ETR500 ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma il sound come funziona?
Ovvero... io ho lokmaus della Roco; comprando la d445 in livrea di origine con il sound devo fare qualche arrangiamento in particolare o programmo semplicemente il numero del decoder e magicamente il suond funziona?
Scusate i termini non proprio tecnici!
Prendi la macchina, mettila sul binario, impugna il lokmouse, imposta l'indirizzo di default che è il 3, pigia il tasto nr. 1 e.... magicamente sentirai il motore che si avvia, i cilindri iniziano a borbottare e poi il rombo del motore sale di giri fino a stabilizzarsi sul regime al minimo, dai un pò di "gas" e la macchina si muove, prima piano e poi in accelerazione con il rombo del motore che sale, sale...
Poi di colpo azzeri il gas e sentirai i freni che fischiano... una libidine!!!
Non fate congetture strane, si tratta di libidine fermodellistica, ma non l'unica ci sta anche quell'altra libidine, capisc' a mè.
Continua a pigiare gli altri tasti e sentirai trombe, fischi, corti e lunghi, attacco/stacco del gancio ecc. ecc. per circa 8 o 9 funzioni diverse.
Buon divertimento,
Cesare
Scusate ma capisco proprio poco di digitale..... Io ho un piccolo plastico tutto in analogico. Ho un digital startset Roco mai usato ma completo di tutto(art.41287). Vorrei comprare la loco HR 2163 dotata di Lok Sound Esu. Con il mio startset digitale posso attivare le funzioni dei rumori di marcia della suddetta loco e farglieli fare anche in analogico? E dopo averla programmata metto la loco sul mio plastico e "canta"? E' complicato? Funziona con tutti i decoder Lok Sound Esu?(tipo ESU ELECTRONIC 52400 TEE BREDA)
Grazie dell'aiuto e della pazienza.....