Oggi è martedì 21 aprile 2026, 1:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OGGI IN EDICOLA
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:00 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
[quote="aro62"]Io avevo deciso di non prenderla dopo un'osservazione veloce, ma poi visto l'interesse suscitato sul forum ne ho presa una giusto per curiosità, anche se non mi interessa, di corbellini ne ho fin troppe!

Una per ogni edicola di Senigallia e dintorni!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:12 
Non connesso

Per i mantici occorre un'azione "di forza", nel senso che sono incollati, come i vetri, e bisogna forzare per staccarli con certa rottura dei dentini, comunque la vernice non si rovina, ... non c'è! :lol:
La carrozza è stampata in plastica colorata similcastano e solo la fascia isabella sui finestrini è riportata, gli interni ci sono, i vetri non hanno tampografie dei telai; sul fondo c'è scritto solo "made in china", ma la struttura ed i particolari, oltre che le misure, sono identiche ai modelli Lima/RR quindi di certo questa è la provenienza.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:52 
Non connesso

Speriamo che arrivi dapertutto prima o poi...ottima base per elaborazione!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 7:37 
Non connesso

Arrivata UNA sola confezione.....a quanto pare la distribuzione di questa rivista è stata limitata poichè non si aspettavano tutto questo share.........Oltretutto, non i ntutte le edicole è stata distribuita parimenti.....bah...........io ocntinuo con il mio solito "spacciatore" con il quale ci si vede appena le finanze mi approvano la spesa con quello stillicidio proprio di chi campa per arrivare a fine mese :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 7:44 
Non connesso

Scusate , me per ben 8 pagine vi è parlato solo della vettura ... e non aggiungo altro :
ma di 'scritto' ( fascicoli , schemi , ecc. ) in allegato cosa c'è ?
Purtroppo anche qui nella bergamasca non si trova !!!
Grazie
SalutoNi
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 8:39 
Non connesso

Madonna Santa come rosico!!! :( :( :(
Sentivo le mani che già mi prudevano di brutto, ma qui da noi purtroppo niente... :(
Pazienza e speriamo che presto uscirà ufficialmente questa raccolta. :roll:

Ultima modifica di enrico1979 il venerdì 14 maggio 2010, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 11:02 
Non connesso

Vedendo le foto postate da aro62 si riescono a capire un po' di cose.
Sicuramente l'accessoristica non è della Hornby, sono fabbricati inediti, basti vedere i capannoni industriali, compresa la stazione, anche se quest'ultima ricorda il casello Acme.
Il 445 che appare in un angolo non è tale, sembrerebbe il 443 Oskar per via della ventola unica, vicina alla griglia.
Insomma, dovrebbe essere una sorta di raccolta di varie produzioni.
Per inciso sto continuando la ricerca, ma non ho trovato niente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 11:04 
Non connesso

Ho chiamato poco fa direttamente in sede Hachette dove chiamando sia il servizio fascicoli sia quello relativo alle informazioni e problemi in genere(ottenuto chiamando il primo numero)non ho ottenuto alcuna indicazione precisa nemmeno chiedendo un riferimento sul punto vendita più "vicino"a Sanremo o in generale in Liguria che potesse averli.
Stupisce come nessuno degli operatori sapesse qualcosa in merito a queste uscite pur se sperimentali cadendo di fatto dalle nuvole(vedi esitazione nel rispondere al telefono alla mia domanda)presumo che la Liguria sia rimasta ancora una volta isolata da questa operazione.
Ad ogni modo questa situazione la dice lunga su come il treno sia sempre visto con diffidenza a livello di iniziativa di vendita in edicola surclassato da mostriciattoli vari pokemon e cavolate simili,e questo a torto,il pensiero mi corre veloce alle uscite precedenti nel tempo della ferrovia in scala N,decisamente scadenti come tipologia di rotabili scelti(di tipo americano) e qualità dei modelli,probabilmente non avranno venduto molto ed ora questo ha inciso sulla nuova proposta in HO decisamente più appetibile almeno da parte mia questa pare essere la più logica motivazione.
Peccato,una pilotina ed un paio di corbellone ci sarebbero state proprio bene :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 13:14 
Non connesso

