Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 9:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 22:51 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
La vetture della foto di cui sopra dovrebbe essere la 74767 del catalogo Tillig (in epoca VI), mentre, per compatibilita' di epoca con le mie WL e cuccette DB, a me interesserebbe la 74725 (in epoca IV).
Domanda da un milione di dollari: la WR Mitropa in epoca IV puo' aver fatto parte di un treno speciale di agenzia negli anni 80 ?

So che sono "antico" nelle mie domande, ma a me piacciono i treni "antichi".

Saluti "speranzosi"
Stefano.

Esatto,la carrozza è quella che hai indicato(Tillig 74767)in epoca,diciamo,tra inizio anni '90 ed oggi.
Sulla presenza in un treno d'agenzia della versione epoca IV:penso che un'esclusione a priori sia impossibile,non mi ricordo di aver visto nessuna foto con la vettura in quella livrea,però mai dire mai.
Se non erro la Bautzen in livrea Mitropa era usata nello Spree Alpen Express Berlino-Verona assieme a carrozze Halberstadt ancora in livrea DR e carri DDm DB nella prima metà degli anni '90,ma non sono certo devo verificare(foto anche sul TT linea del Brennero :wink: ...)

Ciao,Piero.

...mmm, sospettavo pesantemente (il traffico di vetture dell' Est Europa verso l' Europa Occidentale si e' aperto proprio dopo il 1989)...
...primi anni 90 tu dici...forse se po' fa'...un convoglio di Halberstadt ancora con marcatura DR me lo ricordo a Rimini in Agosto proprio nei primi anni 90...

...mannaggia e rimannaggia...le Halberstadt DR non erano ancora in lista...qua va' a finire che mi tocca vendere i "banali" Caimani per finanziare l' acquisto delle belle straniere...

Saluti grati per l' info
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 23:30 
Non connesso

forse sembrerò noioso e sicuramente antipatico ... ma non mi stancherò mai di dire che un (AB)uso delle citazioni, anzichè favorire la comprensione appesantisce molto la discussione e spesso si perde la voglia di leggere cose interessanti ... potreste, per cortesia, limitare le citazioni allo stretto indispensabile? vi state scrivendo botta e risposta ... che bisogno c'è di citare ogni messaggio?? :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 23:53 
Non connesso

Ciao Luigi,

chiedo venia a tutti: a volte mi viene lo scrupolo che non sia ben chiaro a cosa mi riferisco nell' intervento.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 22:11 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Confermo la foto di cui parlavo sull'ultimo TT del brennero,del 1994:si vede una WR rosso con filetto giallo(è sicuramente quella)e almeno 3 Halberstadt crema-verde cromo e vari DDm,tutto al traino di una E 645 tutta isabella,in pratica:
-E 645(ma spesso c'era anche la E 652)
-DDm
-DDm
-DDm
-?(non si vede)
-?(idem)
...
-Bautzen Mitropa
-Halber livrea DR
-Halber livrea DR
-Halber livrea DR
...(?)

Sono spesso state pubblivìcate immagini anche di treni minimi con 3/4 Halberstadt e basta,ricordo anche una foto su un iT con una E 652,3 Halberstadt livrea DR e in coda una cuccette Bcm 243 DB livrea beige-blu oceano,veramente molto carina...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 19:38 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Ragazzi visitate i musei,sono il tempio della cultura :D ,anche per gli appassionati di internazionali:mercoledì sono stato in visita al museo di TS Campo Marzio e tra le migliaia di cimeli vi era questo...

Immagine

Il cartello di percorrenza della sezione rumena del Venezia Express:non so di che periodo possa essere,il Venezia è diventato EN nel 2003 perciò può essere al massimo di quel periodo,anche se mi pare già all'epoca non passasse più per Trieste,mentre la sezione rumena esisteva già da un bel pezzo,forse 10-15 anni o di più,come mi diceva Luca...
La sezione però evidentemente non arrivava a Bucarest ma era limitata all'importante città transilvana di Cluj Napoca(la terza città per importanza della Romania).

