Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La vera storia dei Nickname
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 23:32 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
@ despx
Anche te via Internet, eh? anche io! :D e anche una delle mie precedenti fiamme "chattanti" è una delle più care amiche
di mia moglie (e anche mia, ovviamente :)
Tu eri su IrcNet? io ho passato un bel pò di anni su Undernet (dal '94 circa al '97, per poi approdare su IrcNet e starci
fino a quando ho conosciuto mia moglie.. cioè fine 2002. Da quel giorno ho smesso di chattare... almeno attivamente :)

Alessandro

Fino a pochi anni fa quando io e mia moglie raccontavamo come ci eravamo conosciuti, la gente ci guardava come se fossimo delle mosche bianche! Ultimamente però le cose sono cambiate e ho già incontrato altre NetCopie sposate...tu e tua moglie ne siete la prova... :D
All'inizio ho frequentato delle chat http tipo Livenet ormai estinta da tempo poi sono approdato a IrcNet nel 98 e ci sono stato fino alla fine del 2001 anno dove ho conosciuto mia moglie. Mentre ero in IrcNet avevo anche tentato la strada di ICQ ma non mi è piaciuto.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 5:57 
Non connesso

Nel 2005 acquistammo il biglietto a tariffa smart per l'estero ( 29 euro a persona a tratta )e,quando ci recammo ai mercatini di Monaco di Baviera , mia moglie riuscì a farci perdere EC 84 "Michelangelo" ad Arezzo, ( sapete le donne ....) dopo una folle corsa sull'autostrada nel cercare di riprenderlo a Firenze ( praticamente impossibile), rifacemmo il biglietto ex novo a tariffa normale e riuscimmo a prendere ES da Roma per Venezia, fino a Padova dove poco dopo miracolosamente trovammo la coincidenza che ci condusse fino a Monaco di Baviera EC 86 " Tiepolo" Venezia -Monaco per poter arrivare in tempo in albergo senza perdere i giorni prenotati...da quì il mio nick...oltretuttto essendo molto appassionato della linea del Brennero... :wink:e dei suoi treni... :D
Saluti a tutti
EC 86 ( Marco )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 7:24 
La passione per il modellismo ferroviario unita a quella per l'epoca anni '40 (sempre nel modellismo) hanno creato questo nick.

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 7:59 
Non connesso

Era un pomeriggio di 15 anni fa, avevo comprato il mio primo pc ed era venuto a casa un compagno di classe, Francesco, già espertissimo d' informatica. Al momento di fare la registrazione a Libero (poi traslato a Tiscali) per internet mi chiese : "Cosa scriviamo per l'indirizzo di posta elettronica ?". Ed io "Bo !". Alla fine dopo vari nomi e proposte gli occhi mi andarono sulla sciarpa della Lazio (la mia squadra!) con su scritto il nome del gruppo di tifosi "nonomologati". "Metti quello !".
E questo è da sembre il mio nick per email, Ebay, forum ... tutto!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 8:21 
Non connesso

Il mio deriva dal mio plastico. Che ho ambientato in una mitica valle tra la Toscana e la Liguria (praticamente in Lunigiana).
Poichè dovevo dare i nomi alle stazioni, scelsi Pambiano e Bucchese che erano i nomi, storpiati che il mio bimbo, allora di tre anni, storpiava per Fabriano e Giuncano, stazioni sulla Roma-Ancona.
Il nome è rimasto e mi contraddistingue. Tanto che alcuni lettori di riviste modellistiche (amici, più che altro) ricordano più il mio plastico che il mio cognome...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 9:49 
Non connesso

Beh....il mio è originato dalla passione delle ferrovie nata tantissimi anni addietro (quando settimanalmente insime a mia madre percorrevamo la tratta Giarre-Riposto / Caltanissetta C.le, via Caltanissetta Xirbi, ma coltivata soltanto da pochi anni.
Quindi, il gerundio lo ritenni d'obbligo.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 10:54 
Non connesso

Sono le iniziali dei nomi di battesimo(tagliato il primo che fu' un bliz di mio padre
all anagrafre invertendo il primo con il secondo)e il numero deriva da aver a suo tempo tentato la registrazione sul sito e aver trovato occupati i primi diciannove.
Da allora in un modo o nell altro è rimasto,anzi è sovrausato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 11:09 
Non connesso

Il mio viene semplicemente dal titolo di un videogame di produzione russa che mio fratello aveva comprato in Slovenia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 11:53 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Piacere.

Insetto molesto :lol:

Allegati:
weevil.jpg
weevil.jpg [ 33.94 KiB | Osservato 1100 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 12:43 
Non connesso

Cita:
Il mio deriva dal mio plastico. Che ho ambientato in una mitica valle tra la Toscana e la Liguria (praticamente in Lunigiana).
Poichè dovevo dare i nomi alle stazioni, scelsi Pambiano e Bucchese che erano i nomi, storpiati che il mio bimbo, allora di tre anni, storpiava per Fabriano e Giuncano, stazioni sulla Roma-Ancona.
Il nome è rimasto e mi contraddistingue. Tanto che alcuni lettori di riviste modellistiche (amici, più che altro) ricordano più il mio plastico che il mio cognome...

Caro Andrea, finalmente ho scoperto l'origine di Pambiano!
Scelta molto bella, quella dei nomi storpiati all'epoca da tuo figlio: quasi quasi ci provo anch'io, avendone tre, ho l'imbarazzo della scelta... :D
Sono andato un po' OT: a proposito, il mio nickname è banalissimo, ovvero nome e cognome.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
....di Andrea e il suo plastico...
altro piccolo Ot:sono rimasto a bocca aperta quando da un amico ho potuto vedere su una rivista Itreni,meta'anni 80,i primordi del suo bello e particolare plastico...(Valpambiana...)

vai Andreaaa!!!!

ciao Armando

ps:ma lo conosci il sig Tanzi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:32 
Non connesso

io non gioco nel Barcellona e il mio nick è il banale accorciamento del cognome :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:35 
Non connesso

Sempre troppo buoni!
I bambini...peccato che, purtroppo, molto spesso non hanno le passioni dei padri!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:15 
Non connesso

Beh, penso che il mio parli da solo... Comunque una breve storia: da quando vidi nei miei primi cataloghi Lima dei primi anni '80 l'immagine del "locomotore elettrico B0 B0 B0" in questione (il 656 insomma per chi non avesse ancora capito :D :D ) decisi che quella era la mia locomotiva preferita e così è ancora oggi alle soglie purtroppo del loro pensionamento... :cry:
Saluti.
Ah, dimenticavo: il "gio" antecedente naturalmente è l'abbreviazione del mio nome: Giovanni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:37 
Non connesso

Be data la mia età in Sicilia il treno in testa aveva sempre una locomotiva a vapore. :lol:
Ho assistito all'elettrificazione della Palermo Messina e ai primi traini con la e 626. :wink:
Ma poichè sono rimasto sempre appassionato del vapore ovviamente non poteva essere il mio nick diverso da Gr.685 :D
Saluti
Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]