Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Traxx ARENAWAYS
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 22:30 
Non connesso

Le nuove Traxx 483 018 e 020 di ArenaWays:
http://www.youtube.com/watch?v=iMN9nTjOcWM

Stupende!
Speriamo che le solite teste di rapa non le "decorino".
Fulvio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Traxx ARENAWAYS
MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 13:42 
Non connesso

Coda irregolare! Cominciano bene...
(per chi non lo avesse notato, in coda avevano il proiettore centrale acceso)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 18:21 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 24 luglio 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 15:00 
Non connesso

Ma hai visto il filmato?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 17:35 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il lunedì 24 luglio 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 21:24 
Non connesso

c'è il sito: www.arenaways.com penso che entro l'anno faranno i collegamenti torino-milano ....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 16:42 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il lunedì 24 luglio 2017, 6:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 17:01 
Non connesso

Mi spaventa la frase "ti tratta come un cliente e non come un passeggero". Lo stesso cambio di terminologia di trenitalia. Su un treno preferisco essere un passeggero. I clienti sono oramai le pecorelle da tosare del marketing.

Buono il modulo a 1800 invece che a 1350 mm, agghiaccianti certe affermazioni sui 'falsi miti'. Bravi bimbi, loro i treni li fanno da Torino a Milano, mica tra Aosta e Prè St. Didier o Chioggia e Rovigo... Capiscimmeammé...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 17:31 
Non connesso

Santo...
TrenitaGLia per ora si cura solo dei Milano-Napoli, ed il suo presidente - un certo Cipolletta - PREGA gli utenti di abbandonare i treni e di utilizzare gli arei lowcost :?
Ora, se un PRIVATO inizia con dei Torino-Milano direi che sarebbe il caso perlomeno di dargli fiducia. Se poi riuscirà a fare peggio della Banda capitanata da Moretti, allora riprenderemo le solite lagne che "privato è brutto e cattivo e stato è bello e sociale - ué ué!" :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 17:48 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Se poi riuscirà a fare peggio della Banda capitanata da Moretti

Peggio ? Macché, sono cloni...
Prima di applaudirli, aspettiamo che si esibiscano. Magari sanno fare come gli svizzeri, ma per ora tra il loro sito e quello del dispositivo tecnologico Tucker... Non so, ma sentivo su questo forum urla strazianti contro la prenotazione obbligatoria...

"Oh, ci impongono di non fare tariffe minori". Bene, legge, articolo e comma della norma, o fino a prova contraria è fuffa. Occhio, che per le tratte di punta si paga di più.

Alcune idee sono interessanti, quali quella del posto fisso sugli abbonamenti ad orario fisso. Peraltro come funzionano gli abbonamenti ad orario fisso ? Se faccio prima mi tocca aspettare - e passi, meglio caricare bene il pod, magari con un audiolibro - ma se porca pupattola mi trattengono in ufficio oltre l'orario solito che faccio ? Compro un nuovo biglietto ?

NON HO ANCORA VISTO IL PRIVATO ITALIANO SUBENTRATO AL PUBBLICO FARE COSE DECENTI. IN NESSUN CAMPO.

Se si ha fortuna magari è la volta buona. Sentissi un più forte odor di DB...

-----
Ah, dimenticavo. Non sono santo, Santo, sAnTo o santuzzo beddo :).

saint (rigorosamente minuscolo) è un logname, peraltro con passa vent'anni di onorato servizio :) :) :).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 14:04 
Non connesso

Sembra che dal 19 di aprile inizia il viaggio del servizio da Livorno a Firenze con gli ATR 220 Pesa . ancora non è ufficiale , ma è rimbalzata questa notizia in rete !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 15:55 
Non connesso

saint ha scritto:
NON HO ANCORA VISTO IL PRIVATO ITALIANO SUBENTRATO AL PUBBLICO FARE COSE DECENTI. IN NESSUN CAMPO.

Forse hai vissuto in Turkmenistan. Io in Italia. Ecco quel che ho visto/captato

-Telefoni?? Preferisco ora che non ai tempi del monopolio SIPPP
-ALFAROMEO??Belle finché vuoi ma erano più scassate quando le costruiva l'IRI che la FIAT (inoltre l'IRI perdeva 2 mln di lire per ogni auto prodotta)
-ALITAGLIA??? tutto bene, ci mancherebbe ma... sono contento di volare con compagnie alternative a quella tutta statale, di bandiera.
- ENEL? sento che Sorgenia e company sono "benedette" da imprenditori e piccoli operatori perché almeno non hanno più brutti sbalzi di tensione.
- ILVA?? bei tempi quando lo stabilimento di Bagnoli produceva la metà di un qualsiasi stabilimento siderurgico europeo e costava il DOPPIO perché aveva il triplo dei dipendenti richiesti. Però preferisco l'ILVA privata.

