Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e 646 acme navetta gancio
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:36 
Non connesso

acquistata la e646 livrea navetta prodotta da acme, dopo aver verificato l'impossibilità di inserire i ganci corti Roco mi accorgo che anche con quelli ad occhiello il problema non si risolve perchè l'altezza dell'attacco per il gancio nem è più bassa rispetto alla maggior parte delle carrozze (vedi acme pr e doppio piano vitrains). qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? non c'è molto spazio di manovra per migliorare questa pecca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e 646 acme navetta gancio
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 15:20 
Non connesso

Soluzione: non acquistare ACME, ma Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 15:29 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Soluzione: non acquistare ACME, ma Roco.

Giusto, compra la 646 livrea navetta MDVC prodotta da Roco, risparmierai così un mucchio di soldi :lol: :lol: :lol:

Ciao, Massimo

Ultima modifica di Massi58 il sabato 24 aprile 2010, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 17:01 
Non connesso

Vendila e comprati su ebay un vecchia Lima cardanica navetta, con quel che risparmi, ti compri una 2piani in più e puoi mettere alla loco tutti i ganci che vuoi!

Scherzi a parte... hai provato con i ganci ad attacco NEM regolabile in altezza? (tipo quello sulle tigri)

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 17:07 
Non connesso

..chissa quando Roco farà la sua e646 navetta in livrea MDVC?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 17:10 
Non connesso

Quando avrà voglia di modificare lo stampo per aggiungere le griglie! Cmq quoto i ganci regolabili in altezza

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 18:24 
Non connesso

A parte le battute :wink: io ho provato la mia con diverse carrozze (Acme) e con i ganci ad occhiello presenti nella confezione. La differenza di altezza è minima e non ho avuto problemi, però devo dirti che al momento, non avendo un plastico, la prova è limitata ad un percorso in rettilineo di circa tre metri.

Concordo comunque per i ganci regolabili in altezza.

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 19:07 
Cita:
acquistata la e646 livrea navetta prodotta da acme, dopo aver verificato l'impossibilità di inserire i ganci corti Roco mi accorgo che anche con quelli ad occhiello il problema non si risolve perchè l'altezza dell'attacco per il gancio nem è più bassa rispetto alla maggior parte delle carrozze (vedi acme pr e doppio piano vitrains). qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? non c'è molto spazio di manovra per migliorare questa pecca

Spiegati meglio, io su tutte le mie ACME ho i ganci corti...perchè la navetta dovrebbe essere diversa???

L.

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 19:59 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Cita:

Spiegati meglio, io su tutte le mie ACME ho i ganci corti...perchè la navetta dovrebbe essere diversa???

L.

i respingenti sporgono di più del gancio che pertanto non entra in contatto con la vettura

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 21:18 
Non connesso

Col gancio regolabile in altezza hai anche un paio di millimetri in più in lunghezza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 13:40 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
lorenzo79 ha scritto:
Cita:

L.

i respingenti sporgono di più del gancio che pertanto non entra in contatto con la vettura

Ciao fermodellista, scusami ma non ho capito. Come fanno i respingenti a sporgere più del gancio? Io ho sempre visto il gancio corto più lungo dei respingenti e questi ultimi sono uguali in lunghezza per tutte le 645 e 646, e questo vale per molte altre locomotive.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 18:48 
Non connesso

Può darsi che ci sia una mandata difettata in giro. Un po' come le prime X che avevano il protagancio pendente. Siamo al solito discorso, con quel che costano...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:50 
Senza mettere in dubbio la cosa, resto comunque molto perplesso per due motivi: il primo relativo al fatto che non posso immaginare che abbiano per errore messo dei respingenti fuori scala, il secondo dal fatto che il porta gancio sulle ACME sporge al filo del pancone secondo gli standard utilizzati da tutte le marche. Vero è che il porta gancio ACME è (a mio avviso) notoriamente "basso" (almeno sulle 645 in mio possesso) ma sul discorso delle distanze rimango dubbioso. Aggiungo in ultimo che il problema potrebbe essere anche delle carrozze...cioè, è un discorso al 50%...

L.

MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:26 
Non connesso

si però il problema si manifesta con le rivarossi come con le acme e le vitrains per quello immagino sia un problema legato alla macchina, comunque col gancio regolabile ho risolto anche se non ancora alla perfezione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 13:42 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Senza mettere in dubbio la cosa, resto comunque molto perplesso per due motivi: il primo relativo al fatto che non posso immaginare che abbiano per errore messo dei respingenti fuori scala, il secondo dal fatto che il porta gancio sulle ACME sporge al filo del pancone secondo gli standard utilizzati da tutte le marche. Vero è che il porta gancio ACME è (a mio avviso) notoriamente "basso" (almeno sulle 645 in mio possesso) ma sul discorso delle distanze rimango dubbioso. Aggiungo in ultimo che il problema potrebbe essere anche delle carrozze...cioè, è un discorso al 50%...

L.

No, il portagancio dovrebbe essere articolato ed elongabile, le carrozze agganciate fra di loro funzionano bene, quindi la colpa è certamente ed inequivocabilmente del portagancio sulla macchina.
Saluti colposi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]