Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 640....e se ci pensasse Roco??
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 9:17 
Non connesso

Ieri mettendo a posto alcuni cataloghi e riviste, mio nipote ha trovato un opuscolo Roco "2001-Fs "dove c'era una 640 con vetture FS verdi in una stazioncina:ovvia domanda,"la Roco ha fatto la 640?" Gli ho risposto che in realtà era il modello della Metrop,probabilmente distribuito da Gieffeci;ora ho pensato:visto che Acme ha annunciato a sorpresa la 685 in tre versioni,Gieffeci non potrebbe chiedere a Roco di fare un pensierino sulla 640? fra l'altro ricordo che nel 2001 si parlava di una 640 da Trix/Maerklin.
Se son rose... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 640....e se ci pensasse Roco??
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 9:32 
Non connesso

Utopia :!: utopia :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 10:15 
Non connesso

In casa Roco, dopo il buco nell'acqua dell'875, ci penseranno un bel po' prima di proporrre ancora vapore italico...

In ogni caso molto dipenderà dall'esito della 432 trifase, altro modello per nulla facile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 11:34 
Non connesso

Davide(Vi) ha scritto:
In casa Roco, dopo il buco nell'acqua dell'875, ci penseranno un bel po' prima di proporrre ancora vapore italico...

Se avessero fatto una loco più appetibile dal mercato, piuttosto che risparmiare al massimo riciclando componenti della 880 x fare la 875, ne avrebbero vendute di più! per una 640 le ruote le avrebbero più o meno in casa....

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 11:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Chissa'...io sono scettico per quanto riguarda Roco.

La vedo piu'probabile come realizzazione da parte di qualche casa italo......cinese.
Meno fette di mercato europee da doversi occupare e news a ripetizione per quello italiano.

Cmq per ora stiamo parlando di aria.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 12:29 
Non connesso

....fritta.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 13:25 
Non connesso

Sapete che vi dico ?

Anche a me piace ( o meglio piacerebbe ) il vapore Italiano , e vi capisco : ha il suo fascino , si tratta dei " treni di casa nostra " .

Ma siccome si " fanno desiderare " un po' troppo ( perlomeno le vaporiere prodotte a livello industriale ) tanto per fare un esempio , ci hanno per così dire " stressato " 4 anni e 1/2 con la famigerata ( e controversa ) 740 , e oltretutto c'è chi giudica altrettanto controversa la 875 Roco , a questo punto da come la vedo io i casi sono 2 :

O ci accontentiamo di " quello che passa il convento " e cioè : di macchine conto riparazione danni di guerra ( es. 460 , 675 , 729 ... ) di modelli artigianali oppure loco così così ... a meno di essere smentiti dalla 685 ACME .

... oppure ... indovinate .....

Si cambia amministrazione .. e si passa alla concorrenza delle Tedesche e / o Bavaresi , Prussiane , ecc ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 17:02 
Non connesso

Armando,grazie per aver bollato questo filetto come inutile,ma non mi sembra che altri brillino per acutezza come :"che negozi ci sono a Topolinia?" oppure "perchè il tuo nikname è...":su questo forum si fanno anche i sondaggi,come quello sullo scartamento ridotto italiano!guardi che sui primi numeri di TTM c'era anche lì il sondaggio fra i lettori su quali modelli desideravano fra i vari segmenti:bene,lo sa che loco c'era in testa prima ancora della 740??proprio la 640!!ma siccome io non sono un tuttologo come tanti ,beh,l'argomento è ritenuto aria fritta...
Fra l'altro il mio era un auspicio mosso dalla domanda del mio nipotino che ai famigerati videogiochi preferisce,al momento,i treni....e scusatemi se è poco!
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 17:14 
Non connesso

691carenata ha scritto:
Armando,grazie per aver bollato questo filetto come inutile,ma non mi sembra che altri brillino per acutezza come :"che negozi ci sono a Topolinia?" oppure "perchè il tuo nikname è...":su questo forum si fanno anche i sondaggi,come quello sullo scartamento ridotto italiano!Saluti.

hai perfettamente ragione!!
il caldo comincia a farsi sentire e in attesa delle numerose novita' annunciate e non ancora uscite, bisogna pur chiacchierare di qualcosa! :lol: :lol: :lol:
prevedo 4 pagine fitte di borsettate!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 17:50 
Non connesso

Scusate,ma c'è proprio bisogno di prendere una piega NEGATIVA?Ho scritto forse una cosa così atroce ?? io non voglio borsettare nessuno,ho fatto un semplice auspicio a seguito della domanda di un bambino!ma che roba!Ma scusate se 6 anni fa,per esempio, uno di noi avesse chiesto una 772 o la 685,alla luce di quello che poi si sta vedendo oggi, lo taccereste ancora di aver aperto una discussione di aria fritta??penso che anche in passato sui forum si siano espressi dei desideri...gli articoli delle riviste,le lettere dei lettori ne sono pieni!
Comunque se si vuole bloccare o rimuovere la discussione è meglio,vista la aria di rissa che qualcuno vuole per forza di cose scatenare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 18:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
No, non crucciarti 691, è che della 640 di Roco si parla dal 1985! :wink:
Tutto qui!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 19:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Credimi 691 carenata

Non era mia intenzione far passare per inutile il tuo filetto.
Anche a me piacerebbe che so una 444 elettronica Roco....

In ogni caso quello che tu definisci un filetto poco interessante come quello dei nick,non lo dici tanto a me quanto a quasi un centinaio di persone che sono intervenute con un proprio commento.

A presto Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 20:14 
Non connesso

..faccio una previsione...ci pensera ACME non temete..cominciano con la 685 e proseguiranno con la 640. Ci metto la mano sul fuoco..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 20:48 
Non connesso

Cita:
oppure ... indovinate .....

Si cambia amministrazione .. e si passa alla concorrenza delle Tedesche e / o Bavaresi , Prussiane , ecc ...

Già fatto da tempo. Ben altre soddisfazioni!!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 21:26 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
oppure ... indovinate .....

Già fatto da tempo. Ben altre soddisfazioni!!!!!! :D

Chissà che non ci caschi anch'io :shock: ... la tentazione un po' c'è ... :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]