Non sapevo che i postali in questione non fossero da 200 dall'origine,credevo fossero nati così,grazie della precisazione

,quindi le versioni possibili sarebbero:
-Grigio ardesia 50 83 90-78 xxx
-Rosso fegato 50 83 90-78 xxx
-idem ma 50 83 90-98 xxx(200 km/h)
-XMPR 50 83 90-78 xxx
-idem ma 50 83 90-98 xxx
Io spererei ovviamente per la versione 160 per i grigio ardesia,da 160 per i rosso fegato(sicuramente ambientabile su più treni)ma sarebbe utile anche quella da 200(ricordo erano utilizzati dall'UTMR per le prove delle locomotiva E 402B ed E 412,erano probabilmente ancora tutti in rosso fegato)mentre ho dubbi sulla versione XMPR,non so quanto effettivamente abbiano girato,non mi sembra di grande utilità...
G-master ha scritto:
Ma erano già tutti con i carrelli fiat? Sennò trasformo quello vecchio della Lima con un paio di carrelli tipo 24 avanzati e portaganci moderni...
Come già ben detto solo l'ultima serie,la 1976,aveva carrelli Fiat,il 1970 aveva i Minden e i '68 e '64 avevano i 24;ripeto,secondo me il modello Lima del 1964,finchè ovviamente non ci sarà nessun altro a produrlo,con qualche occhio chiuso può essere ancora accettabile...
Ciao,Piero.