Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 8:24 
Non connesso

infatti nella foto le DB hanno le carenature rosse :wink: ... ma si vede chiaramente che i loghi delle GC FS erano tutti in posizione centrale e quindi "a televisore" :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 8:56 
Non connesso

si, hai ragione...

Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 17:51, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 10:18 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Si, Luigi, non avevo fatto menzione della MU TEN dando per scontato che ci fosse stata nel Roma, solo dopo mi è venuta la perplessità circa la contemporaneità (con le Bcm ristrutturate) ed in effetti ho detto che la risposta (negativa) l'ho trovata rileggendo il thread! Grazie comunque per le risposte a te e Nicolò!

A questo punto il "Roma" (in versione anni 2000) lo tengo un pò in cantiere, avendo già approntato, in epoca IV, il ramo Geneve del suo predecessore del 1980 (Exp 324/325) di cui postai la composizione, nel quale figurano le RIC SBB (insieme ad una T2 TEN SBB e alle Bcm Eurofima).

Purtroppo, almeno per ora, le MU FS in xmpr in scala N non esistono (a proposito, ci fosse qualche costruttore che se ne incaricasse, ACME ha annunciato i suoi primi modelli in N per quest'anno ...... 8) a buon intenditor .... :) )

PS-Sono Roberto, non Stefano! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 16:20 
Non connesso

Roberto, nei primi anni 2000 ancora non c'era la marcata distinzione fra carrozze letti FS e cuccette SBB; spesso, infatti, anche le letti erano SBB... quindi puoi sbizarrirti con quelle, visto che sicuramente sono più diffuse in scala N :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:08 
Non connesso

Eh si Luigi, infatti la versione 1980 (che sto completando con le RIC vecchio logo della Kato che ho ordinato, ho già la T2 TEN SBB e le Bcm Eurofima SBB) era come dici tu, senza le letto FS. Il mio intento era quello di fare un convoglio diverso (anche di una epoca più moderna) utilizzando le Bcm ristrutturate (in uscita da Fleischmann ques'anno) e mettendoci almeno un pezzo FS, aspetterò tempi migliori.

Intanto, siccome mi state attaccando un pò di "BBBBBelgite" :D , potrei dedicarmi alla "Freccia del Sole" (almeno in parte riproducibile in N) treno del resto protagonista dell'asse Lotschberg-Sempione che è sempre stata la mia passione. Quì:

http://www.drehscheibe-foren.de/foren/r ... 17,4032429

insieme ad altre foto ce n'è una della "Freccia del Sole" appunto in stazione a Spiez (base della rampa nord del Lotschberg). La didascalia spiega che l'intento era quello di far arrivare in Italia il treno con la loco SNCB (a proposito di che loco si tratta ?) ma questo non fu possibile, mi sembra di aver capito, per motivi di carico, quindi fu utilizzata una BLS Ae 6/8 (che ho appena preso dalla Lematec, interamente in ottone fotoinciso, straordinarrio modello). La foto non è certo recentissima, qualcuno può risalire a quale tipo di carrozze si tratta ? Le prime non sono delle CIWL ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 16:08 
Non connesso

INT FRECCIA DEL SOLE!

In testa al mio convoglio si trova la HLE 2024 "B" in livrea sperimentale gialla. (Modello Roco pagato solamente 75 Euro in un negozio belga)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

"Z" solo foto e basta! (Cmq vi leggo sempre con grandissimo piacere :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 16:54 
Non connesso

Altra bordata di annunci da parte di LS Models, stavolta per il mercato tedesco:
http://www.drehscheibe-foren.de/foren/r ... 10,4776441 (nel link ci sono scansioni del prospetto novità)

Notare l'InterCity 173 "Tiziano" Hamburg-Altona - Milano! Sarebbe interessante capire se è una collaborazione con ACME, visto che interessa anche l'Italia e che ci sono le Bpmz 291 già annunciate (e presentate quasi definitive a Norimberga), oppure se sta per partire una guerra in famiglia...sul sito LSM c'è un rendering (spettacolare) delle Bpmz 291 e a prima vista mi sembra un pò diverso dalle ACME...vedremo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 17:43 
Non connesso

