Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TT in edicola
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 5:24 
Non connesso

:D Ore 5,45 TT arrivato, sfogliato, esposto: libidine allo stato puro l' articolo sui treni cantiere del ridotto, peccato per la sua brevità :D . Un solo appunto secondo me sulla nuova grafica: parole troppo piccole per una talpa come sono io :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TT in edicola
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 21:20 
Non connesso

io sono ancora in cerca di TT in TV :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 8:20 
Non connesso

Guarda che da me è arrivato questa mattina, stasera divano coca (cola) lettore dvd e rutto libero :mrgreen: Saluti trenosi e fantozziani

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 11:47 
Non connesso

ora vado e sbundo l'edicolaio...oggi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 14:31 
Non connesso

Acquistato con un po' di curiosità. Trovo la nuova grafica fresca e piacevole. Intervengo solo per suggerire, come hanno fatto altri, un aumento del corpo del nuovo carattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:49 
Non connesso

ancora niente DVD :x

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 13:27 
Non connesso

Ottimo, complimenti alla redazione, un numero fresco e ricco di contenuti. Bene l'attualità (Porta Susa, Bologna-Verona): sono gli approfondimenti che mi interessa di più leggere in una rivista. Mentre sui treni cantiere... (de gustibus, senza offesa per nessuno).

s.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:15 
Non connesso

Ricevuto oggi: nel confermare la bontà delle innovazioni , mi unisco al coro che chiede un aumento (anche se minimo ) dei caratteri troppo,troppo piccoli.
Ho fatto fatica a leggere con la luce del sole , mi chiedo con la luce delle lampade !
Speriamo davvero che qualche anima buona ci ascolti ...
SalutoNi

Mario
:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 20:35 
Non connesso

nulla da ridire sulla rivista...ma sul DVD tanto. Dov'è il filmato dalla cabina dell'ETR500 mi ero illuso di trovarlo. :cry: ATTENZIONE: avete parlato di rotabili in quel caso forse però era meglio parlare di linea.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 8:10 
Non connesso

Ho appena fatto il paragone tra i caratteri precedenti e quelli attuali. Meglio quelli attuali! Prima erano troppo grandi, sproporzionatamente grandi, ora sono giusti, al pari di quelli usati da molte riviste straniere. Con caratteri più piccoli, a parità di pagine si può scrivere di più.
Se non ci credete andate a controllare i caratteri delle riviste straniere.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 9:25 
Non connesso

Preso, ancora da leggere, preso anche il DVD.

Complimenti alla Duegi.

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 9:43 
Non connesso

Illeggibile.

Davvero una grafica tutto meno che accattivante; per non essere troppo soggettivo provo a spiegarmi:

- scritte davvero troppo piccole, in questo mi allineo agli altri
- i font più squadrati appesantiscono l'occhio (secondo me); non credo sia un caso che quelli più graditi sono arial & c.
- nelle news i titoli di dimensioni diverse creano confusione
- anche i differnenti colori non aiutano, anzi.
- l'impaginazione delle stesse rende difficile cogliere l'area occupata da ciascuna notizia
- nomi di autori, occhielli et similia in box rossi mi sembrano un'artifizio grafico superato e non gradevole (mio gusto)

Continua ad essere un'ottima rivista e continuerò a leggerla, ma con rammarico per una veste grafica che non le fa onore.

Qualche curiosità del numero di maggio:
- a pag. 7 in una news si parla di due nuove licenze, ma poi ne sono indicate tre
- gli schemi nelle pagg. 18 e 19 non sono coerenti e nel secondo è stranemante indicata la destinazione "Chiavari" (come mai? avrei capito si fosse messa Rapallo, visto che notoriamente io lavoro lì...)
- nella bella mappa di pag. 34 mancano curiosamente alcune linee, cessate e non, afferenti alla VR-BO

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 11:37 
Non connesso

Visto che questo è un filetto di "taglia e cuci" (ovvero critiche e maldicenze! :D ) porto anche il mio contributo.
Anche per me è apparsa una peggiore leggibilità degli articoli e se i caratteri si allineano alle riviste estere io posso solo continuare ad usare i miei due occhi toscani .... e di meglio non rieco a fare!! :D
Nell'articolo su Porta Susa ho trovato un "remotizzato" che, che, che! Ma non c'erano proprio altre parole per esprimere quel concetto :shock:
L'Italiano deve essere una lingua viva, ma piano con le esagerazioni :shock: Devo sempre digerire le Forze dell'Ordine che "attenzionano" i fenomeni malavitosi :shock:
Sull'articolo (bellissimo :D ) sui treni cantiere c'è una precisazione da fare: oltre la 353 FCL anche la 358 non è stata demolita :D La vidi negli anni '80 sui binari de "La Selva" in quel di Paliano.
Di tanto in tanto torna a galla qui sul Forum la storia di questa impresa ed il destino di quel materiale, comunque, se ci sono aggiornamenti, e qualcuno può raccontare qualcosa di nuovo .... si faccia avanti che c'è posto :wink: .
Ciao, ciao.
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 14:19 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:

Davvero una grafica tutto meno che accattivante; per non essere troppo soggettivo provo a spiegarmi:

- scritte davvero troppo piccole, in questo mi allineo agli altri
- i font più squadrati appesantiscono l'occhio (secondo me); non credo sia un caso che quelli più graditi sono arial & c.
- nelle news i titoli di dimensioni diverse creano confusione
- anche i differnenti colori non aiutano, anzi.
- l'impaginazione delle stesse rende difficile cogliere l'area occupata da ciascuna notizia
- nomi di autori, occhielli et similia in box rossi mi sembrano un'artifizio grafico superato e non gradevole (mio gusto)

Continua ad essere un'ottima rivista e continuerò a leggerla, ma con rammarico per una veste grafica che non le fa onore.

Davvero mi dispiace che TT abbia apportato queste modifiche.
la rivista si differenziava dalle altre anche per la chiarezza grafica e la leggibilità.
Anche io continuerò a comprarla, ma fate qualcosa.
Un saluto
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 21:17 
Non connesso

Certo che oh...ci abbiamo dato dentro con le critiche (costruttive, ovvio)...redaziò i cambiamenti fanno male. Siente sempre i migliori però

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]