Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 16:24 
Non connesso

G-master ha scritto:
Perché, non ti sorride l'idea di un convoglio reversibile spinto dalla 445?
Magari con una bella pilota in livrea MD col suo bel bollo "TD"...
In ogni caso, deploro la mancanza dei sostegni del motore...
Vero è che ne ho un altro set, ma insomma!

Scusami potresti dirmi esattamente quali sono i sostegni del motore?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 16:35 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
la 1062 non ha il nuovo logo neanche adesso, ho messo la foto fatta tre giorni fa in questo stesso topic !

si.. ok... ma credo che nel giro di qualche mese tutte avranno il nuovo logo, quindi mi sembra più sensato proporle con il nuovo rispetto a quello vecchio, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 17:18 
Non connesso

Mussinatto scrive:quindi non capisco tutto questo entusiasmo per un modello che mi pare un pò sottotono....che la sindrome da figurina abbia di nuovo colpito??

Sono d'accordo con Claudio effettivamente è dura comprendere certe cose. Ci sono persone che acquisterebbero qualsiasi cosa pur avendo la possibilità di scegliere lo stesso prodotto migliore a un prezzo appena superiore.
Un po' di tempo fa qui sul forum c'era un argomento (del quale non ricordo il titolo) che prendeva in esame la maturita del fermodellista italiano. Ecco un tipico esempio.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 18:28 
Non connesso

Possibile che si debba essere sottoposti a giudizio anche quando si compra un trenino elettrico?
Qualsiasi persona matura sorriderebbe e direbbe che è cosa assurda; eppure accade anche questo.
Chissà perché.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 18:40 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Possibile che si debba essere sottoposti a giudizio anche quando si compra un trenino elettrico?
Qualsiasi persona matura sorriderebbe e direbbe che è cosa assurda; eppure accade anche questo.
Chissà perché.

Concordo!

Ma tranquillo marcello... direi che riusciremo a farcene una ragione va!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 18:49 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
TEEM ha scritto:
...........Un po' di tempo fa qui sul forum c'era un argomento (del quale non ricordo il titolo) che prendeva in esame la maturita del fermodellista italiano. Ecco un tipico esempio.
Saluti

Marcello hai tutto il mio plauso !!

Approfitto per chiedere a TEEM chi era lo psicologo che teneva il treed a riguardo della "maturità del fermodellista italiano" visto che sicuramente era una fonte di spunti per plastici, elaborazioni e sicuramente fonte di una ridda di mirabolanti ........... castronerie.

Sai mica se è disponibile qualche testo che tratta l'rgomento ? ... mi piacerebbe molto visto che finalmenet sono riuscito a trovare la prima stesura del trattato sulla "purezza della razza nel fermodellismo" - (sottotilo : Razza ariana fermodellistica)

Ciao e grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:00 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Ci sono persone che acquisterebbero qualsiasi cosa pur avendo la possibilità di scegliere lo stesso prodotto migliore a un prezzo appena superiore.
Un po' di tempo fa qui sul forum c'era un argomento (del quale non ricordo il titolo) che prendeva in esame la maturita del fermodellista italiano. Ecco un tipico esempio.
Saluti

Scusa, cosa vuol dire prezzo appena superiore, che le Oskar costeranno 110 euro invece che 99 delle Rivarossi ? 120 ? vedo che le diesel sono in vendita tra 145 e 163 euro, fa una differenza di almeno il 45%.
Poi di che confronto stiamo parlando, le Oskar sono disponibili ? No, il confronto li si farà quando potremo metterle fianco a fianco.
Sai già che saranno perfette ? Lo spero, però l'esperienza insegna...
Io non compro tutto quello che esce, ma solo quello che risponde ai criteri storici e geografici che mi sono dato, l'ultima cosa FS nuova che ho comprato è il Minuetto tanto per dire, eppure comprerò la MDVC perchè intanto Oskar non ha in programma la III serie che mi serve, e perchè mi fa piacere averla oggi, poi se un giorno ne faranno una migliore faccio sempre in tempo.
Certi difetti fosse costata 180 euro non li avrei accettati, ma stiamo parlando di una locomotiva a 99 euro.
Conosco un po' il mercato francese, a quel livello ci sono le Piko, che non hanno niente a vedere con il dettaglio di questa D.445, sono dei veri giocattoli appena un po' rifiniti, con approssimazioni a livello di stampo impossibili da correggere.
Francamente che si discuta dei difetti mi fa piacere, ma che si consideri chi la comprerà come un poveretto che non capisce niente molto meno. Presentatemi dei modelli dia altre amministrazioni europee a 99 euro con un dettaglio superiore e sarò pronto a ricredermi.
Poi se si critica in maniera indipendente dal prezzo, tanto vale acquistare solo Lematec, Brassline e altri gioiellieri....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:20 
Non connesso

una domanda x chi le ha acquistate, c'e' il gancio realistico come aggiuntivo o c'e' solo l'uncino come visto dalle foto?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:31 
Non connesso

