quello segnalato da Piero è la migliore soluzione per chi vuole un treno CIWL attuale senza troppi compromessi

grazie Piero per l'eccezionale documentazione
come promesso in privato a un mio amico e lettore di questo forum riporto qui la composizione da libro (ringrazio ancora Enrico per avermene data una copia) del:
LOMBARDIE EXPRESS
Paris - Veneziaorario 1979 - 1980 (Epoca IVb)
Locomotiva in territorio francese SNCF CC21000
Locomotiva in territorio svizzero SBB Re 6/6 - Ae 6/6
Locomotiva in territorio italiano FS E444
Paris - Venezia
SNCF LETTI T2 facoltativa
SNCF LETTI T2 facoltativa
SNCF LETTI T2
SNCF 2CL CUCC Corail periodica
SNCF 2CL CUCC Corail
SNCF 2CL CUCC Corail
SNCF 2CL CUCC Corail
FS 1/2 CL
FS 2 CL
FS 2 CL
SNCF BAGAGLIAIO Corail (MC76)
Domodossola - Venezia
FS 2 CL TIPO X
FS 2 CL TIPO X
FS 1/2 CL TIPO X
FS 1 CL TIPO X
note:
le carrozze FS di cui non è specificato il tipo erano quasi certamente delle X, come riportato (per certo) su un numero di VF che però riguarda l'orario in servizio nell'estate del 1981;
le locomotive italiana e francese sono indicate rispettivamente nel libro composizioni e nel numero di VF, per quanto riguarda le svizzere ho indicato quelle che ritengo siano state le più probabili all'epoca;
da Lousanne a Parigi e viceversa veniva agganciato un secondo bagagliaio SNCF in coda alle letti;
nell'orario del 1981 la letti fissa era una T2, mentre quella (unica rimasta) facoltativa era una MU.
Bella ed interessante composizione Luigi, soprattutto per me che sono interessato al traffico attraverso il Sempione. Luigi, hai per caso qualche link per avere conferma di quali siano le CC Corail SNCF di quegli anni ?
Per quanto riguarda la loco SBB nella tratta Vallorbe-Domodossola, la più probabile resta la Re 4/4 II o in alternativa la Re 6/6, le Ae 6/6 ormai in quegli anni (in servizio da quasi 30 anni) erano già state dirottate verso il traffico merci o al più per qualche convoglio interno diretto o regionale.