Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 17:55 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Le luci rosse sono funzionanti così come il terzo faro, la marcia è simile ai Roco, ed i vomeri sono avvitati, come da schema. Sorpresa, non importa togliere i respingenti (delicati) per togliere la cassa, nemmeno se indicato nello schema.

[IMG=http://img709.imageshack.us/img709/4850/54693364.jpg][/IMG]

grazie delle info, un altra domanda:ma tra gli aggiuntivi ci sono le scalette?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 18:05 
Non connesso

Una curiosità che mi è sempre rimasta riguarda i carrelli: quelli della macchina appena uscita, vedendo le foto on line, mi paiono identici ai modelli serie hobby usciti tempo addietro mentre su una vecchia Lima motore G che avevo ricordo fossero più dettagliati nelle fiancate, senza quella specie di "apertura" centrale. E' solo una mia impressione o è davvero così?

Son contento per i particolari riportati e per le luci rosse finalmente funzionanti, era ora, brava Hornby.
E naturalmente complimenti a Marcello per l'ambientazione.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 18:23 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
E io che vorrei una versione MDVC con il sonoro che faccio ? Ne compro due e scambio le casse ??? :shock:

...a me invece piacerebbe proprio una in Livrea di origine verde/ isabella e col SONORO.

Vista la foto di Marcello (grazie :!: ), direi che sono proprio belle queste nuove D445 :D
qualcheduno ha potuto provare quella col sound :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 18:26 
Non connesso

Bella, bella, bella........ :D prenotata e domani sarà mia, anche se........... preferivo il deposito locomotive di Taranto per i miei scopi, ma va bene lo stesso :mrgreen:
Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 18:30 
Non connesso

Salve a tutti,

condivido ampiamente il riscontro generale positivo al restyling fatto da Hornby.

Se il prezzo, come credo, sara' competitivo rispetto alle future Oskar, la vecchia D445 Lima potra' avere ancora una sua fascia di mercato, dare ad Hornby delle buone soddisfazioni di vendita ...e noi appassionati avremo un bel modello di locomotiva, anche se senza tanti fronzoli, e non dovremo svenarci economicamente per poterlo avere.

Ritengo che la vera concorrenza tra i produttori sia questa: un modello complessivamente bello, senza orpelli, ma non particolarmente costoso in concoorrenza con un modello nettamente piu' bello, piu' dettagliato, piu' aggiornato tecnicamente, ma ad un prezzo nettamente piu' alto.
Questo ci mette realmente nella condizione di poter scegliere l' uno o l' altro dei modelli in funzione delle nostre possibilita' economiche o delle nostre preferenze !
Viceversa i tanti doppioni degli ultimi anni, circa allo stesso prezzo, uno con certi errori, l' altro con errori diversi, ma complessivamente equiparabili, ci mettono solo in imbarazzo e io, quando sono imbarazzato ...non compro.

Mi rimane un unico dubbio, che potrebbe aiutare a risolvere Marcello (PT) con una foto: la parte bassa della macchina e' quella che mi ha sempre distrurbato di piu', sia per l' eccessiva altezza del telaio sulla cassa, che per l' aspetto un po' giocattoloso dei carrelli.

Saluti a tutto diesel
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 18:31 
Non connesso

Il carrello
Immagine

Le scalette:
Immagine

Altezza sui carrelli.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 18:43 
Non connesso

Un grazie dal profondo del cuore a Marcello (PT).

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 19:10 
Non connesso

Non sembra affatto male...ci faccio un pensierino anch'io. Come va sul plastico?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 20:22 
Non connesso

Prese oggi entrambe le versioni.... Livrea d'origine sound e mdvc "normale"... Ottima marcia e minimo eccezzzzzzionale.... Poi quella col sound e' spettacolare....
Saluti.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 20:30 
Non connesso

...ma non mancano i supporti del motore ai fianchi del carrello? Sul vecchio modello limarotti c'erano.
Sul modello hobby uscito tempo fa no, ma almeno ero riuscito a procurarmi dei supporti rifatti in ottone copiandoli dagli aggiuntivi originari.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 23:17 
Non connesso

infatti, anche a me pare manchino questi supporti...... un altra domanda: ma quello con la livrea d origine ha i respingenti tondi o no??

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 23:25 
Non connesso

Salve ragazzi,

spero di non dare un' informazione non veritiera a causa della mia vista non proprio perfetta 8almeno da alcuni anni a questa parte), ma a me sembra che i D445 in mio possesso (ultimissima edizione con scatola RR di poco prima del fallimento) abbiano il carrello esattamente come dalla foto di Marcello.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 0:39 
Non connesso

L'aggiuntivo in questione non sta sul carrello, ma sulla cassa!
Al vero sarebbe il supporto del motore elettrico, la riproduzione può essere grossolana, ma ridà al carrello e alla fiancata l'aspetto che dovrebbe avere.
Infatti se ne sono dimenticati...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 6:41 
Non connesso

Allora...
diciamo probabilmente 70 € menoin negozio di quelle Oskar ( versioni normali senza sound)che vedremo.
Ci sono già delle mancanze sulla parte bassa della cassa nella zona dei carrelli , il filo argento di stacco dei colori è come quello della 345 roco 25 anni fà ( peggio ancora la 343 del 2009...), sembra che ci siano degli errori sui respingenti,ma ci hanno messo i mancorrenti e i tergi riportati , qualche ritocco di colore e le luci funzionanti...ah però!!
Io aspetto la Oskar e sono ben contento di rinunciare ad una carrozza o a un paio di carri merci per avere un modello nuovo e ben fatto.
Tra l'altro , come ho giàscritto, il piccolo Cesare gioca spesso con un modello proveniente dallo start set della Lima ...minimo eccezionale,la cassa nei colori è identica ,70 € tutto lo start set, quindi non capisco tutto questo entusiasmo per un modello che mi pare un pò sottotono....che la sindrome da figurina abbia di nuovo colpito?? :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 6:59 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
.....
Le scalette:
Immagine

Proprio le scalette mi servirebbero per sostituirle alla mia Rivarossi Italy....
Chissà se e quando saranno disponibili come ricambi e..sopratutto, come poterne venire in possesso.
Marcello

P.S.Rimango dell'idea che la vecchia Rivarossi è per lo più identica (a parte tutti i mancorrenti stampati :x ). Io con la mia D445 1022 digitalizzata, quindi funzionamento di luci testa/coda, sono ugualmente soddisfatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]