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 896973&z=6

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 12:56 
Non connesso

giorni fa in stazione, di fronte alla parata di Treni AV e Regionali, mi chiedevo, se per rilanciare il traffico internazionale qualche impresa ferroviaria stesse pensando di allestire dei treni AV in versione notturna;
a parità di tempi di percorrenza si potrebbero istituire delle nuove relazioni impensabili fino a pochi anni fa... (anche se le relazioni "estinte" in quanto a "impensabilità" ne avevano da insegnare come mostra il cartello segnalato da Piero!

fra un pensiero e l'altro non resta che augurare una

"B"uona domenica a tutti :o :) :D :mrgreen:

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 13:29 
Non connesso

Secondo me sono improponibili perché nelle ore notturne ci sono le interruzioni per manutenzione e circola la gran parte di quel poco che é rimasto del traffico merci per cui le percorrenze sono notevolmente allungate.La direttissima Roma-Firenze per esempio normalmente é chiusa e tutti i treni fanno la lenta.Purtroppo fanno concorrenza spietata le linee aeree low coast a basso costo.

saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 14:26 
Non connesso

ecco qui, anche quest'anno gli Slovacchi sono scesi a Roma!

il materiale verso Tiburtina per il successivo ricovero al Parco Prenestino

http://www.youtube.com/watch?v=QJLnxyUhHMM

la partenza da Termini la sera...

http://www.youtube.com/watch?v=MW7t8VqEEVg

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 16:07 
Non connesso

Quelle vetture le vidi a Venezia lo scorso 13 febbraio... :D

Ultima modifica di Swiss Express il giovedì 28 ottobre 2010, 17:55, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 21:26 
Non connesso

per rugantonio: anche tenendo conto delle pause notturne per la manutenzione delle linee AV si può ipotizzare l'utilizzo di treni AV-Notte; quello che intendevo infatti era l'istituzione di nuove tratte grazie al guadagno di tempo sulle linee AV... lasciando intatta la traccia nel cuore della notte...
per esempio, un treno AVN potrebbe partire più tardi dall'originaria stazione o partire alla stessa ora ma da una stazione più lontana... esempio, se da Roma a Verona il treno AV ci mette 3 ore, mentre l'attuale EN ce ne mette 5 e un quarto, si potrebbe originare il treno a Salerno pur avendo la stessa traccia notturna ...
stesso discorso varrebbe per la meta del viaggio... un Palatino, col tempo guadagnato dall'AV, arriverebbe alla stessa ora a Londra piuttosto che a Parigi... e così via...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 11:04 
Non connesso

a proposito di DR e Ost-algia :-)

dato che ho rimediato 4 carrozze DR verdi del tipo , per fare un esempio, Sachsenmodelle H0 14336 DR-Schnellzugwagen Ame mi chiedo e chiedo agli esperti di ferrovie tedesche se queste carrozze circolavano fuori la DDR.
Inoltre è lecito pensare che nella DDR nei convogli con queste carrozze ci fossero anche carrozze MAV o SZD, CSD del tipo quelle vendute sempre dalla Sachsenmodelle ?
ci sono delle foto in giro di questi convogli?

grazie 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 18:52 
Non connesso

altra domandina...

ho preso una Roco 45834 (una DB IC 61 80 20 eccetera in livrea blu crema, con illuminazione di coda).
Volevo chiedervi qualche delucidazione sulla carrozza, essendo la mia prima di questo tipo.

L'illuminazione e' presente solo in un lato?

La luce rossa si accende solo se la carrozza va in una direzione?
ciao
S.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:42 
Non connesso

Non ho quella carrozza ma una EC SBB, credo che il circuitino sia lo stesso, essendo uscite nello stesso periodo...confermo che l'illuminazione è solo su una testata (che io ho allestito come coda treno togliendo il portagancio e aggiungendo tutti gli accoppiatori...) e le luci si accendono solo in un senso di marcia, quello giusto ovviamente :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 21:07 
Non connesso

Gabriele la SBB in digitale a me non funziona, solo in analogico, ancora non l'ho aperta, sai se ha la presa per il decoder?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 8:21 
Non connesso

La EC SBB in digitale accende le luci con F8, cosa difficile da immaginare.
Non ha presa del decoder, ha questo piccolo decoder che non fa' niente altro che accendere le luci di coda, non puoi usarlo per comandare anche l'illuminazione interna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]