:arrow:

Ultima modifica di Swiss Express il martedì 12 ottobre 2010, 20:08, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 19:43 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Intanto, siccome mi state attaccando un pò di "BBBBBelgite" :D ,

e tutto questo tempo ci abbiamo messo per contagiarti? in H0 in Italia non si trova più nulla delle "B"... tutti contagiati :D

brigEnne ha scritto:
insieme ad altre foto ce n'è una della "Freccia del Sole" appunto in stazione a Spiez ... (a proposito di che loco si tratta ?) ...... La foto non è certo recentissima, qualcuno può risalire a quale tipo di carrozze si tratta ? Le prime non sono delle CIWL ?

la locomotiva è la mitica SNCB Hle 16, policorrente pensata per trainare i treni TEE attraverso tutti i paesi confinanti con il Belgio; verso sud, però, non si è mai spinta oltre Spiez per l'ostracismo mostrato alla guida da parte dei macchinisti elvetici;
le carrozze (almeno le prime sei) sono cuccette, sempre SNCB, I5 in livrea verde

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 10:11 
Non connesso

Grazie Luigi, dunque le I5 LSModels (in N per me ;) ) si trovano ancora quasi tutte: le verdi di epoca III e IV, le blu con strisce arancio e porte blu chiaro, le Railtour II e le Railtour III (queste ultime 2 però in set con una I4 che non mi pare serva) ed infine si trovano anche le blu con strisce rosa di epoca V. Il problema sono le I6, che in versione CC in N non mi sembra esistano mentre ci sono (Arnold) in colorazione epoca V ed infine le WL: ci sono 2 modelli Arnold di 10 anni fa (praticamente introvabili, ne vidi uno su ebay qualche mese fa), tipo MU sia in livrea Railtour che "new look", mentre sono in uscita per fine anno da LSModels le AB-30 in colorazione blu/inox sia con logo TEN (ep IV) che senza (ep V), ma anche (sembra) le P CIWL (inox se non erro) immatricolate SNCB di epoca III (mi sembra che nelle pagine passate ci fosse qualche foto della "Freccia del sole" con letti CIWL o sbaglio ?).

Con questo materiale che composizione potrei approntare ? Non dispondendo delle I6 e volendo utilizzare la Ae 6/8 come loco dovrei optare per l'epoca III o IV, che ne dici ? :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 14:12 
Non connesso

Per Roberto (brigEnne):
la I4 budjet livrea verde del set railtour serve eccome per i treni d'agenzia. Magari non era sempre presente nella composizione, quasi certamente perchè esemplare unico.
Per le cuccette I6 ne vidi tempo fa e qui ho trovato una foto:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 14:26 
Non connesso

Grazie, Luca!

Cavolo, e che chi ha prodotto queste I6 Bc ? :shock:

Roco o Arnold che hanno fatto le C1 ... :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 14:33 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Cavolo, e che chi ha prodotto queste I6 Bc ? :shock:

Dimenticavo: parrebbe siano (elaborazioni?) su base Arnold.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 14:55 
Non connesso

Ah ecco! ;) :)

Comunque ho appurato che la HLE 16 scese fino a Spiez fino all'anno 1975 quindi la foto che si vede al link postato precedentemente deve necessariamente essere antecedente a quell'anno, di conseguenza, volendo riprodurre quel treno o uno di epoca simile, le I6 non sono da considerare (le I6 Bc sono state allestite nel 1989).

A questo punto è da stabilire se è opportuno utilizzare le WL AB-30 e con quale versione delle I5. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 14:57 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
A questo punto è da stabilire se è opportuno utilizzare le WL AB-30 e con quale versione delle I5. 8)

Ante '75 le letti P non credo avessero nemmeno il logo TEN. Le I5 direi verdi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]