Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 3:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OGGI IN EDICOLA
MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 15:34 
Non connesso

Cita:
Nelle immagini visibili sul fascicolo c'è al traino un d443

Un 443? Mi sa che ti sei sbagliato, visto che aro62 ha citato una 341, forse sarà quella con gli occhioni HR.
I due anni non mi stupiscono, visto che la collana RENFE dell'Altaya è in 74 settimane, ovvero un anno e mezzo, quello che mi stupisce è il costo, se un uscita è pari a € 8,99, per presunte 70 uscite se non addirittura 100, il costo complessivo dell'operazione "ferrovia italiana" oscilla dai € 629,30 ai € 899,00 :shock:
Allo stesso prezzo ci si prende lo start set della Marklin con la BigBoy e la F7!
A paragone, l'Altaya, con la collana di cui sopra, propone 5 convogli completi con 3-4 carri e/o carrozze, ma il prezzo diventa più logico.
Pertanto sono d'accordo con quanto detto da aro62, a meno che la collana si esaurisca in meno tempo e il costo si riduce.
Comunque siamo arrivati già alla terza pagina del filetto...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 15:43 
Non connesso

Il problema delle collezioni da edicola è innanzitutto la loro durata e di conseguenza il loro costo.
All'inizio tutto sembra bello ed a buon mercato, ma poi quando passano i mesi ci si ritrova invischiati in un'opera dalla durata infinita e dal risultato che si ridimensiona man mano che il tempo passa, quindi è meglio fare bene i conti prima!
Ci sono collane, come ad esempio quelle delle auto in scala 1/43 che almeno se ti stufi puoi interrompere quando vuoi e comunque qualcosa di compiuto ti rimane in mano, ma altre collane come i mega modelli auto in scale grandi, a volte pure radiocomandati, sei poi costretto a terminarle fino all'ultimo fascicolo se non oltre, nel senso che alcuni accessori a volte si scoprono poi essere a pagamento.
Quindi ok per i 2,99€ della prima uscita e forse qualcosa delle successive, ma il resto lasciatelo dove si trova! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 16:22 
Non connesso

Dalle mie parti è introvabile!

Speriamo che arrivi presto, la curiosità è tanta.

In ogni caso concordo con gli altri interventi del forum sul rapporto qualità / prezzo di tali iniziative editoriali-commerciali.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:28 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:30 
Non connesso

con 800euro mi compro Frecciarossa e con il resto mi prendo le palificazioni nuove de IL treno...

Ultima modifica di The Dark Master il martedì 11 maggio 2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:47 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
Sicilia occidentale: riferiscesi negativamente (non ne sanno nulla, ma non mi stupisco più di tanto.....)
piuttosto se qualcuno posta una fotina.... :wink:

Liguria occidentale niente di niente, del resto come per la Sicilia, siamo ai confini dell'impero....
Mi associo alla richiesta di foto, e complimenti all'editore per la padronanza dei moderni mezzi di comunicazione: sul loro sito non ce n'è traccia !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:55 
Non connesso

Loco e trasformatore son due uscite a parte con prezzo speciale, ma non comunicato.
Come in tutte queste opere, c'è la nota che i materiali posson esser cambiati per un miglioramento del prodotto.
I mantici rovesciati compaiono anche nei poster pubblicitari del prodotto!
Sti cinesi producono, ma non sanno proprio niente di quello che fanno!
Problema che si nota in tutte le produzioni, di ogni tipo, che arrivano da là. Se non li controllano in loco, mi sa che sarà sempre così.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 23:21 
Non connesso

Dato che molti "colleghi" non l'hanno ancora trovato in edicola e dato che sul sito Hachette non è indicato potrebbe darsi che si tratti di un test, cioè la pubblicazione viene distribuita solo in alcune città a macchia di leopardo e fino al 3° fascicolo, dentro il quale si trova scritto che per cause tecniche la collana è momentaneamente interrotta.
In verità questa procedura alquanto odiosa per il cliente è un sondaggio sul gradimento dell'opera da parte del pubblico, se sarà giudicato positivamente allora a distanza di 6, 8 o 12 mesi la collana ripartirà dal primo fascicolo.

Naturalmente è solo un'ipotesi che spero non si avveri per coloro che sono interessati all'opera.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 7:39 
Non connesso

... a Torino non c'è traccia, ho fatto un giro veloce delle edicole ieri sera ma nessuno ne sa niente ... sapete dire in quali città risulta uscito ?

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 7:59 
Non connesso

Scusate se mi intrometto...
La collana (che non sarà una collezione di rotabili statici...) servirà per i bambini o i ragazzi per costruirsi un piccolo plastico per iniziare col fermodellismo...
Per loro è sicuramente meglio spendere pochi euro alla volta che tutto insieme...a meno che non siano figli di qualche riccone...
A me sembra un buon tentativo di avvicinare dei giovani al fermodellismo
Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 8:41 
Non connesso

rbattagi ha scritto:
... a Torino non c'è traccia, ho fatto un giro veloce delle edicole ieri sera ma nessuno ne sa niente ... sapete dire in quali città risulta uscito ?

Roberto

Stessa cosa qui da me, come già preannunciato d'altronde. :roll: Sembrava che stessi chiedendo una rivista che pubblicano su Marte. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 9:14 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Sembrava che stessi chiedendo una rivista che pubblicano su Marte. :?

Come qui da me, niente a Sanremo e Ventimiglia anche stamani, mi è passata la voglia di andare in giro a chiedere....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 12:32 
Non connesso

Pomeriggio farò una rapida escursione nelle edicole del centro, le uniche che portano anche le riviste ferroviarie...speriamo bene. A quella cifra ne prendo almeno 3... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 13:27 
Non connesso

A Treviso è uscita... Ottimo materiale per i bambini..., ...e per i grandi che vogliono muovere le mani... :wink: :wink: :wink:

Ne ho prese quattro, non vedo l'ora di "tagliarle"... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 13:36 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buongiorno.
Perchè tagliarle?
Gianni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]