Oggi è martedì 31 marzo 2026, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 16:52 
Non connesso

ok , torniamo in topic...
la versione d'origine ha il tetto completamente sbagliato , come il sottocassa che non è modificato a dovere e mancanze nella parte bassa della cassa.
la mdve non altro che lo stesso stampo al quale hanno aggiunto due fari...
Se il modellismo è la riproduzione della realtà ( con le dovute approssimazioni ), qui siamo di fronte a due giocattoli dal prezzo elevato , non c'è altro da dire.
Siccome qui in questo paesesi è spesso abituati a ragionar di pancia , si guarda solo al prezzo ma non si calcola che cosa si acquista ...siamo nel classico caso che spendo meno e acquisto ancora meno!
E' per questo che io lo considero un abbellimento ad un prezzo sproporzionato di uno stampo di 25 anni e quindi non lo acquisterò.
Poi , se qualcuno è contento lo stesso di metterlo sul plastico ,secondo me vuol solo dire che forse non ha chiara la definizione di modellismo .
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:01 
Non connesso

ragazzi... ma che drammi state vivendo!?!?

Devo autoflagellarmi perchè tutto sommato sono soddisfatto del modello però se lo compro (appena uscirà in xmpr) esco dal girone dei ferromodellisti!?!? :) :)

ma soprattutto.... perchè il sound è previsto solo per la livrea d'origine!?!? :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:06 
Non connesso

Io non vivo nessun dramma figurati , la gente è padronissima di spendere il proprio denaro e auguro a tutti nessun rimpianto, volevo solo definitivamente sottolineare come la penso ...
detto ciò , se non tirato in causa , non interverrò più su questo argomento.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:09 
Non connesso

Salve ragazzi,

ognuno di noi ha gli occhi e il cervello per potere decidere da se' se valga o meno la pena di acquistare il D445 di Hornby.
Ed ognuno di noi ha l' assoluto diritto di interpretare l' hobby del trenino come piu' e' consono ai suoi gusti, possibilita' economiche, capacita' manuali e preferenze.
Un hobby non ha dovere alcuno se non nei confronti di se' stessi.
Se un hobby diventa un dovere allora e' finito il piacere.

Diciamo che quando uscira' il modello di Oskar avremo finalmante la possibilita' di scegliere, cosa che non abbiamo avuto in quasi trenta anni di dominio incontrastato del D445 di Lima.

Saluti e Buona Pasqua
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:09 
Non connesso

Allora anch'io devo pentirmi amaramente! Ho un 445 con meccanica cardanica hobby su cui ho innestato una vecchia cassa risalente alla gloriosa versione con motore G!
Non pago di ciò, proprio ieri sera l'amico Daniele mi ha fornito di una meccanica cardanica digitalizzata autarchicamente...
Su cui ho procceduto a montare anche i famigerati supporti del motore.
Allora, visto che mi chiedete cosa sono, ve lo dico: concentratevi sul carrello del 445 (quello vero): guardate con attenzione al centro, e noterete un "tondo" o padellone fissato alla cassa.
Ecco, al vero quello è il supporto del motore (elettrico).
Quando la limarotti, pressappoco intorno al 2002, ripropose il 445, modificando il carrello pensò bene di migliorarne anche l'aspetto.
Invece del pezzo unico come sulla versione G, fornì proprio come aggiuntivi da montare a parte i famigerati supporti.
Che giustamente, si montano negli appositi spazi sul telaio.
Troppo bello sarebbe stato averli montati di serie sul nuovo modello!
Purtroppo se ne sono dimenticati...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:31 
Non connesso

G-master ha scritto:
Allora anch'io devo pentirmi amaramente! Ho un 445 con meccanica cardanica hobby su cui ho innestato una vecchia cassa risalente alla gloriosa versione con motore G!
Non pago di ciò, proprio ieri sera l'amico Daniele mi ha fornito di una meccanica cardanica digitalizzata autarchicamente...
Su cui ho procceduto a montare anche i famigerati supporti del motore.
Allora, visto che mi chiedete cosa sono, ve lo dico: concentratevi sul carrello del 445 (quello vero): guardate con attenzione al centro, e noterete un "tondo" o padellone fissato alla cassa.
Ecco, al vero quello è il supporto del motore (elettrico).
Quando la limarotti, pressappoco intorno al 2002, ripropose il 445, modificando il carrello pensò bene di migliorarne anche l'aspetto.
Invece del pezzo unico come sulla versione G, fornì proprio come aggiuntivi da montare a parte i famigerati supporti.
Che giustamente, si montano negli appositi spazi sul telaio.
Troppo bello sarebbe stato averli montati di serie sul nuovo modello!
Purtroppo se ne sono dimenticati...