Ma, a margine di tutto, coloro che parlano a vanvera che il privato fa peggio del pubblico, sanno di cosa parlano? A me non sembra. Preferiamo che lo stato torni a gestire tutto e in condizioni di monopolio? Dalla produzione di dentifricio a quella di reattori? Dalle automobili ai panettoni? Fondate un bel Partito per la Rinazionalizzazione dell'Economia Italiana e vediamo cosa succede. Chissà, forse sarà una bella cosa e quello che sbagliava ero io :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 16:33 
Non connesso

saint ha scritto:

Hai mai lasciato Arcore in vita tua ?

-Telefoni?? Preferisco ora che non ai tempi del monopolio SIPPP

Se sei contento di pagare i debiti di certi imprenditori...

Quello che è migliorato non è derivato dalla privatizzazione ma dalla eliminazione di certe barriere (i.e. sulla trasmissione dati) e dal fatto che il cavo per la trasmissione voce oramai è perdente (in Italia come in Finlandia :) ).

Ah, il rame per la telefonia mi pare ancora tutto di una sola ditta... Mentre c'è una di quelle differenze nelle offerte di telefonia mobile... Già qualcosa di più sui dati a seconda se ti muovi o meno fuori d'italia.

-ALFAROMEO??Belle finché vuoi ma erano più scassate quando le costruiva l'IRI che la FIAT (inoltre l'IRI perdeva 2 mln di lire per ogni auto prodotta)

FIAT: Fix It Again Tony, non ci trovo tutto questo miglioramento. Oggi (2010) la FIAT pare una ditta valida, ma quanto a Italiana...

-ALITAGLIA??? tutto bene, ci mancherebbe ma... sono contento di volare con compagnie alternative a quella tutta statale, di bandiera.

Per me fan tutte un po' cagare... A meno che non ti sveni.

- ENEL? sento che Sorgenia e company sono "benedette" da imprenditori e piccoli operatori perché almeno non hanno più brutti sbalzi di tensione.

Gli portano nuovo rame fino al contatore ? O usano il rame preesistente ? Nel secondo caso non devono ringraziare chi produce la corrente, ma chi la distribuisce...

- ILVA?? bei tempi quando lo stabilimento di Bagnoli produceva la metà di un qualsiasi stabilimento siderurgico europeo e costava il DOPPIO perché aveva il triplo dei dipendenti richiesti. Però preferisco l'ILVA privata.

Si, lo stabilimento di Bagnoli oramai è all'avanguardia con la riduzione delle emissioni in atmosfera. E Cornigliano gli va dietro... Che rimane della produzione di acciaio in Italia ?
Una volta la produzione di acciaio era un indicatore importante, oggi no...

Ma, a margine di tutto, coloro che parlano a vanvera che il privato fa peggio del pubblico, sanno di cosa parlano?

Ce li scommetti gli zebedei ?

A me non sembra. Preferiamo che lo stato torni a gestire tutto e in condizioni di monopolio? Dalla produzione di dentifricio a quella di reattori? Dalle automobili ai panettoni? Fondate un bel Partito per la Rinazionalizzazione dell'Economia Italiana e vediamo cosa succede.

Non è quello con il segretario bassino e plasticato, che "la nazione sono io" ?

Balle a parte, Il privato ed il pubblico hanno ruoli separati. Dove la produzione di un qualcosa è in grado di produrre reddito, la competizione può fare bene se vera competizione e con un arbitro terzo neutrale (lo stato). Dove la produzione non è in grado di produrre reddito ma è necessaria (i.e. trasporto pubblico pendolari) il privato non è in grado di agire in quanto manca il reddito, a meno che questo non venga creato artificialmente dallo stato. E a questo punto meglio una società di proprietà di un ente pubblico, meglio se locale, così "el paron" ha più il fiato degli elettori/clienti sul collo gestita efficentemente.

Certo, se si torna al posto pubblico come merce di scambio clientelare (vecchissima tradizione italiana) si può tornare ad essere d'accordo con te. Ma non con gli imprenditori privati italiani. Per loro vale quello che Rommel diceva dell'esercito italiano...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 18:05 
Non connesso

saint ha scritto:
saint ha scritto:

Ah già, quasi dimenticavo che, secondo la tua stantia ideologia, parlare bene del privato significa stare automaticamente da "quella" parte. Ti lascio nella tua miseria pro statalista :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 18:23 
Non connesso

saint ha scritto:

Ah già, quasi dimenticavo che, secondo la tua stantia ideologia, parlare bene del privato significa stare automaticamente da "quella" parte. Ti lascio nella tua miseria pro statalista :?
UP 8)

Non ha mai lasciato Arcore, ora non ci sono dubbi. Risposta come da programma, non si discosta di un bit dal risultato atteso.

Azz, se fosse un mio programma sarei di un contento...

Il problema del pubblico è che "arbitro e giocatori" sono gli stessi. Col privato la stessa cosa. O apertamente o, peggio, con la corruttela.

Quindi è inutile aspettarci miracoli dai privati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]