Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: chiave a tubo rrossi per biellismi
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 6:06 
Non connesso

ciao a tutti
l'altro giorno smontando dei biellismi mi si e' spanata la chiave a tubo della "vecchia" RR. ho provato in qualche negozio di qui(ostia-roma) modellismo e ferramenta ma non si trova. Volevo sapere se qualcuno puo' inbdicarmi , per cortesia, un ferramenta o un neg di modellismo dove posso trovare tale chiave, possibilmente qui a roma.
Eventualmente non la trovassi anche in qualche negozio che possa spedirla.
Inoltre cerco anche piccole rondelline, magari se qualcuno sa indicarmi dove trovare anche quelle.....
ciao grazie a tutti
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: chiave a tubo rrossi per biellismi
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 7:51 
Non connesso

Tempo fa l'avevano nel negozio bolognese on line, altri non ne conosco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: CHIAVE AUTARCHICA
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 9:28 
Non connesso

Salve gente,
la chiave esagonale da 3mm della RR era ottenuta per tornitura da una vite con testa a brugola e questo spiega come mai il gambo risulti filettato.
Avendo un tornio a disposizione o conoscendo qualcuno che lo possieda è possibile realizzarsene in casa qualche esemplare, comunque sono reperibili in commercio anche se al momento non rammento il sito dove le avevo viste. :(
Saluti
TOPOLOX :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: CHIAVE AUTARCHICA
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 9:30 
Non connesso

Salve gente,
la chiave esagonale da 3mm della RR era ottenuta per tornitura da una vite con testa a brugola e questo spiega come mai il gambo risulti filettato.
Avendo un tornio a disposizione o conoscendo qualcuno che lo possieda è possibile realizzarsene in casa qualche esemplare, comunque sono reperibili in commercio anche se al momento non rammento il sito dove le avevo viste. :(
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 10:40 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao a tutti
l'altro giorno smontando dei biellismi mi si e' spanata la chiave a tubo della "vecchia" RR. ho provato in qualche negozio di qui(ostia-roma) modellismo e ferramenta ma non si trova. Volevo sapere se qualcuno puo' inbdicarmi , per cortesia, un ferramenta o un neg di modellismo dove posso trovare tale chiave, possibilmente qui a roma.
Eventualmente non la trovassi anche in qualche negozio che possa spedirla.
Inoltre cerco anche piccole rondelline, magari se qualcuno sa indicarmi dove trovare anche quelle.....
ciao grazie a tutti
maurizio

Ti ho mandato un MP con un link dove puoi ordinare la chiave che ti serve :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 10:48 
Non connesso

ciao
grazie soprattutto a trenino, se per questa settimana non la trovo a roma la compro a quel negozio che mi hai indicatoe ne prendo piu' di una e dato che ci sto prendo anche quella da 2 mm
grazie ancora maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 14:31 
Non connesso

Esistono anche inserti di quella misura,meglio pero' evitare quelli delle serie super economiche
in acciaio tenero o non legato con metalli nobili.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 14:45 
Non connesso

ciao
x gmg20, scusa ma non ho capito cosa intendi per inserti, forse parli delle confezioni tipo cacciativini cinesi, quelle le ho, ma non hanno la misura di 3 mm.
ciao grazie maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CHIAVE AUTARCHICA
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 15:42 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
topolox ha scritto:
Salve gente,
Saluti

Non mi risulta che la chiave originale Rivarossi fosse stata ottenuta da una vite a brugola,
ho la chiave in questione acquistata nel lontano 1974 art 6204 ed è ricavata da un pezzo pieno di fusione.....

Le chiavi a tubo da 2 e 3 mm si trovano anche nelle ferramenta molto fornite, oltre ovviamente nei negozi che ti hanno segnalato....

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 15:57 
Non connesso

Ma perchè creare tanto mistero sui negozi che hanno la chiave a brugola da 2 o 3 mm o quell'altra cosa che serve a tutti noi appassionati, e anche se interessasse a pochi, può comunque venire utile da sapere ?!?!?!?!?!
A me tutto sto bisbigliare mi da sui nervi, magari il Boss ha dato disposizioni in tal senso, comunque non ha senso lo stesso, scusatemi per lo sfogo ma io quando vengo a sapere qualcosa di utile diffondo il verbo, certo non ho nessuna intenzione di fare publicità a nessuno ma si può sempre intervenire per aggiungere ulteriori notizie e informazioni per altri negozi, siti ecc., non vi pare?
Mò me lo dite chi cavolo è sto negozio bolognese che ha ste benedette chiavi, che non sono ancora riuscito a trovare nemmeno dai cinesi milanesi!!!
Grazie
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 16:08 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Se si vuole approfondire l'argomento, in questi casi risulta molto utile l'uso dello mp!

Anche perché se rendiamo pubblico che "tizio" ha disponibili le chiavi e magari le ha anche il negozio di "caio" e non lo abbiamo menzionato,
quest'ultimo contatta l'amministratore del forum e chiede la cancellazione del filetto......

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 21:11 
Non connesso

FSE ha scritto:
Ma perchè creare tanto mistero sui negozi che hanno la chiave a brugola da 2 o 3 mm o quell'altra cosa che serve a tutti noi appassionati, e anche se interessasse a pochi, può comunque venire utile da sapere ?!?!?!?!?!
A me tutto sto bisbigliare mi da sui nervi, magari il Boss ha dato disposizioni in tal senso, comunque non ha senso lo stesso, scusatemi per lo sfogo ma io quando vengo a sapere qualcosa di utile diffondo il verbo, certo non ho nessuna intenzione di fare publicità a nessuno ma si può sempre intervenire per aggiungere ulteriori notizie e informazioni per altri negozi, siti ecc., non vi pare?
Mò me lo dite chi cavolo è sto negozio bolognese che ha ste benedette chiavi, che non sono ancora riuscito a trovare nemmeno dai cinesi milanesi!!!
Grazie
Cesare

bastava chiedere, cmq ti ho mandato un MP :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 21:17 
Non connesso

come ha gia' detto topolox, la chiave ad esagono incassato io me la sono fatta partendo da una vite da brucola, quindi proprio con esagono incassato. ne ho prese di diverse misure (nei grossi ferramenta si trovano facilmente) con la vite piu' lunga possibile. funziona una meraviglia e costa un niente.
se la volete un po' tornire la infilate nel dremel e gli date una passata su una lima da ferro.
ciao
alb

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 22:13 
Non connesso

trenino ha scritto:
FSE ha scritto:
Grazie
Cesare

bastava chiedere, cmq ti ho mandato un MP :wink:

Grazie, sei molto gentile e ci tengo a farlo sapere... :wink:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 8:00 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Anche perché se rendiamo pubblico che "tizio" ha disponibili le chiavi e magari le ha anche il negozio di "caio" e non lo abbiamo menzionato,
quest'ultimo contatta l'amministratore del forum e chiede la cancellazione del filetto......
p.

Certo che si siamo a 'sti punti siamo ridotti male.... nei forum d'oltralpe si fanno nomi e cognomi, sia nel bene che nel male, e non risultano fallimenti di imprese per questo motivo.
Saluti, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]