Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: ACME
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 18:40 
Non connesso

:D Salve, sono nuovo del forum, sapete se esiste un servizio di ricambi ACME?
grazie e saluti a tutti.
E652

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 21:08 
Non connesso

Nella zona di Roma qualche negozio li ha,come Non solo treno, soprattutto ricambi per carrozze.saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 21:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusa il "dannunziano" etrcis470, non riesce a resistere, deve per forza sparare a zero su tutto e tutti, comunque potresti inviare una mail alla ditta o rivolgerti direttamente al negozio dove hai acquistato l'articolo. Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 21:12 
Non connesso

Etr 470 CIS, per favore...

X E652: scrivi alla ditta che ti mandano tutto.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 22:37 
Non connesso

Ho scritto 2 volte alla ACME per avere le scalette nuove da sostituire alle vecchie che non entravano correttamente nelle carrozze , la prima volta non mi hanno risposto. La seconda, dopo la mia rimostranza sul forum, risposero. Era credo intorno maggio-giugno, mi diedero il numero dell'articolo e dissero che a settembre le avrei potute trovare nei negozi, ovviamente pagando. Ad oggi nei negozi non c'è nulla e quando chiedi ti guardano con aria sconsolata.
Invece ho chiesto alla Fleishmann un pezzo di ricambio non avendo neanche il codice dell'articolo che non veniva indicato separatamente nella scheda dei pezzi di ricambio. Il pezzo è arrivato a casa nel giro di quindici giorni e gratis.
Il sarcasmo di Etr 470 Cis è a mio avviso del tutto motivato. ACME farà anche tante belle cose ma per me devono andare a scuola dai tedeschi per imparare cosa significano serietà e rispetto del cliente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 23:28 
Il servizio ricambi, a quanto comunicatomi da un negoziante, funziona spedendo loro la macchina danneggiata, previo accordo con l'ACME. Provvedono alla riparazione e rispediscono.
Non sono informato su prezzi e tempi.
I ricambi per le carrozze si trovano nei negozi,giustamente a pagemento.
Ricordo che Limarossi e Roco non consideravano remunerativo tenere ricambi per oggetti che non fossero le macchine quindi per carri e carrozze niente,neanche a pagare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 23:35 
Non connesso

Ho chiesto a sticktoy ,distributore italiano Marklin/Trix, come semplice ricambio la scatola del 460, beh sono 5 mesi che aspetto e chiedo, ma della scatola non c'è ombra, Acme invece mi ha fatto tribolare nel settembre dello scorso anno perché stavano preparando Novegro, ma dopo hanno provveduto e in abbondanza per dei bagagliai e un carro officina dove mancavano a tutti le scalette centrali, però dopo Novegro hanno provveduto, adesso invece non mi hanno ancora risposto (forse la colpa e della prossima fiera di Norimberga), una cosa è sicura, mai presentarsi col nick name ma col nome e cognome altrimenti come fece qualcuno lo scorso anno si rimane a piedi (e questo anche per mancanza di educazione riferita alla propria presentazione).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:26 
Non connesso

"I ricambi per le carrozze si trovano nei negozi,giustamente a pagamento".
Sul giustamente non sono tanto d'accordo, dato che loro nelle prime carrozze hanno fornito delle scalette con gli attacchi errati, sarebbe stata cosa apprezzabile la sostituzione gratuita. Comunque io le avevo chieste a pagamento fornendo nome e cognome e non me le hanno mandate lo stesso.
Proverò a vedere di nuovo se tante volte le avessero finalmente consegnate ai negozi romani, ma non ci credo molto.
Zimo hai provato a scrivere direttamente alla casa saltando l'importatore? A me con Fleishmann, se era per l'importatore restavo senza pezzo. Ho scritto direttamente in Germania ed ho risolto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:43 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Come sempre accade, la querelle sui ricambi ritorna in auge. C'è chi viene soddisfatto e chi no. Si sa, la stampa insegna, che ciò che va bene non viene mai scritto o pubblicizzato, ma ciò che va male viene subito enfatizzato. Non fraintendetemi, capisco e spesso mi sono trovato nei panni di chi ha dovuto richiedere per mesi, a volte anni, lo stesso pezzo, ma debbo dire con sincera franchezza, che mi è successo grosso modo con tutte le ditte che ho contattato nessuna esclusa. Ovviamente le stesse ditte a volte sono state molto celeri e disponibili. Non mi sento di dire che Acme non abbia un buon servizio clienti, probabilmente non è ancora perfezionato. Sicuramente le nostre osservazioni serviranno da stimolo a migliorare. Ricordiamoci che noi siamo i potenziali acquirenti e giustamente, come tali, andiamo rispettati. Facciamoci, si sentire, con garbo e fermezza, allora vedrete che saremo anche rispettati. Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: FLEISCHMANN
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:47 
Non connesso

Miura ha scritto:
"I ricambi per le carrozze si trovano nei negozi,giustamente a pagamento".
Sul giustamente non sono tanto d'accordo, dato che loro nelle prime carrozze hanno fornito delle scalette con gli attacchi errati, sarebbe stata cosa apprezzabile la sostituzione gratuita. Comunque io le avevo chieste a pagamento fornendo nome e cognome e non me le hanno mandate lo stesso.
Proverò a vedere di nuovo se tante volte le avessero finalmente consegnate ai negozi romani, ma non ci credo molto.
Zimo hai provato a scrivere direttamente alla casa saltando l'importatore? A me con Fleishmann, se era per l'importatore restavo senza pezzo. Ho scritto direttamente in Germania ed ho risolto.

Sig.Miura è già la seconda volta che sbaglia a scrivere Fleischmann; mi sembra strano, visto che ne è soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 20:07 
Non connesso

Già che qualcuno ti corregga in un Forum gli errori in Italiano è una cosa che mi fa sorridere, ma addirittura quelli in una lingua straniera... mi fa pensare che c'è proprio chi non sa che altro fare del suo tempo.
Grazie E 428 dell'attenta osservazione scriverò FLISHMANN d'ora in poi :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 22:25 
Freskman, l'impavido difensore dei modellisti bistrattati dai produttori

Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: Acme
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 14:10 
Non connesso

Volevo sapere se la Acme fornisce ricambi e come contattarla.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 19:21 
Non connesso

...mi dispiace darti questa notizia, ma pare che questi signori non forniscono ricambi!!! visto anche i prezzi bassi dei loro modelli, mi sembra giusto non fornire tale servizio.......!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 19:24 
Non connesso

Non penso sia poi cosi giusto, se mi servono le antenne per la 402a che faccio? Visto che acme ha i prezzi bassi la compro nuova? :( :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]