Oggi è sabato 6 settembre 2025, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 16:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Diego Ricci ha scritto:
Bravissimo Fabrizio, la Piaggio è una libidine!

E' come un porco col fiocco rosa, è sempre un porco! :)
Oppure come si dice dalle mie parti, " è bello un corpo", dove "corpo" sta per colpo! Con le "o" chiuse:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 17:38 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Grazie per i complimenti, Luca, sono partito da zero, foglietto di plasticard da 0.5mm di spessore, col quale sto facendo anche questa: La Piaggio!
Magari Lapo ne sarà contento! :wink:
Fabrizio.

Bei lavoretti Torrino ma se avessi.....una cosetta che mi sono costruito.... ne faresti dieci nel tempo che ne realizzi una e con una precisione del mezzo decimo.... :wink:

Saluti .... misteriosi UAZZ! UAZZ! UAZZ! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 17:44 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Torrino ha scritto:
Grazie per i complimenti, Luca, sono partito da zero, foglietto di plasticard da 0.5mm di spessore, col quale sto facendo anche questa: La Piaggio!
Magari Lapo ne sarà contento! :wink:
Fabrizio.

CHE SITUAZIONE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

La conversione allo s.r. avanza prepotentemente nella mia labile mente :oops: :oops:

Paolo.

p.s. anche se Fabrizio non se li merita -a prescindere- sono obbligatori i complimenti per questo ennesimo "parto" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 19:00 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Ciao Fabrizio, mi associo ai complimenti, l'emmina inox è davvero bella... anche io avevo in mente di cimentarmi con un prototipo inox, per l'esattezza la M2 50 a carrelli, ma per ora i lavori languono...
Ancora bravo!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 20:43 
Non connesso

Alessandro, mi libero da un peso! Io, anzi, altri, mi hanno chiesto di fare la M50 Piaggio, ma è troppo "brutta", ho fatto l' emmina perchè mi ero prefisso di farne tutte le tipologie, ma la Piaggio a carrelli è troppo! Qualcuno mi vuol portare a misurarla a Pontedera, addirittura!
Vorrei fare la M200, poi..... Più umana.... :)
E poi, l' inox è deleterio, incollare ad occhio cinquanta listelli da 0.5mm paralleli, non è per niente facile!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 20:51 
Non connesso

Torrino ha scritto:
incollare ad occhio cinquanta listelli da 0.5mm paralleli, non è per niente facile!

Io sto per dar di matto perchè sto facendo la stessa cosa per il carro SV in N (distanziando i listelli con un pezzo di lamierino da 0,1, pure!). 8)
Penso proprio che finita la prima fiancata lo metto da parte e comincio la D.442.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 21:15 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
sono obbligatori i complimenti per questo ennesimo "parto" :wink:

Beh, sì...è ottima. Tra le Ranieri - comunque bellissime - e la Piaggio non c'è storia.
Pensate che nel 1987 (credo) ce n'era una (vera, eh) buttata in un'autodemolizione qui vicino, a Ruvo, e con un amico andammo a chiedere di comprarla. Volevano 10 milioni! Riuscimmo a spuntare fino a 7, poi però non se ne fece più nulla.
Il legno del pavimento era quasi tutto marcio, il motore c'era, il cofano no, gli interni e la tappezzeria erano devastati, insomma un mezzo sfacelo. Ma fuori luccicava come una libellula.

Inossidabili saluti

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 21:51 
Non connesso

snajper ha scritto:
Torrino ha scritto:
incollare ad occhio cinquanta listelli da 0.5mm paralleli, non è per niente facile!

Io sto per dar di matto perchè sto facendo la stessa cosa per il carro SV in N (distanziando i listelli con un pezzo di lamierino da 0,1, pure!). 8)
Penso proprio che finita la prima fiancata lo metto da parte e comincio la D.442.

mi avanzano dei disegni per la 342.200# però in scala H0 te li rimpicciolisco?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 22:11 
Non connesso

snajper ha scritto:
Torrino ha scritto:

Paolo, se mi permetti, allora ti do un consiglio, ma non divulgarlo, mi raccomando: lavorando in una scala così piccola, piuttosto che accoppiare i listelli, o li incidi con un cutter da una lastra piana, oppure, prima di accoppiarli, smussane i bordi e poi mettili vicini, otterrai lo stesso effetto.... :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 7:42 
Non connesso

A Fabrì, mannaggia a te, per colpa tua sto modificando il progetto del mio futuro plastico per farci stare pure una linea a scartamento ridotto.
Poi lo sai dalla parte opposta della stazioncina FSE a Bari Centrale arrivano le Appulo Lucane e indovina cosa usavano....
Ma non è che riusciamo a fare un bel Kit per le emmine, secondo me se facciamo un sondaggio viene fuori che a molti interessa, ovviamente a costi maggiori.
Bravo, veramente un maestro, sono verde per l'invidia :mrgreen:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 8:28 
Non connesso

Fabrizio Ferretti: Granduca del Torrino, Vicerè delle Emmine, Principe di Ranieri e Barone delle Piagge (licenza poetica...)

un nome, una garanzia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 10:15 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
snajper ha scritto:
Torrino ha scritto:

mi avanzano dei disegni per la 342.200# però in scala H0 te li rimpicciolisco?

Di quello li ho (la monografia Elledi). Appunto perchè è il 442 che ho dovuto ricostruire le forme dalle foto. Vedere discussione sul vero...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 10:49 
Non connesso

parlavo di disegni costruttivi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 10:52 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
parlavo di disegni costruttivi.

No, grazie, non mi servono, il progetto l'ho abbandonato. Il 442 è molto diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 15:33 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Torrino ha scritto:
Sto facendo questa e... altre sorelline.... :wink:
Fabrizio.

Stupende Fabrizio.
Un altro maestro che tira fuori gioielli da materiali "poveri" e non da kit con lastrine fotoincise.

Inarrivabile

Ciao

Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]