Potreste indicarmi quali sono le elaborazioni possibili sulla corbellini?
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 13:20 
Non connesso

L'edicolante di Sanremo ha domandato al distributore, il quale ha guardato tutti gli arrivi su computer e non ha ricevuto niente, quindi qui nel ponente ciccia.... Aspetteremo la vera pubblicazione, a 'sto punto credo che l'esperimento pilota sarà considerato riuscito, e passeranno alla fase due...
Per quanto riguarda l'invidia e rosicamenti vari, ho di meglio da fare....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 14:12 
Non connesso

Provare invidia e rosicamenti per una carrozza da 2 € mi sembra molto infantile.
Penso che la stragrande maggioranza (se non la totalità) dei frequentatori del forum non aspetti l'edicola per avere una Corbellini fra le mani...
Diciamo che vi è la curiosità e la novità della cosa.
Personalmente ritengo che possa essere uno stimolo in più per le nuove leve, analogo al fatto di trovare nei negozi di giocattolo i prodotti Hobby Line Lima e Mehano.
Per quanto riguarda la Liguria, ho la quasi certezza che sia stata tagliata fuori.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 15:15 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Provare invidia e rosicamenti per una carrozza da 2 € mi sembra molto infantile.
Penso che la stragrande maggioranza (se non la totalità) dei frequentatori del forum non aspetti l'edicola per avere una Corbellini fra le mani...
Diciamo che vi è la curiosità e la novità della cosa.
Personalmente ritengo che possa essere uno stimolo in più per le nuove leve, analogo al fatto di trovare nei negozi di giocattolo i prodotti Hobby Line Lima e Mehano.
Per quanto riguarda la Liguria, ho la quasi certezza che sia stata tagliata fuori.

In che senso infantile? :? :?: :?
Scusa eh, il mio ragionamento è questo: prendermi una carrozza HRR in versione Gianduia a 20 per riverniciarla totalmente perchè impresentabile non è peggio che prendersene una a 3 euro da riverniciare allo stesso modo?
Cosa c'è di infantile? Mi pare che il mio ragionamento invece sia fin troppo maturo. Non credi?
Permetti che rosico un po'?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 16:39 
Non connesso

Scusate se mi intrometto di nuovo
Sono 8 pagine che si leggono commenti sulle carrozze,oddio non la trovo,la mia zona è stata tagliata fuori...
Si tratta di una distribuzione a campione,come test di mercato...quindi il fascicolo non è stato mandato dappertutto
Altra cosa..non si tratterà di una "raccolta" di rotabili tipo scala N,ma della costruzione passo passo di un piccolo plastico in scala H0,fatta per avvicinare i ragazzi al fermodellismo...
Non era certo studiata per vendere Corbellini a modellisti già affermati (almeno qualcuno...) ma per presentare un modo per iniziare con il nostro hobby
E invece qui si sta a discutere sulla carrozza a 3 euro e come posso elaborarla etc
Praticamente nessuno ha centrato lo scopo dell'opera
Secondo me è una buona occasione perchè qualche ragazzo si avvicini al fermodellismo...come diceva qualcuno farsi un convoglio a 40/50 euro a carrozza non è nelle possibilità di chiunque,forse spendere 9/10 euro ad uscita si
E pazienza se la qualità del materiale non sarà il top..quelli tra coloro che costruiranno il plastichetto e avranno voglia di continuare l'hobby passeranno a produzioni più di qualità,ma per iniziare penso sia un buon metodo
Ciao a tutti e spero che nessuno se la prenda per le mie parole... :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 16:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Porca miseria, è vero! Non s'era capito il senso dell' opera......
Che stupidi che siamo!
Grazia, Graziella e grazie al c....!
Ussignur.........
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 16:48 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]