Tranquillo ce come aggiuntivo :wink:

Io invece avrei una domanda no sul D445, sono stato dal mio negoziante e sfogliando il catalogo HRR 2010 ho visto la foto del E402A 006, ma ce una data certa di uscita o ancora no? :roll:

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:35 
Non connesso

se ha qualcuno interessa ho trovato questo file con le varie novità 2010

http://www.trenogheno.it/Documenti/Novi ... mberga.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:57 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
jacopo12 ha scritto:
se ha qualcuno interessa ho trovato questo file con le varie novità 2010

http://www.trenogheno.it/Documenti/Novi ... mberga.pdf

Lo conoscevamo già, cmq grazie lo stesso
E' il file con il codice 50773 ACME errato, perchè corrisponde alla carrozza X XMPR di 1 classe già uscita

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 20:20 
Non connesso

Cita:
Chissà perché.

Quoto e straquoto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 20:26 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Chissà perché.

Cita:
Scusa, cosa vuol dire prezzo appena superiore, che le Oskar costeranno 110 euro invece che 99 delle Rivarossi ? 120 ? vedo che le diesel sono in vendita tra 145 e 163 euro, fa una differenza di almeno il 45%.
Poi di che confronto stiamo parlando, le Oskar sono disponibili ? No, il confronto li si farà quando potremo metterle fianco a fianco.
Sai già che saranno perfette ? Lo spero, però l'esperienza insegna...
Io non compro tutto quello che esce, ma solo quello che risponde ai criteri storici e geografici che mi sono dato, l'ultima cosa FS nuova che ho comprato è il Minuetto tanto per dire, eppure comprerò la MDVC perchè intanto Oskar non ha in programma la III serie che mi serve, e perchè mi fa piacere averla oggi, poi se un giorno ne faranno una migliore faccio sempre in tempo.
Certi difetti fosse costata 180 euro non li avrei accettati, ma stiamo parlando di una locomotiva a 99 euro.
Conosco un po' il mercato francese, a quel livello ci sono le Piko, che non hanno niente a vedere con il dettaglio di questa D.445, sono dei veri giocattoli appena un po' rifiniti, con approssimazioni a livello di stampo impossibili da correggere.
Francamente che si discuta dei difetti mi fa piacere, ma che si consideri chi la comprerà come un poveretto che non capisce niente molto meno. Presentatemi dei modelli dia altre amministrazioni europee a 99 euro con un dettaglio superiore e sarò pronto a ricredermi.
Poi se si critica in maniera indipendente dal prezzo, tanto vale acquistare solo Lematec, Brassline e altri gioiellieri....
Ciao, alpiliguri.

Sono perfettamente della vostra stessa oppinione :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 21:06 
Non connesso

Ciao a tutti scusate la domanda stupida e da neofita quale sono :da un controllo veloce a me sembra che nella mia confezione non ci siano le istruzioni per montare gli aggiuntivi è possibile?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 21:16 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Mussinatto scrive:quindi non capisco tutto questo entusiasmo per un modello che mi pare un pò sottotono....che la sindrome da figurina abbia di nuovo colpito??

Sono d'accordo con Claudio effettivamente è dura comprendere certe cose. Ci sono persone che acquisterebbero qualsiasi cosa pur avendo la possibilità di scegliere lo stesso prodotto migliore a un prezzo appena superiore.
Saluti

Mi spiace Mussinatto e TEEM che la pensiate cosi, perchè oggi ho visto le due versioni e provate la MDVC è molto migliorata e non mi pare proprio sottotono come dice Mussinatto, la versione verde con sound poi è uno spettacolo, rumori molto fedeli all'originale, quindi non capisco da che attingiate le vostre considerazioni. Per riprendere una frase di TEEM "è dura comprendere certe cose"

P.S. TEEM la fase che dici: "pur avendo la possibilità di scegliere lo stesso prodotto migliore a un prezzo appena superiore" sei stato attento alle uscite di Oskar e HRR ti rammento che le due versioni non sono uguali come dici ma versioni differenti :wink:

Saluti MARK

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]