Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 14:13 
Non connesso

Convoglio interessante, mi ricorda molto i "Don Giovanni" del 2006/2007 più o meno, periodo nel quale non erano ancora molte le carrozze OBB notturne che erano state ristrutturate...

Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 0:55, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 18:39 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
un pò fuori TEEma ... il mio ultimo acquisto:

Immagine

BELLISSIMO ACQUISTO LUIGI!!!

Io oggi ho preso una bella E656.051. Non vi dico il prezzo :arrow: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 20:16 
Non connesso

annunciato per questa notte un treno straordinario Milano Parigi per far fronte alle molte richieste per via del traffico aereo bloccato... e le ferrovie annunciano che fino al 23 non ci sono più posti sui treni internazionali... carrozze straordinarie comprese!

se penso a quelle mattine in cui a Termini arrivavano tutti quei treni internazionali che per i rinforzi occasionali arrivavano ben oltre i segnali ... :cry: :cry:

ho qui davanti la foto della E402 035 rossa che si fa strada fra le code di altri due treni e si riconosce a destra la coda dell'EN Roma con una cuccette RIC in livrea sleperette e un bagagliaio Z bigrigio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 20:35 
Non connesso

Cita:
se penso a quelle mattine in cui a Termini arrivavano tutti quei treni internazionali che per i rinforzi occasionali arrivavano ben oltre i segnali
...
Mi viene in mente Montesano "...possino ammazzà !!!" Ovviamente rivolto a chi sta facendo sparire il SERVIZIO ferroviario.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 21:32 
Non connesso

Ciao a tutti, la 656.051livrea d'origine Roco poteva trainare delle carrozze con il logo fs inclinato tipo uic x rosso fegato, gc ecc...? Questa versione della Roco è durata fino a quando nella realta? Arff divento purista. Lol. Grazie a Luigi che mi ha dato qualche indicazioni poco tempo fà al
Telefono -:)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 22:32 
Non connesso

Z ha scritto:
Ciao a tutti, la 656.051livrea d'origine Roco poteva trainare delle carrozze con il logo fs inclinato tipo uic x rosso fegato, gc ecc...? Questa versione della Roco è durata fino a quando nella realta? Arff divento purista. Lol. Grazie a Luigi che mi ha dato qualche indicazioni poco tempo fà al
Telefono -:)

questa versione puoi ambientarla al massimo fino al 1981-82, perchè entro quell'anno sono stati eliminati i rubinetti dei pantografi vicino alla porta della cabina. Entro il 1984-85 sono stati eliminati anche i gocciolatoi sopra la cabina.
Quindi (teoricamente) nessun abbinamento con rosso-fegato e loghi inclinati, se non saltuario per il brevissimo accavallarsi delle due modifiche.
ciao
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 6:31 
Non connesso

luca ha scritto:
Sezione notturna di un EN ÖBB :wink:

Immagine

P.S: inauguro la pagina n. 300! :mrgreen:

Molto bello Luca, sapresti per caso dirmi che tipo di vettura è quella dietro la Taurus, codice e ditta che la produce ?
Grazie.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 7:17 
Non connesso

Ciao Marco, è una letti tipo MU: la base è una Rivarossi, ma è stata elaborata e riverniciata in livrea "upgrade" da qualche artigiano austriaco (presumo). In ogni caso, la scatola è quella originale RR (a differenza ad esempio delle prime LSM che venivano consegnate con l'esterno in cartoncino blu ed il logo LSM), quindi fa supporre che chi ha fatto il lavoro non sia una ditta... poi magari vengo smentito e si scopre che l'ha fatta, tanto per dire, Schwaiger.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 8:25 
Non connesso

L'artgiano non era Schwaiger ma un altro di cui adesso non ricordo il nome (a suo tempo avevo trovato anche il sito internet, ma la MU già non c'era più....), credo che abbiano semplicemente acquistato un lotto di MU Rivarossi e riverniciate, rivendendole nella scatola originale.

EDIT: Trovato! Era Reckzügel. Ricordavo infatti che se ne era parlato proprio qui...
viewtopic.php?p=219870#p219870

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 9:22 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
luca ha scritto:
...
Buone notizie per BrigEnne e gli altri interessati al Railtour. Girando su vari siti ho trovato delle foto che sembrano fatte in sequenza, tratte da http://www.wagonslits.de/.

...

Grazie Luca per le belle foto che hai trovato! Beh, oltre alla AB in coda (non mi pare una I4 però), sembra siano visibili solo carrozze I5, sia in livrea verde che in quella Railtour II. Il dubbio rimane sulla presenza o meno di una MU anche se secondo me a rigor di logica dovrebbe esserci stata. Ho una MU CIWL (Rivarossi, vecchia produzione ma ben fatta), sbaglio dicendo che ci son state fino al 1972 in quella livrea blu, strisce ed iscrizioni oro ? :?:

Grazie ancora a tutti! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 9:59 
Non connesso

a proposito della MU OBB, si era anche detto che al vero ne sono state riverniciate solo due e che il modello, partendo dalla base RR, non poteva essere corretto in tutto... si spera che ci pensi l'accoppiata (ancora per molto?) Acme / LSM :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 11:04 
Non connesso

A proposito di MU con logo CIWL in realtà ho trovato una foto del 1976 che ne documenta ancora l'esistenza in servizio (secondo la didascalia si tratterebbe del E 2109 Milano-Dortmund a Essen Hbf):

http://www.wagonslits.de/phpbb2/album_p ... pic_id=573

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 12:23 
Non connesso

Nel frattempo sabato ho fatto qualche foto al mio IC 106 "Lotschberg" Brig-Hamburg Altona del 1984. Si tratta di modelli acquistati tra i 20 ed i 25 anni fa. Loco Re 4/4 BLS (Brig-Bern), in coda le vetture per servizio interno Brig-Basel SBB (EW IV BLS).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re 4/4 BLS (Arnold 2^ serie)
Bm DB (Arnold)
Bpmz DB (Roco)
Bpmz DB (Roco)
WRmz DB (Fleischmann)
Apmz DB (Fleischmann)
Avmz DB (Roco)
Am EW IV BLS (Roco)
Bm EW IV BLS (Roco)
Bm EW IV BLS (Roco)
Bm EW IV BLS (Roco)

Ultima modifica di brigEnne il lunedì 19 aprile 2010, 13:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 13:09 
Non connesso

Caro brigEnne,

anche se risalgono ad oltre venti anni fa, fanno lo stesso un figurone!
Ciao
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:25 
Non connesso

Bella composizione Roberto...! :wink:

Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 0:57, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]