Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OGGI IN EDICOLA
MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 16:55 
Non connesso

Visto che c'è chi paragona questa iniziativa alla raccolta di locomotive in scala N,mi sembra evidente che (almeno qualcuno) non ha capito il senso dell'opera...
Comunque non volevo offendere nessuno,non capisco questa reazione cosi scandalizzata e piccata...
Riciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 16:58 
Non connesso

Per taurusobb
Ho i miei dubbi che un'opera del genere venga acquistata e completata da signori con i capelli bianchi...
Non credo che modellisti già di una certa esperienza abbiano bisogno di costruire un plastichetto come quello qui proposto,ma se cosi fosse meglio ancora,cosi questa pubblicazione sarà uno sprone anche per qualcuno già esperto che non ha mai fatto un piccolo plastico in casa propria
A proposito,complimenti per la scelta del nick..grande loco (non sto dicendolo in senso ironico...)
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:01 
Non connesso

Purtroppo questa è la parte sgradevole del forum.
Dovrai abituarti.
Comprendi anche la reazione di chi si vede tagliato fuori da una iniziativa di interesse costruita a macchia di leopardo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:02 
Non connesso

Per alpiliguri
Temo che se leggeranno il forum penseranno esattamente il contrario,e cioè che l'iniziativa come tale non interessa a nessuno,interessa solo la Corbellini a poco prezzo
Infatti non ci sono praticamente commenti sull'utilità dell'opera ma solo su dove trovare la carrozza e come elaborarla,su chi l'ha costruita etc
Comunque si vedrà
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:04 
Non connesso

Ciao Paolo
Capisco,ma quello che stavo cercando di dire è appunto che l'idea non è quella di fare una raccolta di modelli
Poi magari quando usciranno i prossimi numeri ci saranno altre occasioni,e se la pubblicazione prende piede sarà distrubuita in tutta Italia,non solo in zone campione

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:04 
Non connesso

Ragazzi, ragazzi,
mi sa che ho fatto uno scoop (spero)...i rotabili sono Os.kar (visto anche la D443 della copertina) come l'ho scoperto? Guardate qui!!!

La versione "originale" costa circa 40euro.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:13 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:19 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Ragazzi, ragazzi,
mi sa che ho fatto uno scoop (spero)...i rotabili sono Os.kar (visto anche la D443 della copertina) come l'ho scoperto? Guardate qui!!!

Immagine

Sì un vero "Sgup", come dice Biscardi!!!
Peccato che la corbellini Oskar è una 1951 mentre quella dell'opera una 1947, guarda le carenature sulle testate per dirne una.
Ma neanche la foto a confronto che ho messo vi dice qualcosa. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:20 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:
Scusate , me per ben 8 pagine vi è parlato solo della vettura ... e non aggiungo altro :
ma di 'scritto' ( fascicoli , schemi , ecc. ) in allegato cosa c'è ?
Purtroppo anche qui nella bergamasca non si trova !!!
Grazie
SalutoNi
Mario

Scusate se mi ripeto : ma qualcuno che l'ha acquistata mi sa rispondere ???
Grazie
SalutoNi
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:36 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Ragazzi, ragazzi,

Immagine

Peccato che la corbellini Oskar è una 1951 mentre quella dell'opera una 1947, guarda le carenature sulle testate per dirne una.

Purtroppo della III epoca non sono molto ferrato...però credo arrivati a questo punto che si tratta di modelli Os.Kar o pseudo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:38 
Non connesso

Ben vengano signori canuti che acquisteranno per i propri nipoti,poichè non sono disposto a far distruggere la mia collezione dai miei,sicuramente mi procurerò alcune carrozze all'uopo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 18:41 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Ragazzi, ragazzi,

Immagine

Purtroppo della III epoca non sono molto ferrato...però credo arrivati a questo punto che si tratta di modelli Os.Kar o pseudo.

Mah, io credo che arrivati a questo punto ... sia meglio cambiare hobby!!!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 20:01 
Non connesso

,

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:17, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 22:40 
Non connesso

Questa ultima foto induce molto a riflettere su tante cose...
Ma al di là di queste ultime comunque,il fatto di non parlarsi di persona ma da una tastiera ed uno schermo non aiuta a capirci fra di noi,chi infatti rosica(ed un poco anche io) non lo fa certo per fanatismo,ma semplicemente è deluso perchè per il momento rimane un'occasione persa di elaborare e/o far muovere le mani a poco prezzo o uno stimolo per iniziare una base per un plastichetto o dioramino a prezzi umani(la fantasia e l'ingegno di ognuno di noi aiuteranno molto per un eventuale apliamento dello stesso),o di fare un trenino per il proprio figlio o nipote.
Nessuno si picchia per due Euro o poco più(fossero anche 10 sarebbe lo stesso),ma di fronte a queste offerte si capisce e secondo me è apprezzabile un certo fervore,ed è bello che ci sia perchè ci riporta alle origini del nostro hobby facendoci riassaporare i tempi di Rivarossiana memoria e più in generale degli anni 50 e 60,delle scatole di partenza con la qualità di oggi senza speculazioni di prezzo,serie limitate,guerre tra produttori a suon di doppioni, e novità continue,modelli che spariscono e diventano introvabili(ma qui ci ha già pensato la crisi a far crollare questo mito) ecc ecc.
Tornando alla questione reperibilità dell'opera fare delle prove a campione distribuendo come giustamente detto da qualcuno a "macchia di leopardo" non aiuta a capire certo i gusti del "target" finale di questa proposta,che seconda me ha una fascia di età ben più ampia di quanto detto da alcuni;anzi,proprio perchè di una prova per tastare il polso si è trattato,sarebbe stata più logica una quanto più capillare distribuzione perlomeno nei centri principali d'Italia,non lasciando isolate intere regioni e provincie!
Infine è un errore puntare il dito contro chi parla solo della vettura,è normale farlo,si tratta della prima uscita e della cosa che più si nota al momento di questa edizione visto che per capire e valutare bene il resto bisognerebbe leggersi il fascicolo e non accontentarsi della sua foto di copertina gentilmente postata dall'amico forumista;ci fosse stata una stazioncina al posto della cobellini avremmo parlato di quella e ci sarebbero state le stesse argomentazioni.
Speriamo bene che questa prova abbia un seguito come già detto,perchè mi pare di capire che in molti siano rimasti curiosi e a bocca asciutta...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 23:40 
Non connesso

Per soddisfare la curiosità e l'interesse di chi non è riuscito a reperire il fascicolo posto le foto alla buona del fascicolo e dell'allegato:
ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

Per finire il pieghevole 100x80 della planimetria dell'eventuale plastico con il posizionamento di strade, binari e fabbricati.
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]