Ok ti chiedevo semplicemente perchè se ti riferivi alle 4 piastre di supporto per l'ammortizzatore orizzontale della sospensione secondaria, che appunto sono ancorate al bordo inferiore della cassa proprio davanti ad ogni carrello, sono presenti tra gli aggiuntivi ed hanno due perni che si inseriscono nei fori ricavati sotto il telaio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:51 
Non connesso

MARK ha scritto:
fatemi capire questa D445 MDVC....... devo sostituire il gancio ad occhiello con quello dato in confezione e il vomere ma per fare queste due semplicissime operazioni devo smontare un carrello???? e per smontare il carrello non basta svitare le due viti sotto, ma ce un perno verticale che sorregge lo stesso quindi il carrello non si toglie almeno che non si toglie tale perno facendo forza :shock: quindi per sostituire un gancio devo smontare una loco? ma stiamo scherzando :x
fatemi sapere perchè io sono senza parole

Saluti increduli MARK

Il gancio si cambia sfilandolo, è a coda di rondine.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 18:53 
Non connesso

Qualcheduno ha detto che pure Os.kar fara la D445.
Sapete per caso se Os.kar fará pure la D343? qualcheduno ne sa qualcosa?
grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 8:46 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:

Il gancio si cambia sfilandolo, è a coda di rondine.

Grazie ma lo sapevo già :) il vero problema e il vomere, comunque ho risolto, il vomere rimane scomodo da sostituire, anche se ci sono riuscito in un modo o nell'altro......

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 13:13 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
claudio.mussinatto ha scritto:
........................Poi , se qualcuno è contento lo stesso di metterlo sul plastico ,secondo me vuol solo dire che forse non ha chiara la definizione di modellismo .
saluti

Meno male che c'è ancora chi la conosce.

Si ripigli Sig.Mussinatto.

Buona Pasqua

PS : quando la parola paese è riferita alla Patria si scrive maiuscola. Poi c'è qualcuno che rimpicciolisce tutti i caratteri. Che squallore ............... (mi riferisco alla sua vita ..... sia chiaro, costretta in luoghi non graditi. Auguri doppi)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 14:16 
Non connesso

Salve a tutti,

mi permetto di ribadire un concetto a me caro e da me gia' varie volte espresso, anche in questo topic: un hobby e' fondamentalmente gioco e quindi non ha dovere alcuno, se non nei confronti di se' stessi.

Ossia: ognuno ha il diritto di interpretare il proprio hobby nella maniera che ritiene piu' consona, senza dovere temere critiche negative da altri, a meno che queste non siano critiche, ma, viceversa, amichevoli consigli.

Saluti e Buona Pasqua
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 14:58 
Non connesso

Concordo in toto con Bigboy :wink:

Saluti e rilassatevi tutti questi giorni di Pasqua auguriii :D

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 15:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 15:47 
Non connesso

centu ha scritto:
trenino ha scritto:
Qualcheduno ha detto che pure Os.kar fara la D445.
Sapete per caso se Os.kar fará pure la D343? qualcheduno ne sa qualcosa?
grazie :D

ciao
si anche Oskar proprrà a breve il suo D445 ma in una verisone differente.
la d343 non la farà, almeno per ora nn hanno detto nulla...

tante grazie e buona pasqua! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 16:28 
Non connesso

caro Riccardo alberoni,
volevo solo informarla che gli auguri li accetto , ma non accetto che lei si permetta di definire squallida la mia vita solo perchè io non mi sento partecipe di quella che Lei chiama "Patria".
Se Lei è contento di far parte di un paese di faccendieri , dove il primo ministro racconta che in tre anni sconfiggerà il cancro ( e forse in 5 darà la resurrezione ..) , un paese che non è in grado di fornire alternative ai propri giovani intellettualmente migliori che emigrano, un paese dove i tronisti e le ballerine fanno carierra, beh questa è la sua patria e sicuramente contribuisce anche lei a migliolarla e a renderla più vivibile.
Auguri per La sua patria e per questo suo ideale di paese in cui vivere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]