, per il PDF devi chiedere a Gabriele... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 18:50 
Non connesso

Neanche a farlo apposta, ma stamattina in testa all' 11111 che ho preso a Treviso c'era proprio la D.445-1062, locomotiva che verrà proposta in HO da Hornby... come vedete ci sono ancora i loghi con i colori XMPR e le targhe del costruttore sono ancora quelle originali (alcune unità invece hanno ricevuto "targhe" adesive... :? )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 4:35 
Non connesso

Domani giovedi 1 aprile sono in uscita le d445.... Che sia la volta buona o sara' il pesce d'aprile? :lol: :lol: :lol: Bhooooo 8)
Buona giornata.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 8:16 
Non connesso

Ho visto che le D445 da oggi sono finalmente disponibili, su un noto sito Bolognese !
HR2162 e HR2163
Particolari di metallo e sound
:D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 8:29 
Non connesso

Spero solo che quella in xmpr abbia i nuovi loghi applicati!

Se a qualcuno interessa il catalogo 2009 l'ho trovato a questo link:

http://www.modellbahn-apitz.de/prospekt ... 202009.pdf

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 8:38 
Non connesso

E io che vorrei una versione MDVC con il sonoro che faccio ? Ne compro due e scambio le casse ??? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 9:23 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
E io che vorrei una versione MDVC con il sonoro che faccio ? Ne compro due e scambio le casse ??? :shock:

ahahahah! è un'ottima idea direi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 11:30 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
io possido: livrea d'origine con motore G con estetica migliorata ma pur sempre con corrimano riportati.... MDVC sempre lima con corrimano riportati

riportati come? come aggiuntivi o stampati sulla cassa?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 11:35 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Pure io punterei dritto sulle Os.Kar, le quali dovrebbero essere equipaggiate della già ottima meccanica delle sorelle maggiori 443.

avendo già le tre D445 RR... :cry: tutte senza corrimani :cry: ... forse puntero' pure io sulle Os.kar , che sono a due fanali invece di 4.
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]